Seatec Gabbiano Snake 100 VS Omer HF 95

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Seatec Gabbiano Snake 100 VS Omer HF 95

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 82 totali)
  • Autore
    Post
  • #31673
    imported_Luca
    Partecipante

    @benito wrote:

    Luca ai il geko?

    No benito possiedo lo snake che monta la stessa testata 😉 ;se ti interessa lo sto pure vendedno per passaggio ad oleo. Comunque dì al tuo amico di invertire gli elastici perchè è sbagliato come gli hanno detto e se non ci crede di richimare tuttopescamre e farsi ridire come posizionarli perchè penso che si sia solamente sbagliato a riferire una cosa del genere. 😉

    #31674
    benito
    Partecipante

    si probabilmente avra’ capito male il mio amico..io personalmente nn ho bisogno di un altro fucile..se mi dici che misura e’ l ‘anno ed il prezzo posso chiedere a qualcuno 😉

    #31675
    Salvoct90
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    gli elastici è meglio non incrociarli.. sullo snake l’elastico più lontano va alla tacca piu distante dal meccanismo di sgancio.. mentre il secondo (quello piu vicino a te) nella tacca più vicina allo sgancio..

    Infatti come dicevo io.. per logica e poi non vanno incrociati .

    #31676
    benito
    Partecipante

    Grazie salvoct90 😉

    #31677
    Gigio24
    Partecipante

    Ragazzi per ovviare a questo grande problema ecco a voi il video di uno che carica un fucile con doppio elastico esattemente come andrebbe caricato lo snake o il geko o il tornado e via dicendo….

    http://www.youtube.com/watch?v=qdnqCPd1uE4&feature=channel

    Elastico più lungo quello del foro più vicino al fucile per primo alla tacca più lontana dalla testata aiutandosi magari come fa lui in questo video passando prima per la tacca più vicina….dopodichè secondo elastico quello più corto e nel foro più lontano dal fucile direttamente alla tacca più vicina ed il gioco è fatto….;)

    #31678
    And Raf
    Partecipante

    ragazzi non volevo aprire un altro post…. sono indeciso se comprare lo Snake 100 o l’HF mimetico 100… e considerando gli ultimi prezzi volevo sapere se vale la pena spendere 70 euro in più per lo snake… infine c’è da dire che allo stesso prezzo (circa 200) sta per uscire il cayman et… cosa faccio? quale dei tre prendo? grazie

    #31679
    snake
    Partecipante

    io da felice possessore di due snake ed un hf non posso che consigliarti il seatec!nel camo 3d devi subito cambiare elastici e metterci il mulinello, ma anche cosi’ rimane un fucile un gradino sotto allo snake. 😀

    #31680
    Tommys
    Partecipante

    @mario wrote:

    è semplicissimo Smonkins,,io ti ripeto ho il Seatec tornado 110 a 3 elastici.
    Osserva la testata,,,il foro più vicino al calcio,,bene l’elastico che parte da li deve essere attaccato alla tacca dell’asta o pinnetta che sia,,più vicina al calcio ,,l’elastico che parte dal foro all’inizio della testata deve essere attaccato alla tacca libera ,,ma non devi mai incrociare gli elastici ❗ ❗

    scaricati il video di come caricare il doppio elastico da qui ,,,in maniera tale da evitare inutili rischi,,, ❗
    http://www.andreapettiti.com/videodidatticiit1.htm

    Grazie per il link interessante
    😉

    #31681
    And Raf
    Partecipante

    ragazzi ho fatto l’ordine per lo snake 100 nel sito sea and more…. non vedo l’ora che arrivi… e soprattutto di andare a mare 😀

    #31682
    And Raf
    Partecipante

    è arrivato 😀 😀 non vedo l’ora di provarlo 😀 😀

    #31683
    TheDarKnight
    Partecipante

    @And Raf wrote:

    è arrivato 😀 😀 non vedo l’ora di provarlo 😀 😀

    probabilmente è quello che stava preparando per la spedizione l’altro giorno umberto 😀
    è un ottimo fucile…tra gli alluminio sicuramente è un’arma di tutto rispetto…io mi trovo bene…chiaramente è da aspetto perchè il brandeggio laterale non è il suo pezzo forte però tira una bella botta…ti puoi togliere delle soddisfazioni 😉

    #31684
    davidego
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    è il mio primo arbalete doppio elastico quindi parliamo del caricamento 😀

    correggimi se sbaglio:
    prendo l’elastico più lontano, lo faccio passare dentro l’altro e lo carico nello sperone più lontano dal calcio del fucile.
    poi prendo il secondo elastico e lo carico nello sperone subito dopo, più vicino al calcio.

    giusto?
    se cambio sequenza che succede?

    in verità  le istruzioni non dicono di “incrociare” gli elastici. Seguendo questo metodo il risultato finale è lo stesso consigliato dai vari utenti. La differenza sta nel fatto che usando questa metodologia il processo di caricamento risulta più sicuro. Provo a spiegarne il motivo:

    con il “metodo produttore” si carica prima l’elastico sulla tacca più lontana dal grilletto e in un secondo momento l’elastico sulla seconda tacca. questo metodo fa si che le vostre mani non si trovino mai sulla linea di scorrimento di nessuno dei due elastici.

    con il “metodo qui consigliato”, correggetemi se sbaglio, si va a caricare prima l’elastico sulla tacca piu vicina al grilletto e in un secondo momento l’elastico sulla prima tacca. In questo modo il sub deve infilare le mani all’interno della linea di azione dell’elastico già  caricato. Sapete cosa potrebbe succedere ai polsi e alle spalle del sub se per un qualsiasi motivo, per esempio a causa degli urti nella successiva fase di caricamento l’elastico caricato per primo dovesse partire??

    mi raccomando, fare molta attenzione a queste cose che possono sembrare piccolezze ma che possono causare dei danni anche seri.

    CIao!

    #31685
    kayne92
    Partecipante

    io direi come punto a favore dello snake anche l’impugnatura… per quel mezzo chilo che dici lo darei sempre a favore dello snake che lo guadagna nella gestione del rinculo

    #31686
    And Raf
    Partecipante

    scusate ma non voglio aprire un altro post
    ragazzi il mio snake spara basso… che devo fare?

    #31687
    manch89
    Partecipante

    @And Raf wrote:

    scusate ma non voglio aprire un altro post
    ragazzi il mio snake spara basso… che devo fare?

    girare l’aletta dell’asta mettendola sotto 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.