Schienalino

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Schienalino

Stai visualizzando 11 post - dal 166 a 176 (di 176 totali)
  • Autore
    Post
  • #50876
    lulazz
    Partecipante

    Mi sono deciso ed ho ordinato anche io questo schienalino (effesub)
    speriamo che sia piu’ comodo di quello che uso al momento

    #50877
    sevenice
    Partecipante

    @lulazz wrote:

    Mi sono deciso ed ho ordinato anche io questo schienalino (effesub)
    speriamo che sia piu’ comodo di quello che uso al momento

    come si vede nei miei video ….
    continuo ad usarlo con molta soddisfazione ….
    e nessun problema ….

    ti diro di piu’ di solito negli schienalini classici …….lo sfregamento dei piombi contro la stoffa e cuciture varie provoca alla lunga ….il consumarsi di alcuni punti ….
    indebolendo abbastanza la struttura fino a renderlo quasi inutilizzabile ….

    le famose gobbette effesub invece effettivamente oltre che molto confortevoli sono assolutamente piu’ resistenti di quanto sembra esteticamente …
    io in particolare lo schienalino ..anche quando lo ripongo lo tratto malissimo …e a volte nemmeno lo sciacquo eppure è perfettamente ok!!!!

    #50878
    zio frank
    Partecipante

    Domenico ti ricordi che io avevo qualche difficoltà  di stabilità  con questo schienalino? Dopo aver capito che il problema stava nelle due clips di regolazione ho fatto una modifica. Tramite un grosso bullone, un dado e due rondelle d’acciaio marino ho reso gli spallacci un pezzo unico. Adesso non sono più regolabili ( l’operazione è comunque reversibile perchè le clips sono rimaste) però lo schienalino mi sta più aderente e non mi crea quei problemi di prima.

    #50879
    sevenice
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Domenico ti ricordi che io avevo qualche difficoltà  di stabilità  con questo schienalino? Dopo aver capito che il problema stava nelle due clips di regolazione ho fatto una modifica. Tramite un grosso bullone, un dado e due rondelle d’acciaio marino ho reso gli spallacci un pezzo unico. Adesso non sono più regolabili ( l’operazione è comunque reversibile perchè le clips sono rimaste) però lo schienalino mi sta più aderente e non mi crea quei problemi di prima.

    si franco certo che mi ricordo….il tuo problemino

    pero’ è anche vero che io continuo ad usarlo come mamma l’ha fatto ….

    ormai e tanto che lo usiamo e a parte questa piccola divergenza vorrei sapere se anche per te …

    i materiali del prodotto tengono “botta “…. ?
    il confort è rimasto sempre sugli stessi valori … ?
    i colori non hanno ceduto …. ?
    e nulla si è scucito … ??

    in tal caso direi che è stato un bell’acquisto e poi diciamo che per come l’abbiamo comprato e quanto l’abbiamo pagato noi è stato ancora meglio 😀 😀 😀

    #50880
    zio frank
    Partecipante

    l’ottima resistenza è fuori discussione, è forse l’unico attrezzo che tratto malissimo. Lo tengo in macchina dopo la pesca insieme alla cintura dei piombi e non lo sciacquo mai eppure se dovessi venderlo potrei dire che è quasi nuovo.

    #50881
    sevenice
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    l’ottima resistenza è fuori discussione, è forse l’unico attrezzo che tratto malissimo. Lo tengo in macchina dopo la pesca insieme alla cintura dei piombi e non lo sciacquo mai eppure se dovessi venderlo potrei dire che è quasi nuovo.

    era quello che volevo sentire …. per sottolineare che non mi drogo !!!

    #50882
    Fulvio
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @zio frank wrote:

    l’ottima resistenza è fuori discussione, è forse l’unico attrezzo che tratto malissimo. Lo tengo in macchina dopo la pesca insieme alla cintura dei piombi e non lo sciacquo mai eppure se dovessi venderlo potrei dire che è quasi nuovo.

    era quello che volevo sentire …. per sottolineare che non mi drogo !!!

    …Mah…su questo ultimo punto, ho dei dubbi… 😀 Comunque, visto che mi drogo anch’io, lo schienalino Effesub lo ordinerò a breve… 😀

    #50883
    sampei70
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Domenico ti ricordi che io avevo qualche difficoltà  di stabilità  con questo schienalino? Dopo aver capito che il problema stava nelle due clips di regolazione ho fatto una modifica. Tramite un grosso bullone, un dado e due rondelle d’acciaio marino ho reso gli spallacci un pezzo unico. Adesso non sono più regolabili ( l’operazione è comunque reversibile perchè le clips sono rimaste) però lo schienalino mi sta più aderente e non mi crea quei problemi di prima.

    Questa modifica non la ho capita molto. Puoi postare una foto?

    #50884
    zio frank
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    @zio frank wrote:

    Domenico ti ricordi che io avevo qualche difficoltà  di stabilità  con questo schienalino? Dopo aver capito che il problema stava nelle due clips di regolazione ho fatto una modifica. Tramite un grosso bullone, un dado e due rondelle d’acciaio marino ho reso gli spallacci un pezzo unico. Adesso non sono più regolabili ( l’operazione è comunque reversibile perchè le clips sono rimaste) però lo schienalino mi sta più aderente e non mi crea quei problemi di prima.

    Questa modifica non la ho capita molto. Puoi postare una foto?

    Purtroppo no perchè lo schienalino in questo momento è in Sardegna e io sono in Lombardia. Mi dispiace, però vedo se posso fare un disegno e postarlo.

    #50885
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Io ero intenzionato a comprare lo schiealino della seatec mimetico…qualcuno di voi ne sa qualcosa? l avete mai provato?

    #50886
    Fulvio57
    Partecipante

    …Una dritta per dove procurarsi il piombo se non se ne trova dagli idraulici o dai rottamatori : Dai gommisti !!! Il mio preferisce regalarmelo che smaltirlo. E ne ha un bidone mezzo pieno….Unico problema, sormontabile, la linguetta un ferro ( che, in fase di fusione si distacca ). Si tratta dei piombini per la convergenza.

Stai visualizzando 11 post - dal 166 a 176 (di 176 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.