Richiesta info Calibro 12

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Richiesta info Calibro 12

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #8043
    imported_Luca
    Partecipante

    Salve ragazzi ultimamente sto valutando di acquistare questo tipo di fucile perchè leggendo le caratteristiche nel sito sembrerebbe che ilfucile ti arrivi a casa settato in modo perfetto , con le opportune modifiche . Inoltre ritengo che l’impgnatura cessi con quel grilletto in acciaio sia verament euna favola! Voi pensate sia una scelta giusta? Ritenete che la comonentistica che utilizza sia di qualità ?
    A me serrviva un 110 loro mi hanno chiesto per un 110 allestito ocn asta nuda e kit stc 350 euro….che ne pensate ? Considerando le modifiche che ci sono apportate e il fato di utilizzare una canna da 12 che mi permette di pomparlo per bene sulle 25/26 atm con minor fatica del canna 13 ne vale la pena? Aspetto un consiglio dagli esperti della sezione 🙂

    #235272
    vicojet
    Partecipante

    @ wrote:

    Salve ragazzi ultimamente sto valutando di acquistare questo tipo di fucile perchè leggendo le caratteristiche nel sito sembrerebbe che ilfucile ti arrivi a casa settato in modo perfetto , con le opportune modifiche . Inoltre ritengo che l’impgnatura cessi con quel grilletto in acciaio sia verament euna favola! Voi pensate sia una scelta giusta? Ritenete che la comonentistica che utilizza sia di qualità ?
    A me serrviva un 110 loro mi hanno chiesto per un 110 allestito ocn asta nuda e kit stc 350 euro….che ne pensate ? Considerando le modifiche che ci sono apportate e il fato di utilizzare una canna da 12 che mi permette di pomparlo per bene sulle 25/26 atm con minor fatica del canna 13 ne vale la pena? Aspetto un consiglio dagli esperti della sezione 🙂

    forse sono un po’ di parte essendo amico del progettista del calibro 12, il mio amico peppe, il fucile è veramente settato bene un grilletto favoloso degno dei migliori arbalete e un tiro strepitoso oltre i 5 metri.che volere di più????????? accattello ajooooooooooooooo una vera bomba 😉

    #235273
    odino
    Partecipante

    spero che dopo ci fai una bella recensione come consiglio un pistone e guarnizioni di ricambio i pneo hanno una vita molto lunga pensa che ho un stend da me modificato ( all’origine era un superstend ) ha 34 anni e funziona ancora ..che l’aria sia con te

    #235274
    imported_Luca
    Partecipante

    Grazie per i consigli, ma io stavo valutando una cosa….se il prezzo è adeguato per l’attrezzo che ci fornisce, con quelle determinate lavorazioni, sensibilità  grilletto, pistone performante olio particolare ecc.
    Quello che mi lascia un po’ indeciso è anche il fatto che è l’unico canna da 12 in commercio il che significa che sesi rimpe il pistone o altra componentistica interna sono costretto a rivolgermi sempre a questa ditta…non vorrei che poi i prezzi siano gonfiati pure per le componentistiche insomma 😀

    #235275
    odino
    Partecipante

    puoi chiedere a loro e farti un resoconto non mi sembra un prezzo eccessivo poi tieni presente che il pneo se stai un poco attento tipo sabbia o strapomparlo ti dura un vita e una volta assettato non ha piu bisogno di nulla.. che l’aria sia con te

    #235276
    vicojet
    Partecipante

    @ wrote:

    Grazie per i consigli, ma io stavo valutando una cosa….se il prezzo è adeguato per l’attrezzo che ci fornisce, con quelle determinate lavorazioni, sensibilità  grilletto, pistone performante olio particolare ecc.
    Quello che mi lascia un po’ indeciso è anche il fatto che è l’unico canna da 12 in commercio il che significa che sesi rimpe il pistone o altra componentistica interna sono costretto a rivolgermi sempre a questa ditta…non vorrei che poi i prezzi siano gonfiati pure per le componentistiche insomma 😀

    tranquillo, don peppe ( il titolare del calibro 12) è molto serio e onesto, poi nel calibro 12 ci sono molto della componentistica di serie di mares,cressi, seac ecc. quasi tutto è assemblato , ma ha una sua canna lucidissima a specchio un super grilletto dolcissimo e un pistone super calcolato. vai tranquillo super fucile ajoooooooooooooooooooooooo

    #235277
    tromic
    Partecipante

    @ wrote:

    Salve ragazzi ultimamente sto valutando di acquistare questo tipo di fucile perchè leggendo le caratteristiche nel sito sembrerebbe che ilfucile ti arrivi a casa settato in modo perfetto , con le opportune modifiche . Inoltre ritengo che l’impgnatura cessi con quel grilletto in acciaio sia verament euna favola! Voi pensate sia una scelta giusta? Ritenete che la comonentistica che utilizza sia di qualità ?
    A me serrviva un 110 loro mi hanno chiesto per un 110 allestito ocn asta nuda e kit stc 350 euro….che ne pensate ? Considerando le modifiche che ci sono apportate e il fato di utilizzare una canna da 12 che mi permette di pomparlo per bene sulle 25/26 atm con minor fatica del canna 13 ne vale la pena? Aspetto un consiglio dagli esperti della sezione 🙂

    Avrei preferito prendere 13 mm e lo rendono barile vuoto. Qualsiasi sistema di asta nuda (x-power, Evo-Air, Tovarich) o Tomba di tutte le possibilità  (asta nuda o con scorrisagola).

    #235278
    imported_Luca
    Partecipante

    @tromic wrote:

    @ wrote:

    Salve ragazzi ultimamente sto valutando di acquistare questo tipo di fucile perchè leggendo le caratteristiche nel sito sembrerebbe che ilfucile ti arrivi a casa settato in modo perfetto , con le opportune modifiche . Inoltre ritengo che l’impgnatura cessi con quel grilletto in acciaio sia verament euna favola! Voi pensate sia una scelta giusta? Ritenete che la comonentistica che utilizza sia di qualità ?
    A me serrviva un 110 loro mi hanno chiesto per un 110 allestito ocn asta nuda e kit stc 350 euro….che ne pensate ? Considerando le modifiche che ci sono apportate e il fato di utilizzare una canna da 12 che mi permette di pomparlo per bene sulle 25/26 atm con minor fatica del canna 13 ne vale la pena? Aspetto un consiglio dagli esperti della sezione 🙂

    Avrei preferito prendere 13 mm e lo rendono barile vuoto. Qualsiasi sistema di asta nuda (x-power, Evo-Air, Tovarich) o Tomba di tutte le possibilità  (asta nuda o con scorrisagola).

    Il sottovuoto e l’asta nuda lo puoi mettere pure su questo fucile 😉

    #235279
    Black725
    Partecipante

    @ wrote:

    @tromic wrote:

    @ wrote:

    Salve ragazzi ultimamente sto valutando di acquistare questo tipo di fucile perchè leggendo le caratteristiche nel sito sembrerebbe che ilfucile ti arrivi a casa settato in modo perfetto , con le opportune modifiche . Inoltre ritengo che l’impgnatura cessi con quel grilletto in acciaio sia verament euna favola! Voi pensate sia una scelta giusta? Ritenete che la comonentistica che utilizza sia di qualità ?
    A me serrviva un 110 loro mi hanno chiesto per un 110 allestito ocn asta nuda e kit stc 350 euro….che ne pensate ? Considerando le modifiche che ci sono apportate e il fato di utilizzare una canna da 12 che mi permette di pomparlo per bene sulle 25/26 atm con minor fatica del canna 13 ne vale la pena? Aspetto un consiglio dagli esperti della sezione 🙂

    Avrei preferito prendere 13 mm e lo rendono barile vuoto. Qualsiasi sistema di asta nuda (x-power, Evo-Air, Tovarich) o Tomba di tutte le possibilità  (asta nuda o con scorrisagola).

    Il sottovuoto e l’asta nuda lo puoi mettere pure su questo fucile 😉

    Anch’io preferirei la canna da 13, in virtù del fatto che con il sottovuoto bastano 22-23atm quindi resta relativamente facile da caricare ed inoltre molto più resistente all’usura di boccola e pistone, ora se facciamo due conti il kit costa 100 euro + l’SL 100 della cressi che costa 80euro totale 180 euri, inoltre tutta la componentistica di facile reperibilità  in una qualsiasi nautica, quanto si risparmia?, se poi invece è un capriccio che ci si vuole togliere prendilo e non chiedere consigli, solo provandolo saprai se fà  per te o nò.

    #235280
    odino
    Partecipante

    secondo me non è la stessa cosa assemblare un 13 mm o comprare direttamente un cal. 12 perche dietro tutto c’e’ un progetto che ha eliminato perlomeno in parte i difetti che noi riscontriamo sui pneo tipo grilletto duro ecc..ecc.. dovendo comprare un pneo io ci farei un pensierino poi il miglior fucile è quello che ci prendi piu pesce…che l’aria sia con te

    #235281
    Alessandro87
    Partecipante

    io sono un fiero possessore del calibro 12….quindi magari sono di parte e sono anche un compaesano del signor franchi….cmq io mi trovo benissimo è un ottimo fucile e ha un grilletto che gli altri pneumatici “commerciali” se lo sognano….io per ora sto facendo delle prove.. il fucile lo settato con un sistema sottovuoto asta devoto da 7 mm doppia aletta e i primi tiri li ho fatti con soli 19 atm,tranquillamente sfila 3 passate di nylon facendo a fine corsa scattare anche un 30 cm abbondanti di filo dal mulinello….a mio avviso è un fucile che portato ai 21 22 massimo 24 atm ma gia è molto è un ottimo fucile, semplice da caricare ma discretamente potente che insagola un pesce tranquillamente a 5 metri:)

    #235282
    Black725
    Partecipante

    Il mio spara con la forza del pensiero e se il pesce è a 5m. manco lo tiro…perchè è troppo vicino. 😆

    #235283
    imported_Luca
    Partecipante

    Una informazione : il kit x power utilizzato dalla calibro 12 è un kit adattato (proveniente dal canna 13 o 11) oppure la STC lo fa appositamente per questo diametro di canne ??

    #235284
    Black725
    Partecipante

    @ wrote:

    Una informazione : il kit x power utilizzato dalla calibro 12 è un kit adattato (proveniente dal canna 13 o 11) oppure la STC lo fa appositamente per questo diametro di canne ??

    Se ricordo bene il diametro esterno della canna dovrebbe essere uguale a quella della canna da 13, come vado a riesumare le info-mail di un paio di anni fà  ti faccio sapere, sempre che qualcuno non mi preceda.

    #235285
    imported_Luca
    Partecipante

    @Black725 wrote:

    @ wrote:

    Una informazione : il kit x power utilizzato dalla calibro 12 è un kit adattato (proveniente dal canna 13 o 11) oppure la STC lo fa appositamente per questo diametro di canne ??

    Se ricordo bene il diametro esterno della canna dovrebbe essere uguale a quella della canna da 13, come vado a riesumare le info-mail di un paio di anni fà  ti faccio sapere, sempre che qualcuno non mi preceda.

    Ottimo grazie mille ! Perchè vorrei proprio sapere se posso comprare il fucile per ora senza kit sottovuoto e poi piazzarlo in caso successivamente, e mi chiedevo se era possibile farlo oppure fosse una testata particolare apposita per il calibro 12 che non mi permetteva di comprare liberamente l’stc ma mi costringeva a comprarlo dal produttore del fucile 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.