Rischio infezioni causate da punture di riccio….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Rischio infezioni causate da punture di riccio….

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #16541
    zio frank
    Partecipante

    Sapessi quante ne ho io!!!!!

    #16542
    cicciomonty
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    Sapessi quante ne ho io!!!!!

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #16543
    BeliaL
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    Sapessi quante ne ho io!!!!!

    io l estate scrosa mi sn preso ben 16 spine di riccio…xke facevo il cretino cn gli amici…mi e gonfiato il piede in maniera assurda…sembravo big foot πŸ˜€ πŸ˜€ la notte dormivo con una “pezza” impregnata d olio nel piede… nel giro di 3 -4 gg se ne sono andate tutte…con l ago nn volevano andare via! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #16544
    sevenice
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    Scusate ma anche se questo topic Γ¨ un pΓ² datato non posso fare a meno di fare una precisazione importante su un intervento di Sevenice sui ricci.
    ” Ricci maschi…ricci femmine???????” Ma che cos’Γ¨ questa storia? In realtΓ Β  questa distinzione Γ¨ solo frutto della tradizione ma la veritΓ Β  Γ¨ che i ricci sono
    ermafroditi cioΓ¨ contengono al loro interno sia l’apparato femminile che quello maschile per la produzione dello sperma. E’ Vero perΓ² che il riccio non puΓ² fecondare se stesso ma fecondare ed essere fecondato da un altro riccio.
    I ricci cosidetti maschi ( quelli neri per intenderci) appartengono ad un’altra specie rispetto a quelli commestibili ma sono anche loro ermafroditi. Spero questa precisazione sia stata utile per coloro che non sapevano.
    Riccio nero: Arbacia lixula
    Riccio marroncino o viola o verde: Paracentrotus Lividus

    hai perfettamente ragione……..ed effettivamente io sono stato un po’ leggero nella descrizione “scientifica “…
    ma volevo che fosse chiaro che :
    i ricci scuri pungono in modo clamoroso e non si mangiano …. !!
    i ricci marroncini hanno aculei arrotondati e si mangiano !!

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #16545
    sevenice
    Partecipante

    @cicciomonty wrote:

    io vi posso solo dire parlado dei ricci ke ha 2 anni ke ho 2 spine di riccio nel dito e nn si voglio togliere ho fatto di tutto ma loro nnt πŸ™ πŸ™

    2 anni e 2 spine ????

    a me …Γ¨ dal 16.08.2006 …. che una cinquantina e passa di spine …disseminate tra mano sinistra e gomiti …….proprio non ne vogliono sapere di abbandonarmi…….

    ed infatti non si puo’ fare nulla …………solo aspettare …….

    se una spina non la togli subito…..non la togli piu’!!!!!

    #16546
    zio frank
    Partecipante

    Vero…quoto Sevenice!!!

    #16547
    BeliaL
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @cicciomonty wrote:

    io vi posso solo dire parlado dei ricci ke ha 2 anni ke ho 2 spine di riccio nel dito e nn si voglio togliere ho fatto di tutto ma loro nnt πŸ™ πŸ™

    2 anni e 2 spine ????

    a me …Γ¨ dal 16.08.2006 …. che una cinquantina e passa di spine …disseminate tra mano sinistra e gomiti …….proprio non ne vogliono sapere di abbandonarmi…….

    ed infatti non si puo’ fare nulla …………solo aspettare …….

    se una spina non la togli subito…..non la togli piu’!!!!!

    ora ti si attua una mutazione genetica….e di venti un riccio πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #16548
    mario
    Partecipante

    Franco 6 troppo grande………….perdonalo perchΓ¨ lui non sa quel che fa…………….. ❗ ❗ ❗ ❗

    Il problema Γ¨ che Domenico Γ¨ come i ricci,,,,,a pochi intenditori poche parole 8) 8) 8) 8)

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.