Sensazioni, presentimenti……………….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Sensazioni, presentimenti……………….

  • Questo topic ha 25 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Subnew.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #266819
    montalbano_2007
    Partecipante

    La questione genera un ulteriore quesito:
    esiste o non esiste il sesto senso anche per noi pescatori?
    Io dico di si.
    A parte il fatto che ci sono dei giorni che il mare esercita come un`attrazione magnetica nei nostri confronti spingendoci ad andare a pescare, l`eco del: sento che oggi…
    e` molte volte premiato con un carniere significativo, una preda poco comune, un incontro appagante.
    Mi succede anche non necessariamente solo quando devo andare a pesca ma anche quando lavoro.
    A volte qualcosa mi spinge a fare una pausa, da non fumatore le mie pause sono tutte uguali.
    Mi affaccio dai ponti aperti e guardando il mare, c`e` sempre qualcuno speciale che mi rivolge un particolare saluto, una balena, uno squalo, delfini, barracuda, pelagici, tonnazzi, lampughe, tromba d`aria e quant`altro di spettacolare che riesce ad appagare la mente.

    #266820
    genny
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @sdentex2000 wrote:

    @MAURO650CS wrote:

    sì sì anche a me capita sempre…ogni voltache vado in acqua ho il presentimento che andrò cappotto… e così accade 😆 😆 😆

    per belial è una costante non lamentarti 😆

    guarda, io cerco anche di “interpretare quello che vedo” magari mentre sono in macchina mi capita di fermarmi davanti qualche pescheria per il traffico e allora… vedo un orata stecchita che risalta l’occhio, e penso…ok…prenderò l’orata quando andrò a pesca! 😀 😀 😀 poi non prendo nulla 😀 😀 😀 😀 😀

    e poi torni indietro a comprare quell’orata stecchita che hai visto sul bancone della pescheria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    io l’ho fatto ! :mrgreen:

    #266821
    Subnew
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    La questione genera un ulteriore quesito:
    esiste o non esiste il sesto senso anche per noi pescatori?
    Io dico di si.
    A parte il fatto che ci sono dei giorni che il mare esercita come un`attrazione magnetica nei nostri confronti spingendoci ad andare a pescare, l`eco del: sento che oggi…
    e` molte volte premiato con un carniere significativo, una preda poco comune, un incontro appagante.
    Mi succede anche non necessariamente solo quando devo andare a pesca ma anche quando lavoro.
    A volte qualcosa mi spinge a fare una pausa, da non fumatore le mie pause sono tutte uguali.
    Mi affaccio dai ponti aperti e guardando il mare, c`e` sempre qualcuno speciale che mi rivolge un particolare saluto, una balena, uno squalo, delfini, barracuda, pelagici, tonnazzi, lampughe, tromba d`aria e quant`altro di spettacolare che riesce ad appagare la mente.

    Secondo me c’è una sorta di sesto senso anche per i PIA, ma non tutti ne sono muniti, solo chi sente il mare dentro lo possiede!!!!

    #266822
    SARDENTICE81
    Moderatore

    per il sesto senso chiedete all’insuperabile guaza, ti dice:”oggi prendi il dentice, sicuro” e invece prendi un tordo 😯

    #266823
    montalbano_2007
    Partecipante

    Guaza …cosa prendero` secondo te il prossimo sabato sera se vado …a Gela??? 8)
    @SARDENTICE81 wrote:

    per il sesto senso chiedete all’insuperabile guaza, ti dice:”oggi prendi il dentice, sicuro” e invece prendi un tordo 😯

    #266824
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @montalbano_2007 wrote:

    Guaza …cosa prendero` secondo te il prossimo sabato sera se vado …a Gela??? 8)
    @SARDENTICE81 wrote:

    per il sesto senso chiedete all’insuperabile guaza, ti dice:”oggi prendi il dentice, sicuro” e invece prendi un tordo 😯

    ecco, in questo caso ho io il brutto presentimento che se ti incontri con mario allora….. mi raccomando cam accese 8)

    #266825
    andresky
    Partecipante

    i presentimenti sono sempre ottimi e le sensazioni anche ma alla fine è certo che sarà  un cappotttto (si con 4 t) 😥 😥 😥

    #266826
    TONIKU
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    ora io mi chiedo…perchè sono l’unico sfigato che quando immagina anche di prendere un misero cefalo o sarago alla fine della pescata non prende una fava? 😀

    hahahahahahahaha devi concentrarti di piu mi pare ovvio… 😕

    #266827
    montalbano_2007
    Partecipante

    hippihippiyayeeeeeeeee!
    Mario…amore mio :rr: ..sto arrivandoooo :3some:

    #266828
    mario
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    caro SUBNEW non è che puoi sognare che IO pescherò un tonno da 50kg ??? 😆

    a parte gli scherzi… proprio come racconti te non mi è capitato però durante la preparazione e la vestizione capita che mi senta più o meno ottimista su quello che sarà  la giornata.. o forse sono solo obiettivo! 😯

    io avevo la sensazione che tu ci avessi abbandonato ………invece rieccoti qui 😉 😉

    #266829
    Subnew
    Partecipante

    @mario wrote:

    @smonkis wrote:

    caro SUBNEW non è che puoi sognare che IO pescherò un tonno da 50kg ??? 😆

    a parte gli scherzi… proprio come racconti te non mi è capitato però durante la preparazione e la vestizione capita che mi senta più o meno ottimista su quello che sarà  la giornata.. o forse sono solo obiettivo! 😯

    io avevo la sensazione che tu ci avessi abbandonato ………invece rieccoti qui 😉 😉

    Ciao basettone, ogni tanto vengo a trovarvi, è sempre un piacere!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.