quanto fiato avete??

  • Questo topic ha 23 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da FRAX.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #14740
    FRAX
    Partecipante

    Ragazzi quanto riuscite a stare in apnea sott’acqua??? 😀

    #346824
    Axxell
    Partecipante

    argomento molto spinoso, che i genere non amo affrontare con chi si avvicina a questo sport, per tutta una serie di motivi ..

    #346825
    FRAX
    Partecipante

    Cioè???

    #346826
    FELIX
    Partecipante

    Io quel tanto che basta per prendere qualche pesce…Non mi sono mai cronometrato in acqua,e risalgo sempre con un ampio margine di sicurezza…

    #346827
    Fulvio57
    Partecipante

    La pesca ( o meglio, caccia) in apnea non deve essere una gara a chi ce l’ha più lungo (…il fiato) e la propria sicurezza viene prima di ogni possibile preda, di qualunque dimensione o pregio sia.

    #346828
    FELIX
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    La pesca ( o meglio, caccia) in apnea non deve essere una gara a chi ce l’ha più lungo (…il fiato) e la propria sicurezza viene prima di ogni possibile preda, di qualunque dimensione o pregio sia.

    Amen

    #346829
    FRAX
    Partecipante

    Vi vorrei chiedervi un’altra cosa.
    Come faccio a diminuire la pressione?? poichè quando vado sott’acqua mi fanno male le orecchie 😥

    #346830
    MAURO650CS
    Partecipante

    Fai un corso di apnea o rischi di farti male seriamente, se ti va bene! :/

    #346831
    dolphin81
    Partecipante

    @FRAX wrote:

    Vi vorrei chiedervi un’altra cosa.
    Come faccio a diminuire la pressione?? poichè quando vado sott’acqua mi fanno male le orecchie 😥

    Tappati il naso con le mani e spingi come quando ti soffi il naso. Ti consiglio comunque di andare a mare con qualcuno molto più esperto di te le prime volte.

    #346832
    FRAX
    Partecipante

    Purtroppo non conosco nessuno che pratica pesca in apnea 😥 😥

    #346833
    FRAX
    Partecipante

    Dolphin81 vedo che sei di Villa San Giovanni 😀
    Io sono di Bova Marina sicuramente sai dov’è 😀

    #346834
    Axxell
    Partecipante

    @FRAX wrote:

    Cioè???

    cioè, il numero di secondi trascorsi sott’acqua dovrebbero essere l’ultimo dei pensieri di chi si avvicina alla pesca in apnea, è un’approccio fuorviante e pericoloso, la durata dell’apnea deve arrivare gradualmente, un passo per volta e solo in conseguenza di quello che facciamo abitualmente e dell’impegno e frequenza che vi dedichiamo .. senza contare che esistono pescasub con profonde differenze di “prestazioni” fra loro, ma che alla conta dei fatti raggiungono risultati in termini di catture assolutamente paragonabili .. E’ sempre dall’osservazione attenta e dalla tecnica che si parte per conseguire un risultato, mai dall’attenzione alle performance atletiche ..

    #346835
    FRAX
    Partecipante

    Ok 😀 😀

    #346836
    dolphin81
    Partecipante

    @FRAX wrote:

    Dolphin81 vedo che sei di Villa San Giovanni 😀
    Io sono di Bova Marina sicuramente sai dov’è 😀

    Si certo che so dov’è 😀

    #346837
    Nikodemus
    Membro

    cerca qualcuno più esperto..che ti possa “guidare” soprattutto all’inizio..in calabria ci sono fior di pescatori..alcuni seguono e vengono seguiti sul forum.. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.