SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

• Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da gianlucaxyz.
Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 683 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

io non ho sentito particolari lamentele sull’Evo a parte una, ma non era molto obbiettiva, per la lunghezza io sto usando uno sten 100 (98) con riduttore e sottovuoto con scorrisagola e devo dire che l’unico fastidio che ho è nelle tane con apertura stretta (ho l’asta del 105 lunga 115 cm) ma caricarlo al minimo è una bellezza e stende le tre passate benissimo. io non scendo mai sotto l’85 i piccoli si muovono molto e sparare così lontano con un settantino la vedo dura o forse sono io che non sono un cecchino

kayne92
    Partecipante

quindi un seac 80 o un mares 84 con evo air va bene o è troppo corto? resto con il mio sten?

p.s. dall’airbalete che mi dici?

zmajmr
    Partecipante

Test of how to check is sealing done properly is interesting, for else I do not know.

Prova di come da verificare è tenuta fatta correttamente è interessante, per il resto non so.

🙂

[youtube:18ouih0z]iXrd8n19MWs[/youtube:18ouih0z]

kayne92
    Partecipante

oggi ho fatto un’altra uscita in mare… se volete vi racconto come si comporta il kit

DENTEX70
    Moderatore

racconta pure siamo quì per questo

kayne92
    Partecipante

allora oggi trovo una bella giornata di sole e decido di andare a pesca… il fucile con doppio aletta stc (non so capace di trovare le seatec 👿 ) e lo sten 100 con l’evo a 18 bar.. inizio a pescare… prendo con il riduttore con tiri sui 2m 1,5m
    un paio di belle salpone… poi a profondità  circa 18m noto un saragone che nuota tra gli scogli della scogliera e decido di anticiparlo tagliandogli la strada aggirando lo scoglio… e… sorpresona un denticione fermo di coda a 4m.. tolgo il riduttore e bum preso in pieno… ma non sono stato abbastanza preciso da rompergli la spina… il bestio subito tira come un dannato e non riesco a tirarlo su insieme a me per cui apro il mulinello (scelta fatale) il pesce non so come si riprende e si infila tra gli scogli rimanendo bloccato troppo interno ai blocchi di granito… e dopo vari tentavi di recupero stremato.. non lo riesco a recuperare e sono costretto a tagliare il nylon e abbandonare 😥 😥 😥
    (invece di morire li come un idiota poteva finire nella mia padella 👿 )

comunque il kit mi ha sorpreso ancora io ho do circa 6m di nylon da 140 e se li tira sempre tutti il fucile..
    peccato non aver avuto la cam con me…

DENTEX70
    Moderatore

noooooooooo, quando sei in presenza di grossi anfratti è meglio forzare il recupero tanto dopo 10 secondi molla, comunque mi sà  che ti stai togliendo belle soddisfazioni

kayne92
    Partecipante

eh sarebbe piu bello tirarle su ste soddisfazioni.. a breve proverò un 70ino evo air e vedremo 😀

Tekel
    Partecipante

@kayne92 wrote:

(non so capace di trovare le seatec 👿 )

Sea and more hanno le seatec x evo air già  disponibili, io le ho già  ordinate.

kayne92
    Partecipante

rispetto a devoto e sigal sub sono migliori?

Tekel
    Partecipante

@kayne92 wrote:

rispetto a devoto e sigal sub sono migliori?

A mio giudizio le seatec complessivamente soddisfano al meglio le esigenze che cerco in un asta come idrodinamicità  nell’acqua, elasticità , durezza, superficie liscia e tenuta della forma.
    Le sigal sono anche migliori ma hanno superficie rugosa, le alette non sono incassate così bene come le seatec, non fanno la misura x il 115 e oltre formato asta nuda e non ultimo costano di più.
    Le devoto non mi piacciono per niente nella forma e nella sostanza.

lulazz
    Partecipante

bello… ora vado a vedere il sito seaandmore
    speriamo arrivino anche a dallacolombina
    a breve provero’ l’evoiar su un hunter 75 e su un mirage 100
    e mi servono un paio di aste nude

alla fine le ho ordinate anche io costano poco piu’ delle devoto
    ma non devo star li a bucarle e a rifare il codolo
    z

kayne92
    Partecipante

waiù ma rispetto ad un 75 arbalete un 70 oleo tipo cressi sl.. come si comporta? ha stessa velocità  e gittata rispetto all’arbalete? O un pò di meno?

Tekel
    Partecipante

@kayne92 wrote:

waiù ma rispetto ad un 75 arbalete un 70 oleo tipo cressi sl.. come si comporta? ha stessa velocità  e gittata rispetto all’arbalete? O un pò di meno?

Ti rispondo con la pubblicità  delle gomme Pirelli:
    La potenza senza controllo è nulla . . .

un settantino puoi farlo diventare cattivo anche di più di un arba, ma non si può pretendere la stressa precisione sui tiri lunghi per l’inclinazione che potrebbe avere il polso nello sparo . . . con padelle a non finire.
    Già  sbaglio parecchio col cyrano 850

kayne92
    Partecipante

quindi? io avendo esperienza da tiratore ho un polso parecchio fermo… pensi che un cressi 70 evo air potrebbe darmi piu soddisfazione di un x-fire 75?

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.