Recensione schienalino Mares camu brown

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Recensione schienalino Mares camu brown

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    sommozziello
    Partecipante

Ce l’ ho da un’ annetto e posso confermare che sono abbastanza soddisfatto…… 😉

Salvoct90
    Partecipante

Io già  mi ero informato per uno schienalino infatti il mio fra poco mi abbandona ha già  più di 3 anni. Questo mi piaceva ma secondo me pecca solo perché non ha un aggancio nel mezzo, come quello che già  possiedo, che ha 2 “difetti” http://www.ebay.it/itm/SCHIENALINO-SEATEC-SENZA-PIOMBI-APNEA-PESCA-SUB-mis-3-/220572573040
    non è mimetico, ed non aveva la mia taglia e grazie ai quasi 300gr di strati di colore è diventato rigido e molto saldo 😀

danielekuro
    Partecipante

salvo non c’è bisogno dell’aggancio sternale,è regolabile nelle spalle e non si muove di un millimetro.in piu’,il gancetto nel petto per me è motivo di poca sicurezza,visto che in caso di necessità  sfilarsi lo schinalino sarebbe un operazione che impiegherebbe piu’ tempo.

Salvoct90
    Partecipante

Non te lo faccio dire questo… infatti esiste il sistema utilizzato dalla sporasub che anche se è agganciato nel petto è sicuro perché si sgancia subito.

danielekuro
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Non te lo faccio dire questo… infatti esiste il sistema utilizzato dalla sporasub che anche se è agganciato nel petto è sicuro perché si sgancia subito.

devi studiare meglio allora 😀 il sistema quick release di sporasub è bel altra cosa del gancetto sternale che ti ritrovi sul tuo schianalino.
    ovvero,per liberarti dello schinalino sporasub basta premere un pulsante,sul tuo evi sganciare la clip e togliertelo dalle spalle ,quindi un movimento solo e veloce(sporasub)°,almeno 4/5 movimenti di scapole nel caso del tuo schienalino o simili con attacco sternale a clip 😉

Salvoct90
    Partecipante

capito ma anche se non trovo cosi pericoloso uno schienalino…

danielekuro
    Partecipante

il pericolo non è che viene dallo schianlino….o esistono schienalini pericolosi……si parla di sicurezza…che è diverso.infatti si discuteva del fatto che se per necessità  si dovesse abbandonare tutta la zavorra sul fondo ,è meglio farlo in 3 secondi che in 8…. 😉

Salvoct90
    Partecipante

la zavorra maggiore è la cintura.. nello schienalino di solito ci vanno 1-3 kg , e confrontati con 4-8 kg della cintura non sono niente… ti faccio un esempio… sono a 10 metri di profondità  e sono neutro o leggermente negativo (di solito si pesca in queste condizioni) indosso una giacca da 7 e pantaloni da 5mm, in cintura ho 5 kg e 2kg nello schienalino, se dovrebbe capitare la qualsiasi tipo che perdo le pinne e devo risalire subito già  che tolgo la cintura con solo 2 chili salgo abbastanza veloce…

SARDENTICE81
    Moderatore

@Salvoct90 wrote:

la zavorra maggiore è la cintura.. nello schienalino di solito ci vanno 1-3 kg , e confrontati con 4-8 kg della cintura non sono niente… ti faccio un esempio… sono a 10 metri di profondità  e sono neutro o leggermente negativo (di solito si pesca in queste condizioni) indosso una giacca da 7 e pantaloni da 5mm, in cintura ho 5 kg e 2kg nello schienalino, se dovrebbe capitare la qualsiasi tipo che perdo le pinne e devo risalire subito già  che tolgo la cintura con solo 2 chili salgo abbastanza veloce…

Salvo sei un proprio poeta mancato… ogni tanto mi fai morire :smt082 :smt044 :toothy10: :laughing5:

danielekuro
    Partecipante

soprattutto per il “se dovrebbe” 🙄

Salvoct90
    Partecipante

😈 😈 😈 😈 colpa dello stato … mi hanno lasciato la grammatica e la prof. mi ha detto “tranquillo in Italia nessuno conosce la grammatica, ti do la materia ugualmente.. “
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

l’importante e farsi capire.. mi avete almeno capito??

danielekuro
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

😈 😈 😈 😈 colpa dello stato … mi hanno lasciato la grammatica e la prof. mi ha detto “tranquillo in Italia nessuno conosce la grammatica, ti do la materia ugualmente.. “
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

l’importante e farsi capire.. mi avete almeno capito??

ti ebbimo capito tranquillo 😀

MrCicoSub
    Partecipante

io come schienalino ho quello omer di m.bardi… pratico è pratico e una volta messo non si muove (non lo aggancio alla cintura con la clip in dotazione perché è una fesseria). l’unica cosa è che essendo molto alto non utilizzo mai l’alloggio dei piombi più vicini alla nuca perché mi costringono ad una posizione innaturale il collo… e cosi lo carico solo di 2 kg quando magari in inverno nel basso fondo vorrei qualche kg in più (4). Questo invece sembra distribuire meglio i pesi… Voi come vi comportate con quello omer?

SARDENTICE81
    Moderatore

@MrCicoSub wrote:

io come schienalino ho quello omer di m.bardi… pratico è pratico e una volta messo non si muove (non lo aggancio alla cintura con la clip in dotazione perché è una fesseria). l’unica cosa è che essendo molto alto non utilizzo mai l’alloggio dei piombi più vicini alla nuca perché mi costringono ad una posizione innaturale il collo… e cosi lo carico solo di 2 kg quando magari in inverno nel basso fondo vorrei qualche kg in più (4). Questo invece sembra distribuire meglio i pesi… Voi come vi comportate con quello omer?

io mi ci trovo abbastanza bene… metti i piombi in tutte e quattro le tasche e lego stretto con il gancio alla cintura, solitamente non mi sbatte sulla nuca anche se a volte mi capita ed è davvero fastidioso scendere così

MrCicoSub
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@MrCicoSub wrote:

io mi ci trovo abbastanza bene… metti i piombi in tutte e quattro le tasche e lego stretto con il gancio alla cintura, solitamente non mi sbatte sulla nuca anche se a volte mi capita ed è davvero fastidioso scendere così

io avrei pensato di mettere 2 piombi da 2 kg negli alloggi più lontano dalla nuca (quelli messi + in basso). secondo te ci vanno o rischio di spaccare il neoprene e magari anche di stare scomodo?

P.s. il costo dello schienalino della mares a 25? ma dove l’avete visto?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.