Seatec Gabbiano Snake 100 VS Omer HF 95

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Seatec Gabbiano Snake 100 VS Omer HF 95

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 82 totali)
  • Autore
    Post
  • #31628
    smonkis
    Partecipante

    ragazziiiiiii!!!!
    anche i miei colleghi mi dicono che devo fare come indicato da sevenice (non che non mi fidassi Sevenice ma voglio essere sicuro al 100%)…

    mi chiedo: perchè la SEATEC dice che gli elastici devo passare uno dentro l’altro???

    addirittura per il Tornado che monta 3 elastici c’è scritto:
    <>

    insomma qual’è il modo corretto e soprattutto più sicuro per me e per il fucile?

    #31629
    BeliaL
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    ragazziiiiiii!!!!
    anche i miei colleghi mi dicono che devo fare come indicato da sevenice (non che non mi fidassi Sevenice ma voglio essere sicuro al 100%)…

    mi chiedo: perchè la SEATEC dice che gli elastici devo passare uno dentro l’altro???

    addirittura per il Tornado che monta 3 elastici c’è scritto:
    <>

    insomma qual’è il modo corretto e soprattutto più sicuro per me e per il fucile?

    perche cosi rompi tutto e te ne compri uno nuovo 😀

    #31630
    mostroaniba
    Partecipante

    il fatto che pesi un po di più non è sempre da vedere come un punto in meno…la massa aiuta nel rinculo, e comunque rimane sempre abbastanza leggero…penso che padellerai un pò prima di abituarti alla linea di mira del gabbiano 😀 😀 😀 dagli fiducia e vedrai che ti regalerà  delle emozioni, è davvero un buon fucile…

    #31631
    mario
    Partecipante

    è semplicissimo Smonkins,,io ti ripeto ho il Seatec tornado 110 a 3 elastici.
    Osserva la testata,,,il foro più vicino al calcio,,bene l’elastico che parte da li deve essere attaccato alla tacca dell’asta o pinnetta che sia,,più vicina al calcio ,,l’elastico che parte dal foro all’inizio della testata deve essere attaccato alla tacca libera ,,ma non devi mai incrociare gli elastici ❗ ❗

    scaricati il video di come caricare il doppio elastico da qui ,,,in maniera tale da evitare inutili rischi,,, ❗
    http://www.andreapettiti.com/videodidatticiit1.htm

    #31632
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    è semplicissimo Smonkins,,io ti ripeto ho il Seatec tornado 110 a 3 elastici.
    Osserva la testata,,,il foro più vicino al calcio,,bene l’elastico che parte da li deve essere attaccato alla tacca dell’asta o pinnetta che sia,,più vicina al calcio ,,l’elastico che parte dal foro all’inizio della testata deve essere attaccato alla tacca libera ,,ma non devi mai incrociare gli elastici ❗ ❗

    scaricati il video di come caricare il doppio elastico da qui ,,,in maniera tale da evitare inutili rischi,,, ❗
    http://www.andreapettiti.com/videodidatticiit1.htm

    ma infatti è come dicevo io …..non capisco il motivo di passare gli elastici uno dentro l’altro ???

    #31633
    smonkis
    Partecipante

    @mostroaniba wrote:

    il fatto che pesi un po di più non è sempre da vedere come un punto in meno…la massa aiuta nel rinculo, e comunque rimane sempre abbastanza leggero…penso che padellerai un pò prima di abituarti alla linea di mira del gabbiano 😀 😀 😀 dagli fiducia e vedrai che ti regalerà  delle emozioni, è davvero un buon fucile…

    proprio stamattina un collega mi parlava del suo Gabbiamo TRB e mi ha detto che il peso un pò all’inizio è un fastidio ma il brandeggio è da favola!!

    #31634
    smonkis
    Partecipante

    Mario e Sevenice io sono daccordo con voi….
    e penso che farò proprio così…

    però questi della SEATEC perchè dicono che gli elastici devono passare uno dentro l’altro?????????????

    e poi che cosa devo assolutamente NON fare con il doppio elastico?

    #31635
    smonkis
    Partecipante

    altra cosa:
    se uso uno solo dei due elastici da 16 l’asta australiana da 6.3 riesce a partire decentemente oppure è troppo pesante per essere spostata da un solo circolare?

    #31636
    sevenice
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    altra cosa:
    se uso uno solo dei due elastici da 16 l’asta australiana da 6.3 riesce a partire decentemente oppure è troppo pesante per essere spostata da un solo circolare?

    scaricare un elastico serve …. se sei uno spacco angusto vuoi sparare un pesce vicino…togli un elastico ,lo ribalti sotto il fucile e non fai danno…

    in condizioni normali è naturale che non ti conviene usare un solo elastico da 16 ….perche’ il tiro andrebbe abbastanza piano !!!

    #31637
    smonkis
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @smonkis wrote:

    altra cosa:
    se uso uno solo dei due elastici da 16 l’asta australiana da 6.3 riesce a partire decentemente oppure è troppo pesante per essere spostata da un solo circolare?

    scaricare un elastico serve …. se sei uno spacco angusto vuoi sparare un pesce vicino…togli un elastico ,lo ribalti sotto il fucile e non fai danno…

    in condizioni normali è naturale che non ti conviene usare un solo elastico da 16 ….perche’ il tiro andrebbe abbastanza piano !!!

    :thumbright:
    perfetto!
    d’altra parte devo pure stare attento che dietro il pesce non ci sia una bella roccia perchè se sparo relativamente da vicino, lo padello o lo trapasso rischio l’asta!!!

    col 75 non avevo questi problemi ma con questa bomba doppio elastico devo fare attenzione e rinunciare alla pesca in piccole tane (anche se la pesca in tana comunque non mi ha mai entusiasmato)

    #31638
    smonkis
    Partecipante

    ma la mia domanda continua ad essere:
    perchè il produttore del fucile dice di far passare gli elastici (2 o 3 che siano) uno dentro l’altro?

    presumo che questa indicazione provenga da attenti studi e dati balistici alla mano….ma allora perchè NESSUN pescasub che ho interpellato usa questa procedura? (e neanche io lo farò per ora!)

    sbaglia il produttore?
    sbagliamo noi?
    abbiamo ragione entrambi ed un modo o l’altro non cambia la sostanza?

    #31639
    mario
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    ma la mia domanda continua ad essere:
    perchè il produttore del fucile dice di far passare gli elastici (2 o 3 che siano) uno dentro l’altro?

    presumo che questa indicazione provenga da attenti studi e dati balistici alla mano….ma allora perchè NESSUN pescasub che ho interpellato usa questa procedura? (e neanche io lo farò per ora!)

    sbaglia il produttore?
    sbagliamo noi?
    abbiamo ragione entrambi ed un modo o l’altro non cambia la sostanza?

    smonkins ti 6 drogato???????????????????????????ti ho mandato un video da scaricare dove spiega accuratamente come caricare il doppio elastico,,,,,
    👿 👿

    ora te lo dico una volta per tutte e te lo spiego con un esempio :tu carichi il fucile come dici tu e cioè facendo accavallare gli elastici,, ti passa un pesce da 1 kilo lo spari ,,al massimo ti si ferma l’asta perche la sagola si imbroglia al borello che hai combinato volendo mettere così le gomme,,,e vabè non fa niente,,,,,,,,,
    2° caso ti passa la ricciola da 30 kili,,,la spari ,la sagola col bordello che hai combinato con gli elastici si impiglia strozzando gli stessi e si blocca non facendo più filare il mulinello,,,,quindi perdi il fucile dietro la ricciola ………..morale della favola,,,vatti a comprare un fucile ad 1 elastico così non avrai più di stì problemi 😆 😆 😆 😆

    #31640
    mario
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    ma la mia domanda continua ad essere:
    perchè il produttore del fucile dice di far passare gli elastici (2 o 3 che siano) uno dentro l’altro?

    presumo che questa indicazione provenga da attenti studi e dati balistici alla mano….ma allora perchè NESSUN pescasub che ho interpellato usa questa procedura? (e neanche io lo farò per ora!)

    sbaglia il produttore?
    sbagliamo noi?
    abbiamo ragione entrambi ed un modo o l’altro non cambia la sostanza?

    smonkins ti 6 drogato???????????????????????????ti ho mandato un video da scaricare dove spiega accuratamente come caricare il doppio elastico,,,,,
    👿 👿

    ora te lo dico una volta per tutte e te lo spiego con un esempio :tu carichi il fucile come dici tu e cioè facendo accavallare gli elastici,, ti passa un pesce da 1 kilo lo spari ,,al massimo ti si ferma l’asta perche la sagola si imbroglia al borello che hai combinato volendo mettere così le gomme,,,e vabè non fa niente,,,,,,,,,
    2° caso ti passa la ricciola da 30 kili,,,la spari ,la sagola col bordello che hai combinato con gli elastici si impiglia strozzando gli stessi e si blocca non facendo più filare il mulinello,,,,quindi perdi il fucile dietro la ricciola ………..morale della favola,,,vatti a comprare un fucile ad 1 elastico così non avrai più di stì problemi 😆 😆 😆 😆

    #31641
    fisher88
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    ma la mia domanda continua ad essere:
    perchè il produttore del fucile dice di far passare gli elastici (2 o 3 che siano) uno dentro l’altro?

    presumo che questa indicazione provenga da attenti studi e dati balistici alla mano….ma allora perchè NESSUN pescasub che ho interpellato usa questa procedura? (e neanche io lo farò per ora!)

    sbaglia il produttore?
    sbagliamo noi?
    abbiamo ragione entrambi ed un modo o l’altro non cambia la sostanza?

    Non ho mai usato il doppio elastico perchè per ora non ho avuto bisono di montarlo, quindi non saprei darti una spiegazione, appena entri in acqua prova entrambi i metodi di caricamento e poi trai le tue conclusioni.

    #31642
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    @smonkis wrote:

    ma la mia domanda continua ad essere:
    perchè il produttore del fucile dice di far passare gli elastici (2 o 3 che siano) uno dentro l’altro?

    presumo che questa indicazione provenga da attenti studi e dati balistici alla mano….ma allora perchè NESSUN pescasub che ho interpellato usa questa procedura? (e neanche io lo farò per ora!)

    sbaglia il produttore?
    sbagliamo noi?
    abbiamo ragione entrambi ed un modo o l’altro non cambia la sostanza?

    smonkins ti 6 drogato???????????????????????????ti ho mandato un video da scaricare dove spiega accuratamente come caricare il doppio elastico,,,,,
    👿 👿

    ora te lo dico una volta per tutte e te lo spiego con un esempio :tu carichi il fucile come dici tu e cioè facendo accavallare gli elastici,, ti passa un pesce da 1 kilo lo spari ,,al massimo ti si ferma l’asta perche la sagola si imbroglia al borello che hai combinato volendo mettere così le gomme,,,e vabè non fa niente,,,,,,,,,
    2° caso ti passa la ricciola da 30 kili,,,la spari ,la sagola col bordello che hai combinato con gli elastici si impiglia strozzando gli stessi e si blocca non facendo più filare il mulinello,,,,quindi perdi il fucile dietro la ricciola ………..morale della favola,,,vatti a comprare un fucile ad 1 elastico così non avrai più di stì problemi 😆 😆 😆 😆

    mari oti sei inc***ato per caso? 😀 😀 vai smonkis!!fallo diventare pazzo! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.