Saluti a tutti da un nuovo iscritto !!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Presentazioni Utenti Saluti a tutti da un nuovo iscritto !!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #730
    tex65
    Partecipante

    Ciao a tutti mi chiamo Gennaro,prima di scrivervi ho preferito girare un po’ nel forum per farmi un’idea e sono rimasto sorpreso ed affascinato di quello che si puo’ pescare facendo pesca subacquea,io sono un’amante del mare ma ho sempre pescato cozze,vongole veraci ,ostriche e granchi.
    Dopo aver girato per due giorni nel forum a vedere i vs. video e foto mi sono deciso a comprare un fucile (arbalete da 60) sono andato ieri nel solito posto dove vado a pesca di molluschi,ma stavolta intenzionato a prendere qualke pesce e cosi’ e stato,ho preso tre cefalotti e stata un’emozione molto bella anke se a dire il vero il primo ke ho accoppato mi e dispiaciuto mi faceva pena,ma poi ci ho preso gusto e mi sono divertito molto ed ovviamente la sera la mi moglie me li ha cucinati ed erano buonissimi.Certo che paragonato quello che prendete voi i miei tre cefali fanno ridere,pero’ intanto come prima volta penso ke sia andata bene.
    Questa e un’occasione per conoscere un po’ tutti,ma vi scrivero’ prestissimo per un po’ di consigli in merito a tutto kuello che mi potra’ far diventare un membro esperto come voi.
    Un saluto a tutti!!!

    #36874
    giosub
    Partecipante

    ciao e benvenuto gennaro! 😉

    #36875
    luciano.garibbo
    Partecipante

    3 cefalotti è un più che ottimo inizio. Benvenuto Gennaro 😀

    #36876
    FRANCESCO78
    Partecipante

    il tuo inizio e una buona speranza per crescere in futuro 😀 vedrai ……. con costanza passione e un po di spirito di sacrificio i risultati arrivano e quando arrivano nn ti ferma più nessuno …. ma ricordati che qusto sport e molto pericoloso, una buona dose di autocontrollo e inportantissima nn strafare mai anche quando stai per prendere una preda inportante pensa sempre alla tua sicurezza tanto il mare ti da sempre altre opportunità ….benvenuto Gennaro.. ciao…… e buon mare by francesco78 😉

    #36877
    jodimaggio
    Partecipante

    Benvenuto Gennaro, in questo forum ti divertirai tanto, se hai bisogno chiedi c’è sempre qualcuno disposto a risponderti e a darti dei buoni consigli, comincio io con il primo, MAI IN MARE SENZA BOA SEGNA SUB
    😉

    #36878
    pietrino
    Partecipante

    ben venuto… 😀 😀

    #36879
    ccco
    Partecipante

    ola, benvenuto nella grande famiglia!!!

    #36880
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao Tex,
    benvenuto i questo covo di matti.
    Mi fa piacere che tu ti sia avvicinato alla pesca subacquea e ci abbia preso gusto.
    Se dovessi avere bisogno di qualunque consiglio, chiedi pure 😉

    #36881
    tex65
    Partecipante

    Ciao Ryo vorrei un po’ di consigli a riguardo,allora inizio col dirti che purtroppo fumo un pacco di marlboro al giorno e in apnea non riesco a starci piu’ di un minuto,dove sono andato l’altro giorno a cesenatico il fondale non e alto 2/3 metri e non andavo sotto perche’ ero senza pesi e sinceramente non so’ quanti ne devo mettere, e ne sono (sprovvisto)poi ho una muta da 2 mm.che l’ho comprata solo perke’ le meduse mi hanno preso di mira e cosi’ mi sento piu’ protetto,ma alla fine credo che devo rivedere il tutto quindi se mi consigli un po’ in generale te ne sarei grato.
    Volevo chiederti un’altra cosa…..verso Ancona conosci qualke posto dove si puo’ andare.
    Io abito a 8 Km. da cesenatico e di solito vado li,ma quando l’altro giorno sono andato col fucile quelli del salvataggio mi hanno invitato a metterlo via perke’ non si puo’, e mi dicevano che se mi beccavano i carabinieri o altri mi avrebberro fatto una multa !!!
    Ti ringazio anticipatamente e saluto tutti i componenti del forum !!!

    #36882
    tex65
    Partecipante

    Ma ke vuol dire non puoi padellare sempre,cioe’ che significa PADELLARE ???

    #36883
    tex65
    Partecipante

    Help !!! Pietrino ho visto che sei un veterano dammi kualke consiglio anke tu Grazie !!!!

    #36884
    luigi.caos
    Partecipante

    ciao e benvenuto evidentemente stavi pescando in una zona protetta xcio cmq ti consiglio di prendere una cintura di plastica e mettere 1 kg ogni 10 kg di massa corporea esempio se pesi 50Kg devi mettere 5 kg eper sapere se hai un buono asetto mettiti in acqua a candella con tutta l’attrezzatura adosso pinne cintura ecc e vedi se resti in mobile se l’acqua arriva sotto il mento OK se no devi aggiungere o togliere pesi

    #36885
    tex65
    Partecipante

    Ciao Luigi come puoi vedere dal nome anke io sono di Napoli ma non risiedo piu’ da una decina d’anni,un saluto alla mia Napoli.Ok. quindi compro una cintura porta pesi ci infilo 8 pesi da 1kg. e provo come vado,io peso 79 kg. ma quando faccio la prova a candela devo pinneggiare x rimanere a galla ?? per l’apnea faccio come quando vado a fare le cozze stesso metodo ??
    Dico questo perche’ in apnea sono sempre andato a modo mio (alla buona) senza rispettare delle regole di preparazione come la maggior parte di voi fate e sinceramente non so’ nemmeno da dove iniziare !!! grazie x avermi risposto Saluti !!

    #36886
    luigi.caos
    Partecipante

    @tex65 wrote:

    Ciao Luigi come puoi vedere dal nome anke io sono di Napoli ma non risiedo piu’ da una decina d’anni,un saluto alla mia Napoli.Ok. quindi compro una cintura porta pesi ci infilo 8 pesi da 1kg. e provo come vado,io peso 79 kg. ma quando faccio la prova a candela devo pinneggiare x rimanere a galla ?? per l’apnea faccio come quando vado a fare le cozze stesso metodo ??
    Dico questo perche’ in apnea sono sempre andato a modo mio (alla buona) senza rispettare delle regole di preparazione come la maggior parte di voi fate e sinceramente non so’ nemmeno da dove iniziare !!! grazie x avermi risposto Saluti !!

    mp devi stare fermo cmq io penso ke 8 kg bastino io sono 80 e con 8 vado benissimo cmq ti consiglio di prendere i pesi da 2 kg e no da uno se no fai come me all’ inzio tutti da 1 kg e nn ci entravano piu e ho dovuto ricomprarli da me nn so xke ma costano 3.50 l’uno dalle altre parti 4 5 euro l’uno se ti serve qualcosa altro fammi sapere sono a tua completa disposizione

    #36887
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao tex,

    allora scusa se vado un po’ di fretta ma oggo sto un po’ incasinato con il lavoro.
    Dai una occhiata intanto a questi link http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewforum.php?f=38
    Ci sono le principali domande che mi sono state fatte da alcune persone e ci dovrebbe essere anche qualcosa sulle attrezzature.
    Se poi volessi approfondire determinati aspetti che questi link non hanno chiarito, fammi sapere 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Il topic ‘Saluti a tutti da un nuovo iscritto !!!!’ è chiuso a nuove risposte.