Recensione schienalino Mares camu brown

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Recensione schienalino Mares camu brown

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #8841
    danielekuro
    Partecipante

    Lo schienalino mares in questione mi ha incuriosito,non solo per la bella ed ormai famosa trama “camu” ma perchè ha tutte le caratteristiche che uno schienalino deve avere!
    Intanto una forma anatomica per una migliore vestibilità ,infatti è veramente comodo e gli spallacci non si piegano su stessi quano lo indossiamo ma rimangono fermi sulle nostre spalle.
    Gli spallacci sono regolati da due fibie e due clip a sgancio rapido.
    Questi sono importanti elementi,primo perchè permettono allo schienalino di adattarsi alla maggior parte dei pescatori che lo andranno ad indossare,regolarlo è davvero banale e semplice-Secondo motivo ma anche il piu’ importante,è che le fibie a sgancio rapido permettono di liberarsi dello schienalino in un batter d’occhio e con una semplice pressione delle dita sulle clip ed il gioco è fatto.
    Altra caratteristica che lo differenzia dagli altri schienalini e che mi ha convito ad acquistarlo,è che l’alloggio dei piompi avviene dall’esterno e non dall’interno come il 99% dei suoi “colleghi”.I vantaggi di questo sono che la zavorra è facilmente regolabile senza doverselo togliere dalla schiena quando siamo in acqua.
    Infatti se la zavorra sarà  eccessiva bastera’ portare la mano sulla schiena e tirare fuori il piombo in eccesso,agevolandoci la regolazione della zavorra.Le tasche,come di regola,sono quattro e alloggiano piombi classici da cintura da 1kg ciascuna o perchè no, da mezzo kg.
    Il tutto è legato ad una elastico con pallina di plastica all’estremità  che andrà  ad alloggiarsi tra muta e cintura per rendere il tutto piu’ saldo,evitando in fase di capovolta che tutto il peso si vada a posizionare sulla nuca.
    Insomma,a mio modesto parere davvere un bell’oggettino,per chi come me pratica la pesca in basso fondo e vuole qualcosa di pratico,comodo e robusto e perchè no mimetico !
    esiste anche in versione nera che costa un po’ meno della versione “camu”.Infatti i prezzi variano dai 25 ai 35 euro.

    p.s :
    tengo a precisare che non ho nessun tipo di legame con l’azienda produttrice ma questa è solo una recensione fatta da un appasionato allo scopo di condividere i proprio pareri con altri appasionati.
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2349_9356f8d3fe5d2af9dea09ee7bd5cfdca.jpg

    #247708
    sommozziello
    Partecipante

    Ce l’ ho da un’ annetto e posso confermare che sono abbastanza soddisfatto…… 😉

    #247709
    Salvoct90
    Partecipante

    Io già  mi ero informato per uno schienalino infatti il mio fra poco mi abbandona ha già  più di 3 anni. Questo mi piaceva ma secondo me pecca solo perché non ha un aggancio nel mezzo, come quello che già  possiedo, che ha 2 “difetti” http://www.ebay.it/itm/SCHIENALINO-SEATEC-SENZA-PIOMBI-APNEA-PESCA-SUB-mis-3-/220572573040
    non è mimetico, ed non aveva la mia taglia e grazie ai quasi 300gr di strati di colore è diventato rigido e molto saldo 😀

    #247710
    danielekuro
    Partecipante

    salvo non c’è bisogno dell’aggancio sternale,è regolabile nelle spalle e non si muove di un millimetro.in piu’,il gancetto nel petto per me è motivo di poca sicurezza,visto che in caso di necessità  sfilarsi lo schinalino sarebbe un operazione che impiegherebbe piu’ tempo.

    #247711
    Salvoct90
    Partecipante

    Non te lo faccio dire questo… infatti esiste il sistema utilizzato dalla sporasub che anche se è agganciato nel petto è sicuro perché si sgancia subito.

    #247712
    danielekuro
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Non te lo faccio dire questo… infatti esiste il sistema utilizzato dalla sporasub che anche se è agganciato nel petto è sicuro perché si sgancia subito.

    devi studiare meglio allora 😀 il sistema quick release di sporasub è bel altra cosa del gancetto sternale che ti ritrovi sul tuo schianalino.
    ovvero,per liberarti dello schinalino sporasub basta premere un pulsante,sul tuo evi sganciare la clip e togliertelo dalle spalle ,quindi un movimento solo e veloce(sporasub)°,almeno 4/5 movimenti di scapole nel caso del tuo schienalino o simili con attacco sternale a clip 😉

    #247713
    Salvoct90
    Partecipante

    capito ma anche se non trovo cosi pericoloso uno schienalino…

    #247714
    danielekuro
    Partecipante

    il pericolo non è che viene dallo schianlino….o esistono schienalini pericolosi……si parla di sicurezza…che è diverso.infatti si discuteva del fatto che se per necessità  si dovesse abbandonare tutta la zavorra sul fondo ,è meglio farlo in 3 secondi che in 8…. 😉

    #247715
    Salvoct90
    Partecipante

    la zavorra maggiore è la cintura.. nello schienalino di solito ci vanno 1-3 kg , e confrontati con 4-8 kg della cintura non sono niente… ti faccio un esempio… sono a 10 metri di profondità  e sono neutro o leggermente negativo (di solito si pesca in queste condizioni) indosso una giacca da 7 e pantaloni da 5mm, in cintura ho 5 kg e 2kg nello schienalino, se dovrebbe capitare la qualsiasi tipo che perdo le pinne e devo risalire subito già  che tolgo la cintura con solo 2 chili salgo abbastanza veloce…

    #247716
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Salvoct90 wrote:

    la zavorra maggiore è la cintura.. nello schienalino di solito ci vanno 1-3 kg , e confrontati con 4-8 kg della cintura non sono niente… ti faccio un esempio… sono a 10 metri di profondità  e sono neutro o leggermente negativo (di solito si pesca in queste condizioni) indosso una giacca da 7 e pantaloni da 5mm, in cintura ho 5 kg e 2kg nello schienalino, se dovrebbe capitare la qualsiasi tipo che perdo le pinne e devo risalire subito già  che tolgo la cintura con solo 2 chili salgo abbastanza veloce…

    Salvo sei un proprio poeta mancato… ogni tanto mi fai morire :smt082 :smt044 :toothy10: :laughing5:

    #247717
    danielekuro
    Partecipante

    soprattutto per il “se dovrebbe” 🙄

    #247718
    Salvoct90
    Partecipante

    😈 😈 😈 😈 colpa dello stato … mi hanno lasciato la grammatica e la prof. mi ha detto “tranquillo in Italia nessuno conosce la grammatica, ti do la materia ugualmente.. “
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    l’importante e farsi capire.. mi avete almeno capito??

    #247719
    danielekuro
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    😈 😈 😈 😈 colpa dello stato … mi hanno lasciato la grammatica e la prof. mi ha detto “tranquillo in Italia nessuno conosce la grammatica, ti do la materia ugualmente.. “
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    l’importante e farsi capire.. mi avete almeno capito??

    ti ebbimo capito tranquillo 😀

    #247720
    MrCicoSub
    Partecipante

    io come schienalino ho quello omer di m.bardi… pratico è pratico e una volta messo non si muove (non lo aggancio alla cintura con la clip in dotazione perché è una fesseria). l’unica cosa è che essendo molto alto non utilizzo mai l’alloggio dei piombi più vicini alla nuca perché mi costringono ad una posizione innaturale il collo… e cosi lo carico solo di 2 kg quando magari in inverno nel basso fondo vorrei qualche kg in più (4). Questo invece sembra distribuire meglio i pesi… Voi come vi comportate con quello omer?

    #247721
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @MrCicoSub wrote:

    io come schienalino ho quello omer di m.bardi… pratico è pratico e una volta messo non si muove (non lo aggancio alla cintura con la clip in dotazione perché è una fesseria). l’unica cosa è che essendo molto alto non utilizzo mai l’alloggio dei piombi più vicini alla nuca perché mi costringono ad una posizione innaturale il collo… e cosi lo carico solo di 2 kg quando magari in inverno nel basso fondo vorrei qualche kg in più (4). Questo invece sembra distribuire meglio i pesi… Voi come vi comportate con quello omer?

    io mi ci trovo abbastanza bene… metti i piombi in tutte e quattro le tasche e lego stretto con il gancio alla cintura, solitamente non mi sbatte sulla nuca anche se a volte mi capita ed è davvero fastidioso scendere così

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.