Saluti a tutti da un nuovo iscritto !!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Presentazioni Utenti Saluti a tutti da un nuovo iscritto !!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #36888
    zio frank
    Partecipante

    Ciao Tex un benvenuto anche da me. La cattura di 3 cefali è un ottimo inizio. Vedrai che frequentando questo forum diventerai sempre più bravo.

    #36889
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ciao tex prima di tutto benvenuto! Quoto luigi 1kg per ogni tuoi 10 kg vanno bene tanto sei sempre in tempo per aggiungere o togliere… non comprare tt da 1 kg o nn ci staranno vai dal negoziante e fatteli mettere direttamente in cintura da lui vedrai trovera l assetto giusto! Allora per quanto riguarda che ti hanno cacciato riguarda cosi… purtroppo d estate non si puo pescare dove si vuole e se vai vicino a stabilimenti balneari non puoi devi essere a 300 m da essi… quindi o ti allontani per lungo o trovi un posto completamente isolato dove non vi e la presenza di stabilimenti o bagnanti… importantissimo ricorda la boa segna sub inoltre consiglio l acquisto di una cintura in gomma…il fucile 60 per le prime volte va piu che bene…inoltre complimenti per i cefali spesso la prima volta si va vicino a tante padelle (sparare e mancare il pesce) e inevitabilmente a un cappotto (non prendere nulla) insomma di solito la prima volta e quasi sempre un disastro quindi ti faccio i miei complimenti… per quanto riguarda l apnea se vuoi essere completamente sicuro informati e frequenta appositi corsi d apnea in caso contrario ricorda di non strafare mai ma devi trovare sempre il completo rilassamento con respiri lenti e controllati occhio sopratutto a non fare il contrario e andare cosi in iperventilazione,per le sigarette beh si sa fanno male anche io come te ne fumo 1 al giorno,ma non sono qui per farti la morale… molta gente che non fuma ha i tuoi stessi tempi sott acqua e solo questione d allenamento es: zio luciano fumava 2 pacchetti di sigarette al giorno eppure stava sotto 4 minuti e passa!

    #36890
    tex65
    Partecipante

    Grazie cavallo selvaggio mi sei di grande aiuto!!! 😀 😀 😀
    Ps. Ma sei della tribu’ Apache o sei solo un collega di Dinamite (cavallo di Tex Willer). Ciao e grazie ancora !!!

    #36891
    simoncello
    Partecipante

    ciao e benvenuto, e complimenti x l’ottimo inzio…. non a tutti è capitato di prendere 3 cefali la prima volta con il fucile… io ad esempio c’ho messo mesi
    per prendere il mio primo cefalo 😀 😀

    #36892
    Max
    Moderatore

    @tex65 wrote:

    Ciao Ryo vorrei un po’ di consigli a riguardo,allora inizio col dirti che purtroppo fumo un pacco di marlboro al giorno e in apnea non riesco a starci piu’ di un minuto,dove sono andato l’altro giorno a cesenatico il fondale non e alto 2/3 metri e non andavo sotto perche’ ero senza pesi e sinceramente non so’ quanti ne devo mettere, e ne sono (sprovvisto)poi ho una muta da 2 mm.che l’ho comprata solo perke’ le meduse mi hanno preso di mira e cosi’ mi sento piu’ protetto,ma alla fine credo che devo rivedere il tutto quindi se mi consigli un po’ in generale te ne sarei grato.
    Volevo chiederti un’altra cosa…..verso Ancona conosci qualke posto dove si puo’ andare.
    Io abito a 8 Km. da cesenatico e di solito vado li,ma quando l’altro giorno sono andato col fucile quelli del salvataggio mi hanno invitato a metterlo via perke’ non si puo’, e mi dicevano che se mi beccavano i carabinieri o altri mi avrebberro fatto una multa !!!
    Ti ringazio anticipatamente e saluto tutti i componenti del forum !!!

    Ciao Tex e benvenuto. Se tu sei di cesenatico presumo che l’unico posto con un po di scogli dove puoi pescare sono le barriere frangiflutti, esatto? Se così fosse li non puoi pescare perchè sono entro i 500 metri dalla spiaggia frequentati da bagnanti e quindi è vietato fare pescasub (vedi l’ordinanza della Capitaneria di porto di Cesenatico)

    #36893
    tex65
    Partecipante

    @Max wrote:

    @tex65 wrote:

    Ciao Ryo vorrei un po’ di consigli a riguardo,allora inizio col dirti che purtroppo fumo un pacco di marlboro al giorno e in apnea non riesco a starci piu’ di un minuto,dove sono andato l’altro giorno a cesenatico il fondale non e alto 2/3 metri e non andavo sotto perche’ ero senza pesi e sinceramente non so’ quanti ne devo mettere, e ne sono (sprovvisto)poi ho una muta da 2 mm.che l’ho comprata solo perke’ le meduse mi hanno preso di mira e cosi’ mi sento piu’ protetto,ma alla fine credo che devo rivedere il tutto quindi se mi consigli un po’ in generale te ne sarei grato.
    Volevo chiederti un’altra cosa…..verso Ancona conosci qualke posto dove si puo’ andare.
    Io abito a 8 Km. da cesenatico e di solito vado li,ma quando l’altro giorno sono andato col fucile quelli del salvataggio mi hanno invitato a metterlo via perke’ non si puo’, e mi dicevano che se mi beccavano i carabinieri o altri mi avrebberro fatto una multa !!!
    Ti ringazio anticipatamente e saluto tutti i componenti del forum !!!

    Ciao Tex e benvenuto. Se tu sei di cesenatico presumo che l’unico posto con un po di scogli dove puoi pescare sono le barriere frangiflutti, esatto? Se così fosse li non puoi pescare perchè sono entro i 500 metri dalla spiaggia frequentati da bagnanti e quindi è vietato fare pescasub (vedi l’ordinanza della Capitaneria di porto di Cesenatico)

    Hai ragione hai individuato alla perfezione il posto e come dici tu,mi sa’ che me la sono cavata bene senza prendere una salatissima multa !!!!

    #36894
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @tex65 wrote:

    @Max wrote:

    @tex65 wrote:

    Ciao Ryo vorrei un po’ di consigli a riguardo,allora inizio col dirti che purtroppo fumo un pacco di marlboro al giorno e in apnea non riesco a starci piu’ di un minuto,dove sono andato l’altro giorno a cesenatico il fondale non e alto 2/3 metri e non andavo sotto perche’ ero senza pesi e sinceramente non so’ quanti ne devo mettere, e ne sono (sprovvisto)poi ho una muta da 2 mm.che l’ho comprata solo perke’ le meduse mi hanno preso di mira e cosi’ mi sento piu’ protetto,ma alla fine credo che devo rivedere il tutto quindi se mi consigli un po’ in generale te ne sarei grato.
    Volevo chiederti un’altra cosa…..verso Ancona conosci qualke posto dove si puo’ andare.
    Io abito a 8 Km. da cesenatico e di solito vado li,ma quando l’altro giorno sono andato col fucile quelli del salvataggio mi hanno invitato a metterlo via perke’ non si puo’, e mi dicevano che se mi beccavano i carabinieri o altri mi avrebberro fatto una multa !!!
    Ti ringazio anticipatamente e saluto tutti i componenti del forum !!!

    Ciao Tex e benvenuto. Se tu sei di cesenatico presumo che l’unico posto con un po di scogli dove puoi pescare sono le barriere frangiflutti, esatto? Se così fosse li non puoi pescare perchè sono entro i 500 metri dalla spiaggia frequentati da bagnanti e quindi è vietato fare pescasub (vedi l’ordinanza della Capitaneria di porto di Cesenatico)

    Hai ragione hai individuato alla perfezione il posto e come dici tu,mi sa’ che me la sono cavata bene senza prendere una salatissima multa !!!!

    Vai fuori dalle boe oppure trova un posticino isolato… prendi la macchina e scopri qlc..impossibile che esista un posto dove nn si possa pescare…cmq cavallo selvaggio è semplicemente diciamo il mio nome di battaglia nulla di piu 😉

    #36895
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @tex65 wrote:

    @Max wrote:

    @tex65 wrote:

    Ciao Ryo vorrei un po’ di consigli a riguardo,allora inizio col dirti che purtroppo fumo un pacco di marlboro al giorno e in apnea non riesco a starci piu’ di un minuto,dove sono andato l’altro giorno a cesenatico il fondale non e alto 2/3 metri e non andavo sotto perche’ ero senza pesi e sinceramente non so’ quanti ne devo mettere, e ne sono (sprovvisto)poi ho una muta da 2 mm.che l’ho comprata solo perke’ le meduse mi hanno preso di mira e cosi’ mi sento piu’ protetto,ma alla fine credo che devo rivedere il tutto quindi se mi consigli un po’ in generale te ne sarei grato.
    Volevo chiederti un’altra cosa…..verso Ancona conosci qualke posto dove si puo’ andare.
    Io abito a 8 Km. da cesenatico e di solito vado li,ma quando l’altro giorno sono andato col fucile quelli del salvataggio mi hanno invitato a metterlo via perke’ non si puo’, e mi dicevano che se mi beccavano i carabinieri o altri mi avrebberro fatto una multa !!!
    Ti ringazio anticipatamente e saluto tutti i componenti del forum !!!

    Ciao Tex e benvenuto. Se tu sei di cesenatico presumo che l’unico posto con un po di scogli dove puoi pescare sono le barriere frangiflutti, esatto? Se così fosse li non puoi pescare perchè sono entro i 500 metri dalla spiaggia frequentati da bagnanti e quindi è vietato fare pescasub (vedi l’ordinanza della Capitaneria di porto di Cesenatico)

    Hai ragione hai individuato alla perfezione il posto e come dici tu,mi sa’ che me la sono cavata bene senza prendere una salatissima multa !!!!

    Vai fuori dalle boe oppure trova un posticino isolato… prendi la macchina e scopri qlc..impossibile che esista un posto dove nn si possa pescare…cmq cavallo selvaggio è semplicemente diciamo il mio nome di battaglia nulla di piu 😉

    ciao tex e benvenuto 😉

    #36896
    BeliaL
    Partecipante

    @tex65 wrote:

    Ciao a tutti mi chiamo Gennaro,prima di scrivervi ho preferito girare un po’ nel forum per farmi un’idea e sono rimasto sorpreso ed affascinato di quello che si puo’ pescare facendo pesca subacquea,io sono un’amante del mare ma ho sempre pescato cozze,vongole veraci ,ostriche e granchi.
    Dopo aver girato per due giorni nel forum a vedere i vs. video e foto mi sono deciso a comprare un fucile (arbalete da 60) sono andato ieri nel solito posto dove vado a pesca di molluschi,ma stavolta intenzionato a prendere qualke pesce e cosi’ e stato,ho preso tre cefalotti e stata un’emozione molto bella anke se a dire il vero il primo ke ho accoppato mi e dispiaciuto mi faceva pena,ma poi ci ho preso gusto e mi sono divertito molto ed ovviamente la sera la mi moglie me li ha cucinati ed erano buonissimi.Certo che paragonato quello che prendete voi i miei tre cefali fanno ridere,pero’ intanto come prima volta penso ke sia andata bene.
    Questa e un’occasione per conoscere un po’ tutti,ma vi scrivero’ prestissimo per un po’ di consigli in merito a tutto kuello che mi potra’ far diventare un membro esperto come voi.
    Un saluto a tutti!!!

    ciao e benvenuto 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Il topic ‘Saluti a tutti da un nuovo iscritto !!!!’ è chiuso a nuove risposte.