PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Testati per voi › Recensione schienalino Mares camu brown
- Questo topic ha 26 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da
MrCicoSub.
-
AutorePost
-
28 Ottobre 2011 alle 16:50 #247708
sommozziello
PartecipanteCe l’ ho da un’ annetto e posso confermare che sono abbastanza soddisfatto…… 😉
28 Ottobre 2011 alle 18:14 #247709Salvoct90
PartecipanteIo già mi ero informato per uno schienalino infatti il mio fra poco mi abbandona ha già più di 3 anni. Questo mi piaceva ma secondo me pecca solo perché non ha un aggancio nel mezzo, come quello che già possiedo, che ha 2 “difetti” http://www.ebay.it/itm/SCHIENALINO-SEATEC-SENZA-PIOMBI-APNEA-PESCA-SUB-mis-3-/220572573040
non è mimetico, ed non aveva la mia taglia e grazie ai quasi 300gr di strati di colore è diventato rigido e molto saldo 😀28 Ottobre 2011 alle 18:19 #247710danielekuro
Partecipantesalvo non c’è bisogno dell’aggancio sternale,è regolabile nelle spalle e non si muove di un millimetro.in piu’,il gancetto nel petto per me è motivo di poca sicurezza,visto che in caso di necessità sfilarsi lo schinalino sarebbe un operazione che impiegherebbe piu’ tempo.
28 Ottobre 2011 alle 19:16 #247711Salvoct90
PartecipanteNon te lo faccio dire questo… infatti esiste il sistema utilizzato dalla sporasub che anche se è agganciato nel petto è sicuro perché si sgancia subito.
28 Ottobre 2011 alle 19:33 #247712danielekuro
Partecipante@Salvoct90 wrote:
Non te lo faccio dire questo… infatti esiste il sistema utilizzato dalla sporasub che anche se è agganciato nel petto è sicuro perché si sgancia subito.
devi studiare meglio allora 😀 il sistema quick release di sporasub è bel altra cosa del gancetto sternale che ti ritrovi sul tuo schianalino.
ovvero,per liberarti dello schinalino sporasub basta premere un pulsante,sul tuo evi sganciare la clip e togliertelo dalle spalle ,quindi un movimento solo e veloce(sporasub)°,almeno 4/5 movimenti di scapole nel caso del tuo schienalino o simili con attacco sternale a clip 😉28 Ottobre 2011 alle 19:42 #247713Salvoct90
Partecipantecapito ma anche se non trovo cosi pericoloso uno schienalino…
28 Ottobre 2011 alle 19:48 #247714danielekuro
Partecipanteil pericolo non è che viene dallo schianlino….o esistono schienalini pericolosi……si parla di sicurezza…che è diverso.infatti si discuteva del fatto che se per necessità si dovesse abbandonare tutta la zavorra sul fondo ,è meglio farlo in 3 secondi che in 8…. 😉
28 Ottobre 2011 alle 20:01 #247715Salvoct90
Partecipantela zavorra maggiore è la cintura.. nello schienalino di solito ci vanno 1-3 kg , e confrontati con 4-8 kg della cintura non sono niente… ti faccio un esempio… sono a 10 metri di profondità e sono neutro o leggermente negativo (di solito si pesca in queste condizioni) indosso una giacca da 7 e pantaloni da 5mm, in cintura ho 5 kg e 2kg nello schienalino, se dovrebbe capitare la qualsiasi tipo che perdo le pinne e devo risalire subito già che tolgo la cintura con solo 2 chili salgo abbastanza veloce…
28 Ottobre 2011 alle 20:39 #247716SARDENTICE81
Moderatore@Salvoct90 wrote:
la zavorra maggiore è la cintura.. nello schienalino di solito ci vanno 1-3 kg , e confrontati con 4-8 kg della cintura non sono niente… ti faccio un esempio… sono a 10 metri di profondità e sono neutro o leggermente negativo (di solito si pesca in queste condizioni) indosso una giacca da 7 e pantaloni da 5mm, in cintura ho 5 kg e 2kg nello schienalino, se dovrebbe capitare la qualsiasi tipo che perdo le pinne e devo risalire subito già che tolgo la cintura con solo 2 chili salgo abbastanza veloce…
Salvo sei un proprio poeta mancato… ogni tanto mi fai morire :smt082 :smt044 :toothy10: :laughing5:
28 Ottobre 2011 alle 21:07 #247717danielekuro
Partecipantesoprattutto per il “se dovrebbe” 🙄
30 Ottobre 2011 alle 21:06 #247718Salvoct90
Partecipante😈 😈 😈 😈 colpa dello stato … mi hanno lasciato la grammatica e la prof. mi ha detto “tranquillo in Italia nessuno conosce la grammatica, ti do la materia ugualmente.. “
l’importante e farsi capire.. mi avete almeno capito??
30 Ottobre 2011 alle 23:19 #247719danielekuro
Partecipante@Salvoct90 wrote:
😈 😈 😈 😈 colpa dello stato … mi hanno lasciato la grammatica e la prof. mi ha detto “tranquillo in Italia nessuno conosce la grammatica, ti do la materia ugualmente.. “
l’importante e farsi capire.. mi avete almeno capito??
ti ebbimo capito tranquillo 😀
31 Ottobre 2011 alle 10:27 #247720MrCicoSub
Partecipanteio come schienalino ho quello omer di m.bardi… pratico è pratico e una volta messo non si muove (non lo aggancio alla cintura con la clip in dotazione perché è una fesseria). l’unica cosa è che essendo molto alto non utilizzo mai l’alloggio dei piombi più vicini alla nuca perché mi costringono ad una posizione innaturale il collo… e cosi lo carico solo di 2 kg quando magari in inverno nel basso fondo vorrei qualche kg in più (4). Questo invece sembra distribuire meglio i pesi… Voi come vi comportate con quello omer?
31 Ottobre 2011 alle 11:13 #247721SARDENTICE81
Moderatore@MrCicoSub wrote:
io come schienalino ho quello omer di m.bardi… pratico è pratico e una volta messo non si muove (non lo aggancio alla cintura con la clip in dotazione perché è una fesseria). l’unica cosa è che essendo molto alto non utilizzo mai l’alloggio dei piombi più vicini alla nuca perché mi costringono ad una posizione innaturale il collo… e cosi lo carico solo di 2 kg quando magari in inverno nel basso fondo vorrei qualche kg in più (4). Questo invece sembra distribuire meglio i pesi… Voi come vi comportate con quello omer?
io mi ci trovo abbastanza bene… metti i piombi in tutte e quattro le tasche e lego stretto con il gancio alla cintura, solitamente non mi sbatte sulla nuca anche se a volte mi capita ed è davvero fastidioso scendere così
31 Ottobre 2011 alle 11:46 #247722MrCicoSub
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@MrCicoSub wrote:
io come schienalino ho quello omer di m.bardi… pratico è pratico e una volta messo non si muove (non lo aggancio alla cintura con la clip in dotazione perché è una fesseria). l’unica cosa è che essendo molto alto non utilizzo mai l’alloggio dei piombi più vicini alla nuca perché mi costringono ad una posizione innaturale il collo… e cosi lo carico solo di 2 kg quando magari in inverno nel basso fondo vorrei qualche kg in più (4). Questo invece sembra distribuire meglio i pesi… Voi come vi comportate con quello omer?
io mi ci trovo abbastanza bene… metti i piombi in tutte e quattro le tasche e lego stretto con il gancio alla cintura, solitamente non mi sbatte sulla nuca anche se a volte mi capita ed è davvero fastidioso scendere così
io avrei pensato di mettere 2 piombi da 2 kg negli alloggi più lontano dalla nuca (quelli messi + in basso). secondo te ci vanno o rischio di spaccare il neoprene e magari anche di stare scomodo?
P.s. il costo dello schienalino della mares a 25? ma dove l’avete visto?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.