Scambio opinioni sevenice / Big 1 dite la vostra ..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Scambio opinioni sevenice / Big 1 dite la vostra ..

  • Questo topic ha 31 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da sevenice.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #7307
    sevenice
    Partecipante

    ahahaha non volevo aprire un post pero’ … non riuscendo a rispondere all’utente …. vorrei unire l’utile e il dilettevole e creare qualcosa di costruttivo sentendo un po’ tutti e capire la posizione di piu’ utenti ….

    ecco il video incriminato :
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=1602

    dite pure liberamente cosa condividete e cosa no….

    questa è la mia risposta al commento di big 1 …..

    *** Risposta per BIG1 : premessa che siamo in italia e quindi fortunatamente esiste ancora la liberta’ di parola pertanto trovo corretto e insindacabile quanto da te scritto … pero’ consentimi alcune precisazioni…

    1) per la legge le prede catturate nel video sono assolutamente in regola pertanto potrei gia’ passare oltre anche perche’ non vorrei parlare di morale visto che qui stiamo parlando di saraghi e cefali …. non di lecce, cernie o ricciole sotto taglia …. comunque sul tirare o meno potrei comunque condividere il tuo appunto !

    2) dove pero’ resto basito …. è sul tuo disappunto verso il mezzo metro d’acqua.. ???
    io in questo forum ho rispetto e stima per tantissimi grandi uomini e pescatori e fortunatamente ho anche la fortuna di conoscere tante persone che contano nella pesca in apnea … e ti garantisco giocandomi la mano sul fuoco che un commento del genere non l’avrebbero mai fatto ……

    3) un pescatore è tale anche se prende il pesce con il boccaglio fuori dall’acqua (come nel mio caso quindi non mezzo metro 🙂 ) ….. la tecnica è identica da 0 a – 40 …. il risultato è cio’ che conta ….

    4) potresti imparare anche tu da video del genere ma non perche’ si tratta di miei video.. ma perche’ nella vita tutti imparano da tutti, ci sono sempre dettagli da notare anche in un video idiota come questo , pero’ bisognerebbe saperli notare e avere la giusta umilta’ di farlo….

    4) un appunto sulla quota non è certo un offesa nei miei confronti 🙂 … ma nei confronti di tutti coloro che stanno iniziando a pescare ….
    un frase come la tua potrebbe essere letta come consiglio a scendere di piu’ perche’ è cosi’ che si dimostra di essere bravi …. è profondo che si trova piu’ pesce …. si è fighi solo se si scende e non bisogna fare mai come chi pesca in mezzo “metro d’acqua “….
    *** (piccola nota e promemoria su quanti morti abbiamo contato in questi due anni ) ***

    5) ps se puoi scegliere prede molto piu’ grandi ..e abiti in qualche paradiso della pesca … bhe sei fortunato …. qui tre tiri a prede del genere possono essere il risultato di 6 ore a gennaio….

    cordialmente domenico

    ed ora a voi

    #225811
    ccco
    Partecipante

    dome dov’è il video?

    #225812
    sevenice
    Partecipante

    @ccco wrote:

    dome dov’è il video?

    l’ho linkato ….. 🙂

    #225813
    Avvocapo
    Partecipante

    Il primo commento potrei lasciarlo io;
    Mi trovo sicuramente in disaccordo con il commento di big 1 non tanto sul fatto della pezzatura dei pesci, che per quanto mi riguarda mi sembra più che buona e in regola, ma quanto sul fatto del metro d’acqua!!
    Volevo dire che pescare in un metro due metri d’acqua non è affatto semplice e tanto meno da condannare, la pesca in apnea ci insegna che le belle catture si possono fare in 30 metri d’acqua come in mezzo metro o addirittura dalla superfice..riuscire a catturare un pesce in un metro d’acqua posso garantire che è molto più difficile di catturarlo in 15 metri perchè come ben sappiano il pesce risulta essere molto più diffidente e di conseguenza più difficile da avvicinare; e poi volevo dire che dai video di sevenice si può solo imparare non solo perchè è riuscito a catturare questi pesci con azioni credo impeccabili e assolutamente precise ma anche perchè penso che sia un di quei pescatori estremamente sportivi da condannare per la taglia del pescato!!
    Questo è il mio pensiero ma credo anche quello di tutti su questo forum!! 😉

    #225814
    Avvocapo
    Partecipante

    @Avvocapo wrote:

    Il primo commento potrei lasciarlo io;
    Mi trovo sicuramente in disaccordo con il commento di big 1 non tanto sul fatto della pezzatura dei pesci, che per quanto mi riguarda mi sembra più che buona e in regola, ma quanto sul fatto del metro d’acqua!!
    Volevo dire che pescare in un metro due metri d’acqua non è affatto semplice e tanto meno da condannare, la pesca in apnea ci insegna che le belle catture si possono fare in 30 metri d’acqua come in mezzo metro o addirittura dalla superfice..riuscire a catturare un pesce in un metro d’acqua posso garantire che è molto più difficile di catturarlo in 15 metri perchè come ben sappiano il pesce risulta essere molto più diffidente e di conseguenza più difficile da avvicinare; e poi volevo dire che dai video di sevenice si può solo imparare non solo perchè è riuscito a catturare questi pesci con azioni credo impeccabili e assolutamente precise ma anche perchè penso che sia un di quei pescatori estremamente sportivi da condannare per la taglia del pescato!!
    Questo è il mio pensiero ma credo anche quello di tutti su questo forum!! 😉

    intendevo non da condannare!! 😀

    #225815
    submaro
    Partecipante

    E’ giusto ascoltare le opinioni di altre persone, ma devono essere sensate, in questo caso quelle di Big 1 mi sembrano totalmente insensate, per concludere, grande Domenico vedo che con il nuovo giocattolino ti ci trovi alla grande!!!!Il solito cecchino…..complimenti salutoni, 😉

    #225816
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Domenico, io credo che pescare in così poca acqua abbia le sue difficoltà , può sembrare facile a vedersi, ma non è così, io pesci sotto taglia non ne ho visti, e sono sicuro che per quel pochissimo che ti conosco, appena ne avrai l’occasione tornerai ad insidiare le belle prede che abbiamo sempre visto nei tuoi video. ci sta che qualche volta quando gira poco pesce e la voglia è tanta si vada ad insidiare prede di “minor prestigio” solo tra virgolette 😉

    complimenti per le azioni di pesca

    #225817
    Antodep
    Partecipante

    Io posso solo raccontarvi la mia esperienza: ho cominciato con la pia circa 35 anni fa
    e pian piano ero arrivato a pescare di media intorno ai 10-15 mt. potevo andare anche
    oltre ma non ne avevo la necessità  perché pescavo bene a quelle quote, fin che un giorno
    per vari motivi ho dovuto smettere, quando dopo circa 10 anni ho ripreso, ho sentito
    parlare di agguato di superficie, ed era l’unica tecnica che potevo praticare per via del’apnea
    che non avevo più, ed anche per la vita sedentaria che avevo dovuto fare, pensavo fosse
    x me facilissimo con l’esperienza che avevo maturato, ma quando mi sono trovato a
    misurarmi con le prede nel basso fondo mi sono reso conto di quanto fosse difficile
    praticare tale tecnica.
    Morale della favola, è più difficile pescare in mezzo metro d’acqua che in quindici metri
    almeno secondo me.

    #225818
    icaro
    Membro

    – esiste un regolamento che vieta la pesca di pesci sotto una determinata taglia in base alle varie specie? SI, ma non è questo il caso.
    – esiste un regolamento che vieta la pesca a quote troppo basse? NO, quindi si può pescare anche in 20cm d’acqua… se ci si riesce.

    Premesso questo, hai pescato alla luce del sole, non hai pescato sempre in apnea… ma hai pescato senza ausili di respirazione (usare i propri polmoni e il boccaglio è cosa lecita!!!), quindi va bene. E poi… se mentre ci si ventila passa un pescione che si fa: non lo si spara perchè siamo a galla e perchè siamo in 1metro d’acqua? Liberissimi di farlo… ma è una scelta personale, e non si è obbligati da nessuna legge. Se non ci si annoia ci si può stare anche tutto il giorno dietro una roccia a galla.

    Detto ciò, bella pescata e bei pesciozzi per la graticola… e lascio il voto!!! 😉

    #225819
    Antodep
    Partecipante

    Il video non lo avevo ancora visto perché mentre scrivevo lo stavo scaricando
    che dire, bellissimo video, grande Sevenice 😉

    #225820
    Fulvio57
    Partecipante

    …Io dovrei essere spellato vivo, se fosse vietata una simile azione di pesca. Premetto che l’età , i vari acciacchi trascinati negli anni, il fumo ecc. ecc. non mi permettono ne apnee prolungate ne batimetriche da aspetti a pelagici ( visto che mi tocca pescare nel torbido e al massimo in 5 mt “adriatici”..) , quindi non vedo dove sia il problema. Vorrei far notare che pescare in poca acqua non è così facile come sembra…..provare per credere.
    P.S….. Vai così Domenico !!!! 😉

    #225821
    daviduzzu
    Partecipante

    @icaro wrote:

    – esiste un regolamento che vieta la pesca di pesci sotto una determinata taglia in base alle varie specie? SI, ma non è questo il caso.
    – esiste un regolamento che vieta la pesca a quote troppo basse? NO, quindi si può pescare anche in 20cm d’acqua… se ci si riesce.

    quoto in pieno il mex di icaro. a volte, pesci come alletterati, spigole, leccie, diciamo un pò cicciottelli 😀 si trovano ( e a me capita spesso di vederli e catturarli) a profondità ( a volte anke quasi a galla in 1mt d’acqua) che al primo impatto può essere da bambini, ma io vi posso assicurare, che una volta dopo averli visti con i propri occhi, passa la voglia anche di dire mezza parola a riguardo :mrgreen:

    #225822
    danielekuro
    Partecipante

    Domenico io manco guardo il video perchè gia so che quelle dette da quell’utente sono corbellerie.
    Evidentemente lui pesca mostri in 40 mt e si allarga un po’ a parlare.
    L’ultima mia pescata èstata tutta all’insegna della pesca in superficie,pensa che per la spigola manco il boccaglio mi sono tolto.
    poi ognuno ha le sue opinioni e sono insindacabili.

    continua cosi e nto’ culu agli invidiosi 😀

    #225823
    daviduzzu
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    continua cosi e nto’ culu agli invidiosi 😀

    ahahahh quotoooooooo

    #225824
    paquito
    Partecipante

    Ragazzi tutto ciò è incommentabile, noi perdiamo tempo a dire ai neofiti di non andare oltre i propri limiti, di stare attenti alle quote operative, di non esagerare perchè le migliori pescate si fanno in poca acqua e questo arriva con un commento del genere che oltre ad essere fuori luogo è anche pericoloso? Mah 😯 Poi , vorrei far presente a Big1, che sicuramente sarà  un ottimo pescatore e un profondista in gamba, che pescare dalla superficie talvolta è molto più difficile che farlo oltre i 15 metri perchè la stabilità  e la silenziosità  sono seriamente compromesse dal moto ondoso e dall’assetto positivo e far avvicinare un pesce portando a termine un agguato con successo è tutt’altro che facile, ma lui sicuramente lo saprà  essendo un pescatore esperto……Per quanto riguarda la taglia dei pesci, non so che dire, fate vobis, se quelli sono sottotaglia allora tutti a casa perchè non si pesca più…. 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.