risposta della Capitaneria alla mia email, non la capisco…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche risposta della Capitaneria alla mia email, non la capisco…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #7682
    giaco
    Partecipante

    Ieri ho ricevuto finalmente la risposta dalla capitaneria.
    Sono un novizio e volevo essere sicuro delle regole ma soprattutto sapere se ci sono eccezioni qui sul mio litorale (sono di Pisa).
    Solo che la risposta non la capisco proprio!

    La mia domanda era la seguente:

    Salve,
    potrei avere informazioni riguardo alle ordinanze sulla pesca in apnea lungo il litorale pisano (marina di pisa e tirrenia), sia durante il periodo di balneazione che non?
    Vorrei inoltre sapere se ci sono zone con particolari regolamentazioni e divieti.
    Siccome sono nuovo vorrei muovermi in sicurezza e senza rischiare ne sanzioni ne problemi.
    Vi ringrazio in anticipo.

    ecco la risposta:

    Buongiorno,

    In tutto il territorio nazionale, la pesca subacquea è consentita solo dall’alba al tramonto e ad una distanza di 500 mt dalle spiagge frequentate dai bagnanti.

    Il pescatore si deve segnalare con l’apposita boa/pallone rosso con bandiera rossa recante banda trasversale bianca o se accompagnato da natante la bandiera deve essere issata sullo stesso in modo ben visibile. Inoltre, nel periodo della balneazione (1° maggio – 30 settembre) è vietata la pesca a 200 mt dalle spiagge tra le ore 08.30 e le 19.30.

    cioè… mi dice che come regolamento la pesca è vietata ad una distanza di 500mt e fin qui nessuna novità  e poi aggiunge che durante la stagione balneare è vietata a 200mt!!??????????????????????????????????????
    che significa?!?!?!
    aiuto!!

    #230826
    Nichrome
    Partecipante

    Si può leggere cosa c’è scritto negli articoli legali??? Cosi non ci si può sbagliare!