Scelta pale in carbonio e scarpetta. Quali?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Scelta pale in carbonio e scarpetta. Quali?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #7010
    Salvoct90
    Partecipante

    Ragazzi, mi sto cominciando a chiarire le idee per le mie prossime pinne estive, logicamente il mio obbiettivo sono pinne con pala in carbonio, anche se inizialmente ero indeciso con le Kaleidos, ma scartate perché da quello che ho letto il carbonio è “migliore”.
    Da quello che ho visto esistono molte case produttrici che fanno pinne con pala in carbonio, da quelle che dicono che le loro pale sono indistruttibili a quelle che fanno pale per la pesca etc..
    Ora mi rivolgo a voi e prima di tutto vi dico a cosa mi servono e le mie condizioni.
    Spero che da qui al periodo estivo, cioè quello da me scelto sempre per i tuffi più profondi, di arrivare in buone condizioni fisiche e anche con un ottimo grado di allenamento. Io momentaneamente peso 64kg (ma spero di tornare al mio peso forma di 60kg) e sono alto 176 circa e fino ad ora ho pescato con le gara 3000 ld, che per il sottocosta sono ottime, ma ho notato questa estate che per i tuffi profondi (dai 18-22) non rendevano più bene, infatti nella risalita anche se pinneggiavo restavo quasi fermo dandomi uno stacco dal fondo faticoso e lento, come se le pinne riuscivano malamente a spingermi verso la superficie, da questo ho deciso che per quest’estate voglio delle pinne che mi permettono di avere un minore sforzo in salita, minore consumo di ossigeno, stacco dal fondo attivo e una maggiore sicurezza.
    Per questo mi rivolgo a voi sul tipo di scarpetta, pala e durezza da comprare.
    Fin ora mi sono interessate le seguenti pinne:
    c4 skorpio flame è hanno la scarpetta deltaone prezzo 200€
    invece mi intriga la nuova scarpetta della salvimar con PRS.

    Consigliatemi voi, anche che durezza fa per la mia corporatura.

    #219476
    Salvoct90
    Partecipante

    Forse ho scritto molto e vi seccate a leggere ed è per questo che non rispondete,

    RIASSUMO:
    Peso 60-64kg, sono alto 176 circa e mi servono un paio di pinne per una profondità  dai 16 ai 22 e oltre metri, che pale mi consigliate e che durezza?’ quale scarpetta tra delta one e la nuova seatec con PRS?

    #219477
    BetaGod
    Partecipante

    DA qualche parte ho letto che sconsigliavano la psr.. non ricordo bene il motivo ma credo per l’estrema durezza! Delle delta ho sempre sentito parlar bene.. per le pale non so aiutarti io ho provato solo la gft soft agguato 😀

    #219478
    TheDarKnight
    Partecipante

    per avere le idee più chiare prova le scarpette in negozio prima…io volevo mettere le delta one per le mie pale in carbonio però ho provato sia quelle che le seatec e nessuna delle due scarpette con diversi numeri si adatta al meglio al mio piede…solo le omer millennium…quindi la mia scelta è costretta…

    a dover scegliere senza problema di clazata prenderei le delta one…

    #219479
    Salvoct90
    Partecipante

    Capito e come pale?

    #219480
    TheDarKnight
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Capito e come pale?

    per quanto riguarda le pale mi hanno regalato delle devoto propel medium a spessore differenziato…le devo ancora provare per la verità  quindi non ti so dire…

    comunque ho letto parecchi articoli e i vari pareri…a che conclusione sono arrivato? che ognuno dice la sua 😀
    c’è chi consiglia le gft, chi le sconsiglia, chi sconsiglia le c4 falcon ma consiglia le c4 mustang, chi sconsiglia pure quelle….chi ha le forza 10 seatec e si trova bene e chi dice che so meglio le stingray omer…è un’accozzaglia di pareri…
    ho sentito parlare bene anche delle dapiran (perchè non si può scrivere??? alla fine è un produttore come gli altri) a pale asimmetriche…non so il prezzo…

    io penso che sia le gft agguato, che le c4 mustang, che un po’ tutte le pale in carbonio di buona qualità  costruttiva siano valide per chi fa pesca in apnea a livello modesto diciamo così…se poi si deve cercare il pelo nell’uovo e magari bisogna fare un’attività  agonistica toccando profondità  elevate e si cerca il massimo tra prestazione, comfort e qualità  allora è diverso…ma non credo che rientriamo in questo campo…almeno parlo per me 😀

    #219481
    Ste
    Amministratore del forum

    @TheDarKnight wrote:

    @Salvoct90 wrote:

    Capito e come pale?

    per quanto riguarda le pale mi hanno regalato delle devoto propel medium a spessore differenziato…le devo ancora provare per la verità  quindi non ti so dire…

    comunque ho letto parecchi articoli e i vari pareri…a che conclusione sono arrivato? che ognuno dice la sua 😀
    c’è chi consiglia le gft, chi le sconsiglia, chi sconsiglia le c4 falcon ma consiglia le c4 mustang, chi sconsiglia pure quelle….chi ha le forza 10 seatec e si trova bene e chi dice che so meglio le stingray omer…è un’accozzaglia di pareri…
    ho sentito parlare bene anche delle dapiran (perchè non si può scrivere??? alla fine è un produttore come gli altri) a pale asimmetriche…non so il prezzo…

    io penso che sia le gft agguato, che le c4 mustang, che un po’ tutte le pale in carbonio di buona qualità  costruttiva siano valide per chi fa pesca in apnea a livello modesto diciamo così…se poi si deve cercare il pelo nell’uovo e magari bisogna fare un’attività  agonistica toccando profondità  elevate e si cerca il massimo tra prestazione, comfort e qualità  allora è diverso…ma non credo che rientriamo in questo campo…almeno parlo per me 😀

    Punto 12 del regolamento: A causa delle dichiarazioni di un noto produttore e dell’avvocato da lui demandato a difenderne l’immagine, che ha pubblicamente sottolineato di ritenere responsabilidi eventuali diffamazioni tanto i singoli utenti autori quanto gli amministratori dei forum pubblici, si è deciso di “oscurare” il nome di tale produttore, sostituendolo in automatico con asterischi *******. Ciò ha lo scopo di evitare che di esso se ne parli in malo modo, che si possa, volutamente o meno scadere nella diffamazione da parte degli utenti,con possibile conseguenza legale per l’amministratore del Forum. Si chiede quindi agli utenti di evitare qualsiasi riferimento ai prodotti e alla ben nota persona in oggetto, dal momento in cui, in caso di eventuali commenti negativi, diffamazioni dello stesso o altro ad opera di utenti, potrebbe non corrispondere un’immediata moderazione dello staff, magari assente in quel momento. In questo caso non è accettabile che lo staff o l’amministratore di pescasubacquea.net vengano considerati colpevoli al pari di un utente che esprima un personale e soggettivo giudizio. Siamo certi che gli utenti capiranno e sapranno adeguarsi a tale divieto.

    Per il resto sono d’accordo…ognuno ha i suoi pareri…c’è chi consiglia 1 modello, chi 1 altro…la scarpetta provala tu e vedi quale ti calza meglio…poi le pale leggi in giro i pareri…

    #219482
    mario
    Partecipante

    Salvo vai con leGft, per te agguato Soft e scarpette Salvimar , un’unione perfetta!!!!!!! assicurato

    #219483
    Salvoct90
    Partecipante

    @mario wrote:

    Salvo vai con leGft, per te agguato Soft e scarpette Salvimar , un’unione perfetta!!!!!!! assicurato

    Ok… spero di trovarle per provare!

    #219484
    Max
    Moderatore

    Anch’io ti consiglio le GFT 😉

    #219485
    Salvoct90
    Partecipante

    ok. Mi sono fatti i conti:
    Pale GFT Agguato AGGUATO MEDIUM + Scarpetta Delta one = 237€
    Pale GFT Agguato AGGUATO SOFT + Scarpetta Delta one = 225€
    Che dite MEDIUM o SOFT =?? Prima mi devo provare le scarpette.

    #219486
    Max
    Moderatore

    @Salvoct90 wrote:

    ok. Mi sono fatti i conti:
    Pale GFT Agguato AGGUATO MEDIUM + Scarpetta Delta one = 237€
    Pale GFT Agguato AGGUATO SOFT + Scarpetta Delta one = 225€
    Che dite MEDIUM o SOFT =?? Prima mi devo provare le scarpette.

    La scelta tra “medium” o “soft” dipende da te, su questo non possiamo consigliarti nulla.
    Se sei abituato a pale un po più durette allora vai sulle “medium” se invece hai sempre usato pale molto morbide allora vai sulle “soft”.

    #219487
    Salvoct90
    Partecipante

    Io ho le gara 3000 LD, ma non voglio che sono troppo morbide e non riescono a staccarmi dal fondo come le mie attuali pinne.

    #219488
    Max
    Moderatore

    @Salvoct90 wrote:

    Io ho le gara 3000 LD, ma non voglio che sono troppo morbide e non riescono a staccarmi dal fondo come le mie attuali pinne.

    e allora vai sulle medium 😉

    #219489
    Salvoct90
    Partecipante

    Le gara 3000 LD non sono soft?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.