PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Scambio opinioni sevenice / Big 1 dite la vostra ..
- Questo topic ha 31 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
sevenice.
-
AutorePost
-
6 Aprile 2011 alle 17:07 #225811
ccco
Partecipantedome dov’è il video?
6 Aprile 2011 alle 17:11 #2258126 Aprile 2011 alle 18:39 #225813Avvocapo
PartecipanteIl primo commento potrei lasciarlo io;
Mi trovo sicuramente in disaccordo con il commento di big 1 non tanto sul fatto della pezzatura dei pesci, che per quanto mi riguarda mi sembra più che buona e in regola, ma quanto sul fatto del metro d’acqua!!
Volevo dire che pescare in un metro due metri d’acqua non è affatto semplice e tanto meno da condannare, la pesca in apnea ci insegna che le belle catture si possono fare in 30 metri d’acqua come in mezzo metro o addirittura dalla superfice..riuscire a catturare un pesce in un metro d’acqua posso garantire che è molto più difficile di catturarlo in 15 metri perchè come ben sappiano il pesce risulta essere molto più diffidente e di conseguenza più difficile da avvicinare; e poi volevo dire che dai video di sevenice si può solo imparare non solo perchè è riuscito a catturare questi pesci con azioni credo impeccabili e assolutamente precise ma anche perchè penso che sia un di quei pescatori estremamente sportivi da condannare per la taglia del pescato!!
Questo è il mio pensiero ma credo anche quello di tutti su questo forum!! 😉6 Aprile 2011 alle 18:41 #225814Avvocapo
Partecipante@Avvocapo wrote:
Il primo commento potrei lasciarlo io;
Mi trovo sicuramente in disaccordo con il commento di big 1 non tanto sul fatto della pezzatura dei pesci, che per quanto mi riguarda mi sembra più che buona e in regola, ma quanto sul fatto del metro d’acqua!!
Volevo dire che pescare in un metro due metri d’acqua non è affatto semplice e tanto meno da condannare, la pesca in apnea ci insegna che le belle catture si possono fare in 30 metri d’acqua come in mezzo metro o addirittura dalla superfice..riuscire a catturare un pesce in un metro d’acqua posso garantire che è molto più difficile di catturarlo in 15 metri perchè come ben sappiano il pesce risulta essere molto più diffidente e di conseguenza più difficile da avvicinare; e poi volevo dire che dai video di sevenice si può solo imparare non solo perchè è riuscito a catturare questi pesci con azioni credo impeccabili e assolutamente precise ma anche perchè penso che sia un di quei pescatori estremamente sportivi da condannare per la taglia del pescato!!
Questo è il mio pensiero ma credo anche quello di tutti su questo forum!! 😉intendevo non da condannare!! 😀
6 Aprile 2011 alle 19:13 #225815submaro
PartecipanteE’ giusto ascoltare le opinioni di altre persone, ma devono essere sensate, in questo caso quelle di Big 1 mi sembrano totalmente insensate, per concludere, grande Domenico vedo che con il nuovo giocattolino ti ci trovi alla grande!!!!Il solito cecchino…..complimenti salutoni, 😉
6 Aprile 2011 alle 19:30 #225816SARDENTICE81
ModeratoreDomenico, io credo che pescare in così poca acqua abbia le sue difficoltà , può sembrare facile a vedersi, ma non è così, io pesci sotto taglia non ne ho visti, e sono sicuro che per quel pochissimo che ti conosco, appena ne avrai l’occasione tornerai ad insidiare le belle prede che abbiamo sempre visto nei tuoi video. ci sta che qualche volta quando gira poco pesce e la voglia è tanta si vada ad insidiare prede di “minor prestigio” solo tra virgolette 😉
complimenti per le azioni di pesca
6 Aprile 2011 alle 19:33 #225817Antodep
PartecipanteIo posso solo raccontarvi la mia esperienza: ho cominciato con la pia circa 35 anni fa
e pian piano ero arrivato a pescare di media intorno ai 10-15 mt. potevo andare anche
oltre ma non ne avevo la necessità perché pescavo bene a quelle quote, fin che un giorno
per vari motivi ho dovuto smettere, quando dopo circa 10 anni ho ripreso, ho sentito
parlare di agguato di superficie, ed era l’unica tecnica che potevo praticare per via del’apnea
che non avevo più, ed anche per la vita sedentaria che avevo dovuto fare, pensavo fosse
x me facilissimo con l’esperienza che avevo maturato, ma quando mi sono trovato a
misurarmi con le prede nel basso fondo mi sono reso conto di quanto fosse difficile
praticare tale tecnica.
Morale della favola, è più difficile pescare in mezzo metro d’acqua che in quindici metri
almeno secondo me.6 Aprile 2011 alle 19:42 #225818icaro
Membro– esiste un regolamento che vieta la pesca di pesci sotto una determinata taglia in base alle varie specie? SI, ma non è questo il caso.
– esiste un regolamento che vieta la pesca a quote troppo basse? NO, quindi si può pescare anche in 20cm d’acqua… se ci si riesce.Premesso questo, hai pescato alla luce del sole, non hai pescato sempre in apnea… ma hai pescato senza ausili di respirazione (usare i propri polmoni e il boccaglio è cosa lecita!!!), quindi va bene. E poi… se mentre ci si ventila passa un pescione che si fa: non lo si spara perchè siamo a galla e perchè siamo in 1metro d’acqua? Liberissimi di farlo… ma è una scelta personale, e non si è obbligati da nessuna legge. Se non ci si annoia ci si può stare anche tutto il giorno dietro una roccia a galla.
Detto ciò, bella pescata e bei pesciozzi per la graticola… e lascio il voto!!! 😉
6 Aprile 2011 alle 19:51 #225819Antodep
PartecipanteIl video non lo avevo ancora visto perché mentre scrivevo lo stavo scaricando
che dire, bellissimo video, grande Sevenice 😉6 Aprile 2011 alle 20:04 #225820Fulvio57
Partecipante…Io dovrei essere spellato vivo, se fosse vietata una simile azione di pesca. Premetto che l’età , i vari acciacchi trascinati negli anni, il fumo ecc. ecc. non mi permettono ne apnee prolungate ne batimetriche da aspetti a pelagici ( visto che mi tocca pescare nel torbido e al massimo in 5 mt “adriatici”..) , quindi non vedo dove sia il problema. Vorrei far notare che pescare in poca acqua non è così facile come sembra…..provare per credere.
P.S….. Vai così Domenico !!!! 😉7 Aprile 2011 alle 11:45 #225821daviduzzu
Partecipante@icaro wrote:
– esiste un regolamento che vieta la pesca di pesci sotto una determinata taglia in base alle varie specie? SI, ma non è questo il caso.
– esiste un regolamento che vieta la pesca a quote troppo basse? NO, quindi si può pescare anche in 20cm d’acqua… se ci si riesce.quoto in pieno il mex di icaro. a volte, pesci come alletterati, spigole, leccie, diciamo un pò cicciottelli 😀 si trovano ( e a me capita spesso di vederli e catturarli) a profondità ( a volte anke quasi a galla in 1mt d’acqua) che al primo impatto può essere da bambini, ma io vi posso assicurare, che una volta dopo averli visti con i propri occhi, passa la voglia anche di dire mezza parola a riguardo
7 Aprile 2011 alle 11:51 #225822danielekuro
PartecipanteDomenico io manco guardo il video perchè gia so che quelle dette da quell’utente sono corbellerie.
Evidentemente lui pesca mostri in 40 mt e si allarga un po’ a parlare.
L’ultima mia pescata èstata tutta all’insegna della pesca in superficie,pensa che per la spigola manco il boccaglio mi sono tolto.
poi ognuno ha le sue opinioni e sono insindacabili.continua cosi e nto’ culu agli invidiosi 😀
7 Aprile 2011 alle 12:21 #225823daviduzzu
Partecipante7 Aprile 2011 alle 12:27 #225824paquito
PartecipanteRagazzi tutto ciò è incommentabile, noi perdiamo tempo a dire ai neofiti di non andare oltre i propri limiti, di stare attenti alle quote operative, di non esagerare perchè le migliori pescate si fanno in poca acqua e questo arriva con un commento del genere che oltre ad essere fuori luogo è anche pericoloso? Mah 😯 Poi , vorrei far presente a Big1, che sicuramente sarà un ottimo pescatore e un profondista in gamba, che pescare dalla superficie talvolta è molto più difficile che farlo oltre i 15 metri perchè la stabilità e la silenziosità sono seriamente compromesse dal moto ondoso e dall’assetto positivo e far avvicinare un pesce portando a termine un agguato con successo è tutt’altro che facile, ma lui sicuramente lo saprà essendo un pescatore esperto……Per quanto riguarda la taglia dei pesci, non so che dire, fate vobis, se quelli sono sottotaglia allora tutti a casa perchè non si pesca più…. 8)
7 Aprile 2011 alle 13:43 #225825PalermoinSub
Partecipantenon ho ancora visto il video, ma conosco abbastanza bene Sevenice… è una persona dalla correttezza quasi unica in Italia… è il primo a denunciare quando c’è da farlo e nn farebbe MAI qualcosa che è vietata proprio x dare l’esempio…
fatta questa premessa… vorrei tanto vedere i video di questo big1 x capire che pesca “approva”… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.