Schienalino

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Schienalino

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 176 totali)
  • Autore
    Post
  • #50726
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    i pesi penso di prenderli a palermo (anke se togliendo quelli dalla cinta e mettendoli nello schienalino dovrei risolvere), ma sinceramente nn ricordo il prezzo, xkè?

    Mi pareva di aver visto ad un prezzo simile uno schienalino già  con i piombi ma mi sbagliavo. 😕
    Era questo lo schienalino: http://www.tuttopescamare.com/articoli/subacquea/schienalini_e_cavigliere/schienalini/schienalino_seatec_nero_con_e_senza_piombi.asp

    ciao. Luciano.

    #50727
    PalermoinSub
    Partecipante

    quello è mimetico ed ha + tasche 😉 e poi costa anke meno… sono tentato di prenderlo subito così x la settimana prox lo provo

    #50728
    dnlzmp
    Partecipante

    ma siiiiiii, prendilo, direi che come prezzo ci puoi stare

    #50729
    luciano.garibbo
    Partecipante

    E’ un bello schienalino, concordo!!

    #50730
    Sparide
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    dopo i multipli mal di skiena con tutti i pesi alla cinta ho deciso di prendere uno skienalino…
    consigli e link su dove comprarlo e quale con una spesa nn superiore a 30€ 😉
    io ho visto questo:

    http://www.acquamare.it/product.asp?intCatalogID=2&intProdID=2615

    questo della seac mi sembra un buon schienalino, l’ho visto anche in negozio e mi ha fatto una buona impressione anche perchè il costo non è eccessivo.
    Di buono ha che diverse tasche per l’alloggio delle lastre di piombo in modo da regolare meglio il peso e soprattutto poterlo modificare.
    per il piombo ti dico che i piombi della cintura non vanno bene, ci vogliono le lastre che purtroppo costano molto, quindi il mio consiglio è che se ne hai la possibilità  fattele da solo sciogliendo il piombo in stampi (cautela nel farlo, fallo all’aria aperta).
    Altri schienalini mimetici simili che mi sembrano buoni sono quello della effesub e quello della tigullio, mentre in quello della seatec non è possibile regolare il peso.

    #50731
    PalermoinSub
    Partecipante

    hai qualke link da farmi vedere? gli stampi dove li trovo?

    #50732
    Sparide
    Partecipante

    http://www.effesub.it/product_info.php?products_id=132

    http://www.tuttopescamare.com/articoli/subacquea/schienalini_e_cavigliere/schienalini/schienalino_seatec_nero_con_e_senza_piombi.asp

    quello della tigullio non l’ho trovato, ti posso dire però che l’ho visto in negozio ed è molto simile al seac sub (mimetico con 6-7 tasche)

    per gli stampi dovresti farteli tu non so bene quali modi esistono ma per esempio potresti provare nello stesso modo in cui io mi facevo i piombi da pesca x la canna, ovvero prendi una forma di gesso gli fai lo stampo sopra scavando nel gesso e ricreando la forma e dimensioni che desideri, poi sciogli il piombo e lo versi dentro.

    #50733
    PalermoinSub
    Partecipante

    alla fine ho preso quello ke ho postato nel primo link… oggi stesso me lo spediscono 😉
    x altro dnlzmp mi ha consigliato di prenderlo xkè cmq i piombi della cinta dovrebbero entrarci ugualmente, il suo come il mio ho le tasche da 650g e quelli da 1 kg forzando un pò li ha messi… alla peggio dovrò farmeli io sciogliendo quelli della cinta 😀

    #50734
    Sparide
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    alla fine ho preso quello ke ho postato nel primo link… oggi stesso me lo spediscono 😉
    x altro dnlzmp mi ha consigliato di prenderlo xkè cmq i piombi della cinta dovrebbero entrarci ugualmente, il suo come il mio ho le tasche da 650g e quelli da 1 kg forzando un pò li ha messi… alla peggio dovrò farmeli io sciogliendo quelli della cinta 😀

    fammi sapere quando lo provi com’è perchè anch’io mi dovrei comprare uno schienalino perchè pesco in acque basse.
    per il piombo se entrano quelli della cintura meglio così però non credi che quelli ti possano dare fastidio perchè sono spessi?
    se devi sciogliere il piombo non sprecarti i piombi della cintura, il piombo lo trovi facilmente soprattutto se conosci idraulici 😉

    #50735
    PalermoinSub
    Partecipante

    sparide ho appena scoperto ke questo skienalino ke ho preso è uguale a quello di ryo… mi ha detto ke nn ci entrano quelli della cinta, ma mi stò già  organizzando x fare lo stampo 😀

    #50736
    Sparide
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    sparide ho appena scoperto ke questo skienalino ke ho preso è uguale a quello di ryo… mi ha detto ke nn ci entrano quelli della cinta, ma mi stò già  organizzando x fare lo stampo 😀

    non lo sapevo nemmeno io…. 😳

    #50737
    dentex
    Partecipante

    FATTI UN GIRO QUI…….è UN NEGOZIO DOVE MI SERVO E LO TROVO MOLTO CONVENIENTE!!!
    http://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=index&manufacturers_id=6&sort=20a&page=3

    #50738
    PalermoinSub
    Partecipante

    nella mia scheda ci sono le foto dello schienalino!

    #50739
    luigi.caos
    Partecipante

    Ragazzi visto che ho deciso di inziare a comprare lo schienalino vorrei porvi dei dubbi…..
    1 Lo schienalino so a cosa serve xo nn so in che condizione quindi vi chiedo quale sia questa condizione?
    2 pescando nel bassofondo visto ke la mia zona di caccia sia quella e necessario per avitare di zavorrarmi molto in cintura??
    fatemi sapere se faccio un acquisto giusto o no xke nn vorrei ke poi nn mi serve vi dico ke pesco in zona prevalentemento rocciosa in bassofonda

    #50740
    dusk
    Partecipante

    come ti dicevo su msn…
    lo schienalino è utile nel bassofondo e se si pesca all’aspetto o all’agguato….
    serve per avere una giusta equilibratura nel corpo e anche per non caricarsi troppo in cintura…
    si usa in condizioni di mare piatto e anche in condizioni di mare mosso..
    non c’e una vera e propria condizione meteomarina per usare lo schienalino
    ovviamente con lo schinalino si pesca in basso fondo max… e dico max 10/15mt 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 176 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.