PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair
- Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
26 Maggio 2011 alle 19:05 #208753zmajmrPartecipante
@Antodep wrote:
E bravo Marko, vedo con piacere che ti stai divertendo!
Bastardo 😀 😆 😆I should write in the begining it is my friend from Spain that catch that fish, not me, I am just happy to see such big fish and that he uses Tomba kit.
So this is not me in video this is Jesus, that is his name.P. S. Did you get the kit?
Dovrei scrivere in principio è la mia amica dalla Spagna che cattura i pesci, non io, io sono solo contento di vedere come i pesci grandi e che lui usa kit Tomba.
Quindi questo non mi è in questo video è Jesus, che è il suo nome.P. S. Hai ricevuto il kit?
26 Maggio 2011 alle 19:15 #208754AntodepPartecipanteSi Marko, grazie, non ti avevo detto niente perché sapevo che dovevi mancare
x un po, è bellissimo a prima vista, l’ho già montato e non vedo l’ora di provarlo
ma gli or conviene lubrificarli o è meglio di no, la sagola che hai legato che tipo è?
Complimenti alla tua amica 😉26 Maggio 2011 alle 20:21 #208755zmajmrPartecipante@Antodep wrote:
Si Marko, grazie, non ti avevo detto niente perché sapevo che dovevi mancare
x un po, è bellissimo a prima vista, l’ho già montato e non vedo l’ora di provarlo
ma gli or conviene lubrificarli o è meglio di no, la sagola che hai legato che tipo è?
Complimenti alla tua amica 😉You do not need to put grease on spear, only on parts that need to be sealed (grease need to be thick and sticky), parts that have screw. On rope you need to tie nylon 1mm or 1.5 mm or 2 mm if it is very big fish. Rope on plastic slider can hold 230 kg, so it is special rope. Here is link for rope http://www.edive.gr/product_info.php?products_id=4751&language=en
You have rope 1.4 mm in diameter, on internet link is for 1.7 mm in diameter, but you can search for manufacturer easier.
Non c’è bisogno di mettere del grasso sulla lancia, solo su parti che devono essere sigillati (necessità di grasso per essere denso e appiccicoso), parti che hanno vite. Sulla fune è necessario legare 1 millimetro di nylon o 1,5 mm o 2 mm se si tratta di pesci molto grossi. Corda sul dispositivo di scorrimento in plastica può contenere 230 kg, per cui è corda speciale. Ecco link per http://www.edive.gr/product_info.php?products_id=4751&language=en corda
Hai corda 1,4 millimetri di diametro, il collegamento Internet per 1,7 mm di diametro, ma è possibile cercare per produttore più facile.
27 Maggio 2011 alle 7:12 #208756mytomPartecipante@zmajmr wrote:
:headbang:
http://www.youtube.com/watch?v=9Hr-L9z5sUI
😀
Complimenti, colpita da molto lontano!
27 Maggio 2011 alle 8:44 #208757marioPartecipante@mytom wrote:
@zmajmr wrote:
😀
io penso sia l’effetto della cam, non posso pensare che abbia colpito una ricciola di almeno 4 chili ed averla passata da parte a parte.
Tommaso era al limite visibilità , e l’acqua non era torbida…… 🙄 🙄 🙄27 Maggio 2011 alle 9:20 #208758mytomPartecipante@mario wrote:
@mytom wrote:
@zmajmr wrote:
😀
io penso sia l’effetto della cam, non posso pensare che abbia colpito una ricciola di almeno 4 chili ed averla passata da parte a parte.
Tommaso era al limite visibilità , e l’acqua non era torbida…… 🙄 🙄 🙄Saranno almeno 5 metri, cam o non cam. Ha avuto la fortuna di colpirla in una zona meno densa, ma non troppo cedevole come la pancia. Tra l’altro durante la fuga del pesce, che non mostrava completamente il fianco.
Non c’è che dire, davvero un bel colpo.27 Maggio 2011 alle 17:04 #208759DENTEX70Moderatoreil tiro è veramente lontano, e il pesce si stava anche lui allontanandosi, veramente un bel tiro
27 Maggio 2011 alle 18:18 #208760AntodepPartecipanteGrazie ancora Marko x tutto, ciao 😉
1 Giugno 2011 alle 20:24 #208761zmajmrPartecipanteMares Mirage e TombaF7 (7.00 mm free shaft system)
[youtube:33y4thcj]72ENya26r7w[/youtube:33y4thcj]
😀
4 Giugno 2011 alle 19:57 #208762zmajmrPartecipante“free shaft”
[youtube:3w55sylc]OwTIgzi0rcQ[/youtube:3w55sylc]
😀
5 Giugno 2011 alle 19:16 #208763AntodepPartecipante:thumbleft:
9 Giugno 2011 alle 5:26 #208764zmajmrPartecipanteJesus mio amico di cattura dei pesci.
Spark mimetic 110 , Tomba12 kit, asta SEATEC 7 mm , 32 atm.
[youtube:1nxrig1n]9oDiwkz_yEY[/youtube:1nxrig1n]
Mares Cyrano 97 ,Tomba10 , asta SALVI 6.5 mm, 26 atm.
[youtube:1nxrig1n]3x7vjUEyHqI[/youtube:1nxrig1n]
😉24 Giugno 2011 alle 20:16 #208765zmajmrPartecipante[youtube:q71esrpu]I7hJ8eL1AYk[/youtube:q71esrpu]
😀
25 Giugno 2011 alle 19:58 #208766zmajmrPartecipanteJesus & Tomba12
[youtube:1b0ns9vm]NphnCrogxOw[/youtube:1b0ns9vm]
😀
26 Giugno 2011 alle 12:36 #208767vicojetPartecipante@kayne92 wrote:
allora oggi trovo una bella giornata di sole e decido di andare a pesca… il fucile con doppio aletta stc (non so capace di trovare le seatec 👿 ) e lo sten 100 con l’evo a 18 bar.. inizio a pescare… prendo con il riduttore con tiri sui 2m 1,5m
un paio di belle salpone… poi a profondità circa 18m noto un saragone che nuota tra gli scogli della scogliera e decido di anticiparlo tagliandogli la strada aggirando lo scoglio… e… sorpresona un denticione fermo di coda a 4m.. tolgo il riduttore e bum preso in pieno… ma non sono stato abbastanza preciso da rompergli la spina… il bestio subito tira come un dannato e non riesco a tirarlo su insieme a me per cui apro il mulinello (scelta fatale) il pesce non so come si riprende e si infila tra gli scogli rimanendo bloccato troppo interno ai blocchi di granito… e dopo vari tentavi di recupero stremato.. non lo riesco a recuperare e sono costretto a tagliare il nylon e abbandonare 😥 😥 😥
(invece di morire li come un idiota poteva finire nella mia padella 👿 )comunque il kit mi ha sorpreso ancora io ho do circa 6m di nylon da 140 e se li tira sempre tutti il fucile..
peccato non aver avuto la cam con me…mizzica 6 metri di 140 stirato vuol dire chge spara di più del mio stealt 110 allagato a 35 bar.
allora mi sa che mi faccio la modifica sullo sten 105 con asta da 7. spiace per il dentice ma complimenti per la mira :minigun: -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.