Quanto peso devo usare??????

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Quanto peso devo usare??????

  • Questo topic ha 28 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da giagiomo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #2043
    lupo
    Partecipante

    considerato che peso 100 kg,sono alto 1,73, quanti pesi mi consigliereste di usare??? ❓

    #114872
    nikcossu83
    Partecipante

    @lupo wrote:

    considerato che peso 100 kg,sono alto 1,73, quanti pesi mi consigliereste di usare??? ❓

    i kg di piombo variano in base alla profondità  d esercizio e alla muta che usi! in quanti metri d acqua peschi di solito? che muta hai?

    #114873
    lupo
    Partecipante

    massimo 10 metri, e come muta una seac sub 5mm!!!!

    #114874
    dusk
    Partecipante

    @lupo wrote:

    massimo 10 metri, e come muta una seac sub 5mm!!!!

    prova con 5/6/7 kg
    poi in base a quello ti regoli se aumentare o diminuire il piombo
    è una cosa molto personale solo andando in acqua e provando tu stesso troverai la tua pesata perfetta 😀
    ricorda: piu vai fondo e meno piombo devi usare 😉

    #114875
    lupo
    Partecipante

    quindi per una media di 5-6 metri vanno bene 7 kg ? o forse è meglio che provo a levare un kg? perche forse è un’impressione mia ma a volte mi sento un pò scendere il bacino troppo di schianto sul fondo!!!!

    #114876
    nikcossu83
    Partecipante

    prova con sei poi se è poco aumenta di un kilo per volta sino a trovare il giusto assetto! per andare bene dovresti diventare negativo a due metri dal fondo in sei metri d acqua!

    #114877
    lupo
    Partecipante

    grazie ragazzi siete unici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

    #114878
    Fulvio
    Partecipante

    Non appesantirti troppo, però. Tieni conto che dovresti, stando verticale a pelo d’acqua, riuscire a respirare dal boccaglio senza dover spinneggiare come un dannato per non affondare…

    #114879
    Capitan Simon
    Partecipante

    @lupo wrote:

    quindi per una media di 5-6 metri vanno bene 7 kg ?

    Fermo restando il consiglio corretto che ti hanno dato, di non appesantirti troppo, portati almeno qualche peso in boa… 😉

    La mia prima uscita con la muta 5+5mm è stata comica!!! Con 6 kg a 5 m, anche svuotando bene i polmoni, ero positivo peggio di un turacciolo!!!! 😯 😀 😀 E pescata rovinata!!! 😈

    Per la cronaca 1.85m per 70 kg… 😉 ed aumentando a 9 kg, rimanevo abbastanza positivo sui 4 m di profondità … 😕 Troppo polistirolo nel sangue?!? 😀

    #114880
    Willy
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @lupo wrote:

    quindi per una media di 5-6 metri vanno bene 7 kg ?

    Fermo restando il consiglio corretto che ti hanno dato, di non appesantirti troppo, portati almeno qualche peso in boa… 😉

    La mia prima uscita con la muta 5+5mm è stata comica!!! Con 6 kg a 5 m, anche svuotando bene i polmoni, ero positivo peggio di un turacciolo!!!! 😯 😀 😀 E pescata rovinata!!! 😈

    Per la cronaca 1.85m per 70 kg… 😉 ed aumentando a 9 kg, rimanevo abbastanza positivo sui 4 m di profondità … 😕 Troppo polistirolo nel sangue?!? 😀

    hehehe :mrgreen:
    allora che dovrei mettere io visto che senza muta e con solo pinne da snorkeling facevo 5/6mt di profondità  e una volta smesso di pinneggiare come un animale schizzavo a galla come uno shuttle al decollo??? 😯
    (dimenticavo 1.92 x 90 kg..)

    #114881
    nikcossu83
    Partecipante

    willy con solo le pinne basta un kilo al massimo due

    #114882
    nikcossu83
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @lupo wrote:

    quindi per una media di 5-6 metri vanno bene 7 kg ?

    Fermo restando il consiglio corretto che ti hanno dato, di non appesantirti troppo, portati almeno qualche peso in boa… 😉

    La mia prima uscita con la muta 5+5mm è stata comica!!! Con 6 kg a 5 m, anche svuotando bene i polmoni, ero positivo peggio di un turacciolo!!!! 😯 😀 😀 E pescata rovinata!!! 😈

    Per la cronaca 1.85m per 70 kg… 😉 ed aumentando a 9 kg, rimanevo abbastanza positivo sui 4 m di profondità … 😕 Troppo polistirolo nel sangue?!? 😀

    e impossibile che tu voglia cosi tanto peso! non è che la muta ti sta larga e ti rimane aria dentro?

    #114883
    Fabione17
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    willy con solo le pinne basta un kilo al massimo due

    ma considera le sue misure.-. sensa offesa.. ma quando è steso è paragonabile ad una zattera.. dato la sua altezza e volume

    #114884
    nikcossu83
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    willy con solo le pinne basta un kilo al massimo due

    ma considera le sue misure.-. sensa offesa.. ma quando è steso è paragonabile ad una zattera.. dato la sua altezza e volume

    ma senza muta mica vuoi cinque kili!!!!

    #114885
    Fabione17
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    willy con solo le pinne basta un kilo al massimo due

    ma considera le sue misure.-. sensa offesa.. ma quando è steso è paragonabile ad una zattera.. dato la sua altezza e volume

    ma senza muta mica vuoi cinque kili!!!!

    se leggi lui non dice quanti kg metteva…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.