SI PUO PRATICARE PESCA IN APNEA IN ZONA "C"?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche SI PUO PRATICARE PESCA IN APNEA IN ZONA "C"?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1611
    danyfresko
    Partecipante

    CIAO RAGAZZI

    QUALCUNO SA SE SI PUO PRATICARE PESCA IN APNEA IN ZONA “C”(RISERVA PARZIALE)?

    NEL REGOLAMENTO C’E SCRITTO CHE SI PUO PRATICARE LA PESCA SPORTIVA DI SUPERFICIE…..

    LA MIA DOMANDA è:LA PESCA SPORTIVA DI SUPERFICIE QUAL è?

    PESCA CON CANNA E PESCA IN APNEA?

    O SOLO PESCA CON CANNA?

    VOI NE SAPETE QUALCOSA?………

    FATEMI SAPERE PERCHE è UNA BELLA ZONA DOVE HO DECISO DI ANDARE A PESCARE….ISOLA DI FAVIGNANA…(TRAPANI)

    #65250
    lampuga92
    Partecipante

    @danyfresko wrote:

    CIAO RAGAZZI

    QUALCUNO SA SE SI PUO PRATICARE PESCA IN APNEA IN ZONA “C”(RISERVA PARZIALE)?

    NEL REGOLAMENTO C’E SCRITTO CHE SI PUO PRATICARE LA PESCA SPORTIVA DI SUPERFICIE…..

    LA MIA DOMANDA è:LA PESCA SPORTIVA DI SUPERFICIE QUAL è?

    PESCA CON CANNA E PESCA IN APNEA?

    O SOLO PESCA CON CANNA?

    VOI NE SAPETE QUALCOSA?………

    FATEMI SAPERE PERCHE è UNA BELLA ZONA DOVE HO DECISO DI ANDARE A PESCARE….ISOLA DI FAVIGNANA…(TRAPANI)

    io sapevo di no ma non ne sono sicuro…sarei felice se qualcuno mi smentisse…anche io conosco un posto ricchissimo di pesce in zona C

    #65251
    Sparide
    Partecipante

    non vorrei sbagliare ma la risposta è NO!
    se non sbaglio la pesca in apnea in un’area marina protetta (AMP) non può essere effettuata in nessuna zona, a differenza della pesca professionale, che viene consentita in certe aree.

    #65252
    lampuga92
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    non vorrei sbagliare ma la risposta è NO!
    se non sbaglio la pesca in apnea in un’area marina protetta (AMP) non può essere effettuata in nessuna zona, a differenza della pesca professionale, che viene consentita in certe aree.

    anche io sapevo così ..avevo cercato quali parti alghero erano in zona A B e C in zona A niente di niente in zona B vietata la pesca sportiva e commerciale e in zona C mi sembra pesca sportiva..non ne sono sicuro..

    #65253
    nicola
    Partecipante

    Nelle AMP il pescatore subacqueo non entra! 🙁

    #65254
    lampuga92
    Partecipante

    @nicola wrote:

    Nelle AMP il pescatore subacqueo non entra! 🙁

    caxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!

    #65255
    Max
    Moderatore

    @danyfresko wrote:

    CIAO RAGAZZI

    QUALCUNO SA SE SI PUO PRATICARE PESCA IN APNEA IN ZONA “C”(RISERVA PARZIALE)?

    NEL REGOLAMENTO C’E SCRITTO CHE SI PUO PRATICARE LA PESCA SPORTIVA DI SUPERFICIE…..

    LA MIA DOMANDA è:LA PESCA SPORTIVA DI SUPERFICIE QUAL è?

    PESCA CON CANNA E PESCA IN APNEA?

    O SOLO PESCA CON CANNA?

    VOI NE SAPETE QUALCOSA?………

    FATEMI SAPERE PERCHE è UNA BELLA ZONA DOVE HO DECISO DI ANDARE A PESCARE….ISOLA DI FAVIGNANA…(TRAPANI)

    Devi chiedere alla Capitaneria di porto, loro ti potranno dire con certezza se puoi o non puoi 😀

    #65256
    danyfresko
    Partecipante

    OGGI SONO ANDATO ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI TRAPANI……

    MI HANNO DETTO KE SI PUò PRATICARE,BASTA FARE UNA AUTORIZZAZIONE AL COMUNE….

    PERFETTO…..

    #65257
    ciro
    Partecipante

    anke dove stò io e pieno di riserve , per mia conoscenza la pesca consentita e solo quella in superfice , cioe’ con canna , premunendosi di permesso a pagamento e comunque sempre rispettando le direttive del parco in base alla quantita del pesce e specie ect ect, ma solo nella zona c nelle altra e meglio nn transitare nemmeno, infatti amici che pescano con la canna si sono visti arrivare multe a case con la fotografia allegata di quando stavano pescando, dicono che quelli dl parco marino in collaborazione con l’anagrafe comunale fanno questi lavori.

    #65258
    Avvocapo
    Partecipante

    In zona C la pesca in apnea è consentita cn uno speciale permesso….peccato che nella nostra AMP in calabria la Zona C non è alla portata di noi pescatori in apnea…la zona C da noi è delimitata male è si trova molto distante dalla costa cn battimetriche dai 25 30 metri… cmq quì da noi è stato un problema sollevato e speriamo possa esserci qualche svolta….Si parla di questo su pesca in apnea di febbraio ci stà  un bell’alrtico al riguardo…

    #65259
    razzolatore.ct
    Partecipante

    ragazzi mi sapete dire il modo migliore x conoscere i posti dove è possibile pescare?
    c’è una cartografia che indichi le zone a,b,c… o le zone dove vige il divieto?

    #65260
    razzolatore.ct
    Partecipante

    ho controllato su sito dell’area marina ciclopi acitrezza ct in zona c dicono si possa pescare….
    dio mio siamo alla merce’ di tutti nn si capisce niente!!!!!!
    che regole del c…..

    #65261
    Argentario.pesca
    Partecipante

    dovresti chiedere alla guarda costiera che ha in competenza quel tratto…

    #65262
    Argentario.pesca
    Partecipante

    @Max wrote:

    @danyfresko wrote:

    CIAO RAGAZZI

    QUALCUNO SA SE SI PUO PRATICARE PESCA IN APNEA IN ZONA “C”(RISERVA PARZIALE)?

    NEL REGOLAMENTO C’E SCRITTO CHE SI PUO PRATICARE LA PESCA SPORTIVA DI SUPERFICIE…..

    LA MIA DOMANDA è:LA PESCA SPORTIVA DI SUPERFICIE QUAL è?

    PESCA CON CANNA E PESCA IN APNEA?

    O SOLO PESCA CON CANNA?

    VOI NE SAPETE QUALCOSA?………

    FATEMI SAPERE PERCHE è UNA BELLA ZONA DOVE HO DECISO DI ANDARE A PESCARE….ISOLA DI FAVIGNANA…(TRAPANI)

    Devi chiedere alla Capitaneria di porto, loro ti potranno dire con certezza se puoi o non puoi 😀

    è la meglio cosa .. 😀 almeno si sanno le cose con sicurezza

    #65263
    Max
    Moderatore

    Rivolgiti alla locale capitaneria di porto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.