Rottura boccola ammortizzo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Rottura boccola ammortizzo

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #350024
    Antodep
    Partecipante

    @danisub wrote:

    Anche secondo me è un problema della boccola.
    Me ne sono accorto perché “puntando” l’asta dopo aver sparato col riduttore inserito, cioè quando svuoto il tutto e faccio agganciare il codolo al pistone, alla minima pressione il pistone scorre indietro, ieri invece ho stranamente notato che era duro, tanto che ho dovuto carice con la solita prolunga incontrando più difficoltà del solito (non era un impuntamento del kit perché venendo da altri kit tomba so bene come si comportano in quei casi).

    Mi ha lasciato perplesso il fatto che dopo il successivo colpo sia tornato tutto normale 🙄

    A volte succede che la valvola di non ritorno del blocchetto variatore si incastri nella sua sede un po
    di più del normale, a causa di sporcizia che a volte può capitare circoli insieme al’olio, e quindi si incontra
    una maggiore resistenza in fase di caricamento, sin quando il nottolino non si sposta dalla sede per poi
    ritornare tutto a posto

    #350025
    andrea.90
    Partecipante

    Secondo me ti conviene smontare e rimontare è l’unico modo per essere sicuri… poi non credo che basti un po di sporcizia per far notare una differenza durante il caricamento, poi tutto è possibile 😀

    #372076
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Per non rischiare rotture…pistone compreso…a quante bar potrei spingere il mio sten 84 canna 11 tutto originale?
    Io lo tengo a 25 bar e sinceramente sono pochi i pesci che ho perso per la poca Potenza e molte invdce le aste salvate dalla poca Potenza, quindi non ho necessità reali per stravolgerlo ma sarei curioso di provarlo con più peperoncino…senza però avere l’ansia di esser lasciato a piedi. L’affidabilità per me è la cosa più importante ?. Grazie, un caro saluto???

    #372094
    vikingo
    Partecipante

    I canna 11 a differenza dei canna 13 hanno il pistone più sottile, ovviamente, ma anche la boccola di ammortizza è diversa, più spessa quindi più robusta. In teoria dovresti avere qualche problema col pistone ma non con la boccola. Se metti un pistone di buona fattura potresti portare la pressione a 28-29 bar tranquillamente. Quando avevo il mares 130 e non ancora esistevano i sottovuoto, lo usavo a 38 atm. E non ho mai rotto una pezzo???

    #372097
    solinasd
    Moderatore

    Di norma fino a 27 atm regge.

    #372128
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grazie mille ragazzi ?…
    Che pistone “buono” potrei metterci?

    #372131
    vikingo
    Partecipante

    dipende da che tipo di gara fai, se rally, sparo o corse clandestine 🙂 🙂

    #372140
    solinasd
    Moderatore

    Grazie mille ragazzi ?…
    Che pistone “buono” potrei metterci?

    Io lascerei il Mares… Se vuoi provare qualcosa di nuovo, parlano un gran bene dei pistoni Hunt, io non li ho mai utilizzati. 😉

    #372252
    vikingo
    Partecipante

    I mares son tra i più affidabili, altrimenti mizalo, salvimar, stc, c’è ne sono diversi di ottima fattura.

    #372256
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Okkkkk. Grazie!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.