Sardegna: un vostro consiglio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Sardegna: un vostro consiglio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #15255
    MAURO650CS
    Partecipante

    Amici sardi, vorrei chiedere il vostro parere.
    Già so che la Sardegna E’ BELLA TUTTA… quindi dove prendo prendo, prendo sempre bene. Ma per ottimizzare le mie vacanze “familiari”, chiedo consiglio a voi. Viaggio con moglie e figlio (3anni), quindi avrei bisogno di spiagge “comode”, possibilmente sabbiose dove il bimbo si possa divertire, fare il bagno con acqua bassa, anche molto selvagge (tanto ci arrangiamo da veri nomadi 😀 ). Ovviamente però questa è la condizione PEGGIORE per me che vorrei fare qualche foto e tuffo “fondo”… quindi vorrei una location che corrisponda ai criteri di cui sopra, ma che spostandomi a breve raggio con la macchina possa raggiungere degli spot interessanti per la foto e l’apnea… anche AMP ovviamente, tanto io ci posso andare 😛
    Grazie mille in anticipo per i vostri consigli. 😉

    #354028
    fracchia
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    Amici sardi, vorrei chiedere il vostro parere.
    Già so che la Sardegna E’ BELLA TUTTA… quindi dove prendo prendo, prendo sempre bene. Ma per ottimizzare le mie vacanze “familiari”, chiedo consiglio a voi. Viaggio con moglie e figlio (3anni), quindi avrei bisogno di spiagge “comode”, possibilmente sabbiose dove il bimbo si possa divertire, fare il bagno con acqua bassa, anche molto selvagge (tanto ci arrangiamo da veri nomadi 😀 ). Ovviamente però questa è la condizione PEGGIORE per me che vorrei fare qualche foto e tuffo “fondo”… quindi vorrei una location che corrisponda ai criteri di cui sopra, ma che spostandomi a breve raggio con la macchina possa raggiungere degli spot interessanti per la foto e l’apnea… anche AMP ovviamente, tanto io ci posso andare 😛
    Grazie mille in anticipo per i vostri consigli. 😉

    Che periodo?

    #354029
    solinasd
    Moderatore

    Direi zona di Alghero o Stintino.

    #354030
    fracchia
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Direi zona di Alghero o Stintino.

    Dipende dal periodo però

    #354031
    Ste
    Amministratore del forum

    Dipende anche dal budget che hai…un’idea potrebbe essere carloforte xke ti permette di avere mare calmo sempre essendo un’isolotto e a seconda del vento porti il bambino dalla parte opposta dell’isola, spiagge x tutti i gusti e anche scogliere dove andare a pescare…hai tutto a portata di mano

    #354032
    SARDENTICE81
    Moderatore

    mauro se non vai in alta stagione la risposta è zona di Villasimius!
    zona AMP, moltissime spiagge tutte mozzafiato, sabbiose e adatte ai bambini, paesello con negozietti ecc ecc ecc
    c’è tutto quello che hai chiesto e anche di più

    #354033
    fracchia
    Partecipante

    Pure Tavolara Mauri…Però ripeto dipende da periodo e budget

    #354034
    Ste
    Amministratore del forum

    Villasimius è perfetta per la vacanza…magari ha la seccatura che essendo amp si deve spostare almeno a cala pira x farsi una pescata…l’idea che gli ho dato di carloforte era anche nel senso pesca…trova belle spiagge, paesino dove passeggiare la sera ma anche scogliera dove pescare tutto concentrato…unica pecca che sono in sardegna ma non sono sardi i carlofortini

    #354035
    MrCicoSub
    Partecipante

    vieni in sicilia… è meglio… 😀 😀 😀

    scusate, non ho resistito… 😳 😀

    #354036
    fracchia
    Partecipante

    Ste lui comunque non pesca fa dei video/foto bellissimi però 😛

    #354037
    Ste
    Amministratore del forum

    @fracchia wrote:

    Ste lui comunque non pesca fa dei video/foto bellissimi però 😛

    Lascia perdere…mi è venuto in automatico pensare alla pesca…

    #354038
    solinasd
    Moderatore

    @fracchia wrote:

    @solinasd wrote:

    Direi zona di Alghero o Stintino.

    Dipende dal periodo però

    Spiagge, acqua bassa e bei fondali ci sono sempre, indipendentemente dal periodo. 😀

    #354039
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Ste wrote:

    Villasimius è perfetta per la vacanza…magari ha la seccatura che essendo amp si deve spostare almeno a cala pira x farsi una pescata…l’idea che gli ho dato di carloforte era anche nel senso pesca…trova belle spiagge, paesino dove passeggiare la sera ma anche scogliera dove pescare tutto concentrato…unica pecca che sono in sardegna ma non sono sardi i carlofortini

    Mauro non pesca più 😀 😀 😀
    per quello gliel’ho consigliata 😉

    #354040
    MAURO650CS
    Partecipante

    Grazie mille. È vero… ho dimenticato il periodo andremo inizio settembre o seconda settimana sempre di settembre.
    I vostri consigli sono preziosi… Villasimius era tra le papabili infatti. Carloforte non ci avevo proprio pensato invece 🙂 . MrCico la Sicilia l’abbiamo fatta lo scorso anno… stupenda!!!! (Siracusa)

    #354041
    MrCicoSub
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    Grazie mille. È vero… ho dimenticato il periodo andremo inizio settembre o seconda settimana sempre di settembre.
    I vostri consigli sono preziosi… Villasimius era tra le papabili infatti. Carloforte non ci avevo proprio pensato invece 🙂 . MrCico la Sicilia l’abbiamo fatta lo scorso anno… stupenda!!!! (Siracusa)

    la prox chiamami…. ci facciamo una birra e quattro cannoli 😉

    p.s. la sardegna è un sogno anche per me… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.