Sensazioni, presentimenti……………….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Sensazioni, presentimenti……………….

  • Questo topic ha 25 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Subnew.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #10002
    Subnew
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi, è da un pò che non mi faccio sentire e vi chiedo scusa, comunque sia buona pesca a tutti i miei amici di pescasubacquea.net.
    Andiamo al titolo dell’argomento, non so se vi capita pure a voi, ma a me capita spesso o sempre.
    Ogni volta che faccio qualche cattura importante i giorni prima o la settimana prima è preceduta da sensazioni posititve sulla cattura che farò, e….. molto spesso si avverano, tanto per fare un esempio prima di pasqua ho catturato un polpo di generose dimensioni, era quasi 5 Kg, bene i giorni che hanno preceduto questa cattura mi passava per la mente la scena della cattura di un grosso polpo che poi si è avverato!!
    Ora io non so da cosa dipenderà  , sarà  che qualcuno mi prenderà  in giro, ma a me capita!!
    Volevo sentire le vostre “sensazioni” sull’argomento, ma anche io mi sono fatto qualche idea, può essere che divenga dal mio senso del pesce, o dal sentire il periodo giusto, oppure è semplicemente una stronzata, a voi i “presentimenti”…………

    #266805
    SARDENTICE81
    Moderatore

    io più che sensazioni e presentimenti ho delle speranze e dei buoni propositi…. quasi sempre disattesi 😳

    #266806
    Ste
    Amministratore del forum

    è capitato pure a me…credo che sia dovuto al fatto che quando hai quei presentimenti, vai in mare più “convinto”..più motivato..la mente inconsapevolmente è più sgombra, le apnee migliorano, l’attenzione ai particolari migliora e queste cose fanno la differenza tra 1 cattura e non…per capirci avevo letto uno studio fatto sulle statistiche di tiro nel basket…quando un giocatore dentro di se pensa che il pallone vada dentro, fa delle percentuali migliori rispetto a quando tira senza questo “presentimento”…qua penso che il principio sia lo stesso…

    #266807
    BeliaL
    Partecipante

    ora io mi chiedo…perchè sono l’unico sfigato che quando immagina anche di prendere un misero cefalo o sarago alla fine della pescata non prende una fava? 😀

    #266808
    dolphin81
    Partecipante

    @Subnew wrote:

    Buongiorno ragazzi, è da un pò che non mi faccio sentire e vi chiedo scusa, comunque sia buona pesca a tutti i miei amici di pescasubacquea.net.
    Andiamo al titolo dell’argomento, non so se vi capita pure a voi, ma a me capita spesso o sempre.
    Ogni volta che faccio qualche cattura importante i giorni prima o la settimana prima è preceduta da sensazioni posititve sulla cattura che farò, e….. molto spesso si avverano, tanto per fare un esempio prima di pasqua ho catturato un polpo di generose dimensioni, era quasi 5 Kg, bene i giorni che hanno preceduto questa cattura mi passava per la mente la scena della cattura di un grosso polpo che poi si è avverato!!
    Ora io non so da cosa dipenderà  , sarà  che qualcuno mi prenderà  in giro, ma a me capita!!
    Volevo sentire le vostre “sensazioni” sull’argomento, ma anche io mi sono fatto qualche idea, può essere che divenga dal mio senso del pesce, o dal sentire il periodo giusto, oppure è semplicemente una stronzata, a voi i “presentimenti”…………

    Innanzitutto grazie per il “buona pesca”… 😆 😆 . Le catture più importanti in effetti sono state a volte precedute da sensazioni positive….credo sia un caso,o meglio notando nelle pescate precedenti situazioni interessanti entravo in acqua più convinto..come suggeriva Ste. Certo nel tuo caso che pensi al polpo e prendi il polpo è più che una sensazione…ti consiglio di pensare ad un 6 al superenalotto… 😀

    #266809
    dilan962
    Partecipante

    Concordo anch’io con Ste nel fatto che quando pensi di effettuare una cattura nei giorni successivi, entri in acqua molto più caricato e positivo .
    Il fattore psicologico conta molto in ogni circostanza :thumbup:

    #266810
    MAURO650CS
    Partecipante

    sì sì anche a me capita sempre…ogni voltache vado in acqua ho il presentimento che andrò cappotto… e così accade 😆 😆 😆

    #266811
    sdentex2000
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    sì sì anche a me capita sempre…ogni voltache vado in acqua ho il presentimento che andrò cappotto… e così accade 😆 😆 😆

    per belial è una costante non lamentarti 😆

    #266812
    BeliaL
    Partecipante

    @sdentex2000 wrote:

    @MAURO650CS wrote:

    sì sì anche a me capita sempre…ogni voltache vado in acqua ho il presentimento che andrò cappotto… e così accade 😆 😆 😆

    per belial è una costante non lamentarti 😆

    guarda, io cerco anche di “interpretare quello che vedo” magari mentre sono in macchina mi capita di fermarmi davanti qualche pescheria per il traffico e allora… vedo un orata stecchita che risalta l’occhio, e penso…ok…prenderò l’orata quando andrò a pesca! 😀 😀 😀 poi non prendo nulla 😀 😀 😀 😀 😀

    #266813
    sub1
    Partecipante

    anch’io penso che passa una ricciola di 50kg davanti hai miei occhi…ma non succede mai….ci sara’mica la strada interrotta??? 🙄 🙄 🙄 😆 😆 😆 😆 😆

    #266814
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    @Subnew wrote:

    Buongiorno ragazzi, è da un pò che non mi faccio sentire e vi chiedo scusa, comunque sia buona pesca a tutti i miei amici di pescasubacquea.net.
    Andiamo al titolo dell’argomento, non so se vi capita pure a voi, ma a me capita spesso o sempre.
    Ogni volta che faccio qualche cattura importante i giorni prima o la settimana prima è preceduta da sensazioni posititve sulla cattura che farò, e….. molto spesso si avverano, tanto per fare un esempio prima di pasqua ho catturato un polpo di generose dimensioni, era quasi 5 Kg, bene i giorni che hanno preceduto questa cattura mi passava per la mente la scena della cattura di un grosso polpo che poi si è avverato!!
    Ora io non so da cosa dipenderà  , sarà  che qualcuno mi prenderà  in giro, ma a me capita!!
    Volevo sentire le vostre “sensazioni” sull’argomento, ma anche io mi sono fatto qualche idea, può essere che divenga dal mio senso del pesce, o dal sentire il periodo giusto, oppure è semplicemente una stronzata, a voi i “presentimenti”…………

    Innanzitutto grazie per il “buona pesca“… 😆 😆 . Le catture più importanti in effetti sono state a volte precedute da sensazioni positive….credo sia un caso,o meglio notando nelle pescate precedenti situazioni interessanti entravo in acqua più convinto..come suggeriva Ste. Certo nel tuo caso che pensi al polpo e prendi il polpo è più che una sensazione…ti consiglio di pensare ad un 6 al superenalotto… 😀

    mi rubano il mestiere qua 😀

    #266815
    SARDENTICE81
    Moderatore

    no, già  siamo messi tutti bene 😀

    #266816
    smonkis
    Partecipante

    caro SUBNEW non è che puoi sognare che IO pescherò un tonno da 50kg ??? 😆

    a parte gli scherzi… proprio come racconti te non mi è capitato però durante la preparazione e la vestizione capita che mi senta più o meno ottimista su quello che sarà  la giornata.. o forse sono solo obiettivo! 😯

    #266817
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Io solitamente quando vado svogliato pesco, quando arrivo carico non prendo nulla, a volte non ho neanche voglia di entrare in acqua e però pesco proprio in quelle occasioni

    #266818
    Subnew
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    caro SUBNEW non è che puoi sognare che IO pescherò un tonno da 50kg ??? 😆

    a parte gli scherzi… proprio come racconti te non mi è capitato però durante la preparazione e la vestizione capita che mi senta più o meno ottimista su quello che sarà  la giornata.. o forse sono solo obiettivo! 😯

    Vedrò di concentrarmi x te, a parte gli scherzi a me capita e ci azzecco pure il tipo di pesce, secondo me è un misto di intuito del pesce e sentire il periodo giusto!!
    A conferma di quello che dico cliccate sul link sottostante per far capire che non è la prima volta che lo racconto!!

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd&s=10&f=10&sc=&scby=&oby=&om=

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.