SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

• Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da gianlucaxyz.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 683 totali)
  • Autore
    tromic
    Partecipante
    DENTEX70
    Moderatore

è veramente easy più easy di così non si può.
    Domana secondo tè è possibile realizzare questa soluzione con la stessa testata e rondella ma per asta da 8 mm.?

tromic
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

è veramente easy più easy di così non si può.
    Domana secondo tè è possibile realizzare questa soluzione con la stessa testata e rondella ma per asta da 8 mm.?

Credo che sarebbe possibile per 8 mm.

zmajmr
    Partecipante

[youtube:15j3x2pm]VHwrbst22v8[/youtube:15j3x2pm]

😀

kayne92
    Partecipante

scusate il ritardo…

allora dopo aver lucidato a dovere l’asta sigal da 7mm doppia aletta.. decido che non mi conviene utilizzare il fucile con piu di 18 bar poichè non sono capace di caricarlo.
    Vado a mare e gira ben poco, ad un certo punto metto il riduttore per prendere un polipo e ricarico. Là  non mi sono accorto della velocità  di uscita essendo un tiro in tana…
    Mi allontano e vedo un sarago, sparo.. e lo prendo… sarà  stato sui 3m max… l’idea della fascetta per aiutarmi a mirare è servita… il tiro era abb veloce… vado a ricaricare e mi accordo che c’era ancora inserito il riduttore O.o..
    Continuo e prendo un altro bel saragone… stavolta fucile senza riduttore inserito tiro fulmineo… si è tirato sei metri di filo oltre il povero pesce…

Il test per me è positivo al 100% non capisco perchè molte persone trovano macchinoso svitare di 2mm la testata…
    A mio parere è un ottimo kit pratico ed economico.

tromic
    Partecipante

@kayne92 wrote:

scusate il ritardo…

allora dopo aver lucidato a dovere l’asta sigal da 7mm doppia aletta.. decido che non mi conviene utilizzare il fucile con piu di 18 bar poichè non sono capace di caricarlo.
    Vado a mare e gira ben poco, ad un certo punto metto il riduttore per prendere un polipo e ricarico. Là  non mi sono accorto della velocità  di uscita essendo un tiro in tana…
    Mi allontano e vedo un sarago, sparo.. e lo prendo… sarà  stato sui 3m max… l’idea della fascetta per aiutarmi a mirare è servita… il tiro era abb veloce… vado a ricaricare e mi accordo che c’era ancora inserito il riduttore O.o..
    Continuo e prendo un altro bel saragone… stavolta fucile senza riduttore inserito tiro fulmineo… si è tirato sei metri di filo oltre il povero pesce…

Il test per me è positivo al 100% non capisco perchè molte persone trovano macchinoso svitare di 2mm la testata…
    A mio parere è un ottimo kit pratico ed economico.

Nice, I am happy too. I hope my Tomba7 will be good too. I have to wait summer to test it.
    Bello, io sono felice. Spero che la mia Tomba7 sarà  un bene troppo. Devo aspettare l’estate per provarlo.

DENTEX70
    Moderatore

finalmente una prova di Evo Air caspita 18 son veramente pochi, il sistema è valido sicuramente anche perchè luca lo aveva già  collaudato da tenpo , l’industrializzazione e i test non potevano che migliorarlo. Dicci come l’hai settato se il bilanciamento ti soddisfa foto di tutto 🙂

kayne92
    Partecipante

bon allora uso asta da 7mm doppia aletta (non si sa mai) della sigal, evo air..
    all’inizio l’ho provato con una calza da 1mm della polosub.. ed era leggerissimo forse troppo..
    ho provato allora solo con il pezzetto vicino il mulinello e l’assetto è perfetto.. rinculo 0.. anche a 18 bar tiri istantanei..
    devo dire che sono contento e spero di riuscire ad arrivare a 22 bar li son sicuro che esprimerà  il meglio di se!

DENTEX70
    Moderatore

sicuramente 4 ATM non sono poche specialmente su un canna 13

kayne92
    Partecipante

dici migliora molto in velocità  se lo portassi a 25 bar?

tromic
    Partecipante

@kayne92 wrote:

Forse non ho capito, ma per 11 millimetri uno barile 7 millimetri asta si dovrebbe avere almeno 25 bar, anche con Evo-Air. Se si dispone di 13 millimetri botte 25 bar sarebbe troppo per la configurazione normale, ma buona se si spara dentice il 6 m (se si dispone di pistola lungo), 2 millimetri mono linea.

DENTEX70
    Moderatore

canna 13, e asta 7, il fucile mi pare che era un asso 90. Io personalmente lo userei a 20 ATM sino al periodo dei dentici (fine maggio) poi a 23. per un 110 anche a 25, la velocità  non è mai troppa 😀

kayne92
    Partecipante

wow 😉 è apprezzabile la differenza a 21 bar?

DENTEX70
    Moderatore

da 18 a 21 la differenza è molta, l’ho già  detto i canna 13 danno subito risposta anche con una sola ATM, logicamente è tutto proporzionale e quindi diventano più duri da caricare, ma sino a 22 sono assolutamente gestibili. Spero che SvL ci dia delle indicazioni più chiare e detagliate sulle pressioni consigliate e su quelle che danno il massimo rendimento con uno sforzo di caricamento per persone normali 😀

mytom
    Partecipante

@kayne92 wrote:

Dovresti provare e vedere che succede. Personalmente sono curioso di vedere come si comporta la guarnizione dinamica a queste pressioni. Di fatto, riguardo all’evo-air, viene sempre consigliata la pressione di 20 bar.
    Il tovarich, a quanto mi risulta, oltre i 20 bar su un canna 13 poteva incorrere in alcuni problemi (torsione della guarnizione o fuoriuscita). Tuttavia l’evo-air è un progetto più recente ed è possibile che gli stessi inconvenienti siano stati risolti.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.