Sàlvimar vuoto-air 85 VS spigole..

• Questo topic ha 31 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Nikodemus.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Grande Paride per rapidità e precisione non ha pari la perssione è quella giusta per questi tiri, aumentando ho notato che si “imbizzarrisce” parecchio, non mollare non fa male non fa maleeeeeeeeeee 😀

Nikodemus
    Membro

Hajahaaahha..da 19 a 23atm, anche per me..é dove riesce a dare il meglio di sé 😉

vikingo
    Partecipante

Giusto ragazzi!! Lo porterò a 23 tanto per avere un caricamento più potente, ora mi sembra di non caricarlo 🙂 😀 ! Non mollo ma un po maluccio l’acqua gelida fa 😆

Tekel
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

ho notato che si “imbizzarrisce” parecchio

Non avevo considerato che voi usate la testata della Salvimar, ed è parecchio leggera, io con stc vecchio modello, con mulinello Ermes Falco, ho più massa e a 25 regge bene . . . certamente ho dovuto assettarlo con i galleggianti.

submaro
    Partecipante

Bravo Paride le stai facendo piangere da quelli parti :minigun:

ulissio
    Partecipante

Bravo belle spigole 😉

Nikodemus
    Membro

In prova ho pescato con l’85 sino a 28-29atm..troppo 😯 !
    Diventava troppo scorbutico..dovevo tener ben salda l’impugnatura,con onda forte era difficile non farlo ” sbacchettare” in fase di tiro..tutto a discapito della precisione..a che pro?!?
    Un’asta da 7mm lunga 95-97cm..basta poco per farla saettare 😉
    Carichi senza fatica e via..

vikingo
    Partecipante

Grazie ancora ragazzi!!
    Penso che con la 7×105 regga fino a 26-27 atm senza ttoppe sbandate ma non serve tanta pressione, tagliero’ a 95-97 e rimarro’ tra le 23-24 atm max.

Magu85
    Partecipante

@vikingo wrote:

Grazie ancora ragazzi!!
    Penso che con la 7×105 regga fino a 26-27 atm senza ttoppe sbandate ma non serve tanta pressione, tagliero’ a 95-97 e rimarro’ tra le 23-24 atm max.

La 7×105 la trovo un pò lunghetta, io da poco ho accorciato la mia a 100 ed anche l’assetto adesso è perfetto, non stanca il polso ed a 22 atm è un mostro!!
    Una curiosità.. dove c…zo lo poggi l’85 per caricarlo senza sforzo?? Io paradossalmente carico più agevolmente il 115 che l’85, per caricarlo lo devo poggiare all’esterno della gamba, dietro il ginocchio e caricarlo è tutt’altro che facile. Sul piede il fucile è troppo basso e l’operazione diventa pure pericolosa!!
    Dimenticavo.. complimenti per le spigole!!

vikingo
    Partecipante

Grazie magu, il fucile lo poggio sul collopiede, come con gli altri che ho, certo che il 100 è comodissimo da caricare ma anche l’85 non mi da problemi, il comunque so o alto 1 e 80, tu forse sarai molto più alto? Credo anch’io che 100 sia la lunghezza perfetta per l’asta.

Nikodemus
    Membro

Avete provato a caricarlo posizionandolo sul fianco..diciamo altezza cintura,agguantarlo con la mano ad un terzo di lunghezza dalla volata?!? I corti li carico così..si fa prima,se dovesse partire la botta,andrebbe in avanti 😉
    Provare per credere..poi parliamo di 19-23 bar,quindi tutto sommato una pre-carica abbastanza gestibile 😉

vikingo
    Partecipante

Il 55,lo carico così ma già il 70 lo posiziono sul piede, provero a caricare al fianco 😉

Tekel
    Partecipante

Io ho realizzato un carichino particolare che fotograferò appena possibile e carico l’85 sul polpaccio a gamba flessa; l’asta che uso io è 7mm. X 105 a 25 bar . . . a quattro metri è davvero cattivissima, forse anche per quello il fucile non è scorbutico a tale pressione.

Nikodemus
    Membro

Anche perché con l’asta più lunga ti rimane già più sbilanciato e pesa un pelo in punta..riesci a contrastare meglio l’eventuale frustata..cmq parliamo sempre di 25bar..non 28-20 :mrgreen:
    L’85 é un fucile versatile..con cui anche a 18-20bar si può veramente sparare di tutto 😉 !

Magu85
    Partecipante

@Tekel wrote:

Io ho realizzato un carichino particolare che fotograferò appena possibile e carico l’85 sul polpaccio a gamba flessa; l’asta che uso io è 7mm. X 105 a 25 bar . . . a quattro metri è davvero cattivissima, forse anche per quello il fucile non è scorbutico a tale pressione.

Stesso modo in cui lo carico io usando il cilicio come carichino ma lo poggio all’esterno della gamba e non tra le gambe.. non la trovo una posizione comoda ma alla fine ci riesco..

Per vikingo, Io sono 1.75 quindi sul piede dovrebbe venirmi meglio di te ma lo trovo troppo basso!!

Sul fianco non ho mai provato, ho provato sulla coscia dove carico i corti ma l’85 mi lascia dei lividi che poi devo spiegare alla mia ragazza come me li sono procurati 😀 😀 l’ultima volta sembravo uscito dal set di 50 sfumature di grigio ahahahah

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.