PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair
- Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
16 Settembre 2011 alle 7:19 #208828gianlucaxyzPartecipante
Ragazzi, grazie ai consigli di Sergio ho deciso di entrare nel mondo degli oleo e del sottovuoto. Volevo prendere un asso e montare subito il kit tomba o Tovarich (se ho capitro bene questo per asta nuda) ma essendo a zero come manualita’conoscenze tecniche volevo chiedervi se è difficile per un profano montarlo e se posso fare danno.
ps comunque non capisco perche’aziende tipo seacmares non facciano uscire di fabbrica gia’modificati i propri fucili. Sarebbe bello prendere un’arma nuova superprontopesca senza spendere 300 euro.
16 Settembre 2011 alle 10:05 #208829lulazzPartecipanteciao gianluca
vedo che sei toscano 8io sono di massa)
di dove?
a lucca abbiamo la stc io gli ho portato i fucili e me li ha sistemati
se vuoi io ti posso far provare qualche fucile sottovuoto19 Settembre 2011 alle 6:03 #208830tromicPartecipante@tromic wrote:
Si tratta di un’idea per TombaF65easy, il più semplice tomba di asta nuda, asta 6,5 mm. E ‘per Cyrano nella dovrebbero repalce l’ammortizzatore. Pozze d’acqua deve essere chiusa con un tubo di gomma.
Si tratta di una realizzazione di TombaF7easy per 7 mm asta:
Si stava lavorando senza alcun problema.
19 Settembre 2011 alle 9:44 #208831tromicPartecipanteThis might be a new Tomba65S, for 6,5 mm shaft. Difference to the previous design of Tomba11, Tomba12 is that centring of the shaft is done with cone part of the slider so the stainless steel ring need not to be cone shape. This way the steel ring might be even shorter and lighter and the loading should be most smooth (S). My idea is to tie constrictor knot on the slider body with 1,5 mm spectra. Cone part of the slider has ID 6.6 mm while the rest is 6.7 mm. OD of the slider is 12 mm.
Questo potrebbe essere un nuovo Tomba65S, per 6,5 albero mm. Differenza rispetto al progetto precedente di Tomba11, Tomba12 è quello di centrare l’albero è fatto con una parte del cono del cursore così l’anello di acciaio inossidabile non devono essere forma conica. In questo modo l’anello d’acciaio potrebbe essere ancora più corto e più leggero e il carico dovrebbe essere più liscia (S). La mia idea è quella di legare nodo costrittore sul corpo cursore con spettri 1,5 mm. Parte cono del cursore con ID 6,6 millimetri, mentre il resto è di 6,7 mm. OD del cursore è di 12 mm.
20 Settembre 2011 alle 5:52 #208832zmajmrPartecipante[youtube:1smkq2x1]_vE7v2j6jQs[/youtube:1smkq2x1]
🙂
20 Settembre 2011 alle 6:47 #208833DENTEX70Moderatore@tromic wrote:
This might be a new Tomba65S, for 6,5 mm shaft. Difference to the previous design of Tomba11, Tomba12 is that centring of the shaft is done with cone part of the slider so the stainless steel ring need not to be cone shape. This way the steel ring might be even shorter and lighter and the loading should be most smooth (S). My idea is to tie constrictor knot on the slider body with 1,5 mm spectra. Cone part of the slider has ID 6.6 mm while the rest is 6.7 mm. OD of the slider is 12 mm.
Questo potrebbe essere un nuovo Tomba65S, per 6,5 albero mm. Differenza rispetto al progetto precedente di Tomba11, Tomba12 è quello di centrare l’albero è fatto con una parte del cono del cursore così l’anello di acciaio inossidabile non devono essere forma conica. In questo modo l’anello d’acciaio potrebbe essere ancora più corto e più leggero e il carico dovrebbe essere più liscia (S). La mia idea è quella di legare nodo costrittore sul corpo cursore con spettri 1,5 mm. Parte cono del cursore con ID 6,6 millimetri, mentre il resto è di 6,7 mm. OD del cursore è di 12 mm.
Ormai credo che questa sia l’ultima fase, infatti con questo tuo progetto allegerisci le masse in movimento al minimo.
molto bello e sicuramente performante20 Settembre 2011 alle 7:23 #208834tromicPartecipanteCredo di sì, DENTEX70!
20 Settembre 2011 alle 16:30 #208835DENTEX70Moderatoreper semplificare ulteriormente la lavorazione dell’anello di battuta in acciaio, si potrebbe far battere direttamente una sede piatta invece che ricavare un incavo all’interno dell’anello, stiamo parlando di particolari piccolissimi
20 Settembre 2011 alle 17:32 #208836tromicPartecipanteA destra. Anche questo è possibile. Ma penso che sia meglio così com’è. In questo modo sarebbe deformano meno, sotto la collisione. E ‘più leggero e idrodinamico.
20 Settembre 2011 alle 18:54 #208837DENTEX70Moderatorequesto è vero la mia era solo un’osservazione per semplificare la lavorazione 😀
21 Settembre 2011 alle 9:00 #208838zmajmrPartecipante@zmajmr wrote:
[youtube:6gvet00r]_vE7v2j6jQs[/youtube:6gvet00r]
🙂
Part 2
[youtube:6gvet00r]OOLDI9PZgLs[/youtube:6gvet00r]
😀
23 Settembre 2011 alle 9:19 #208839tromicPartecipanteThis is another possibility for Tomba65S:
Because during loading a shaft it is difficult to keep it in axis of the gun, it always have some tilt angle which might causes breakage of the plastic slider upper part, this might be a solution. I measured, 10 mm from the anchor point that deflection is 0.3 mm or more.
Questa è un’altra possibilità per Tomba65S.
Perché durante il caricamento di un albero è difficile tenerlo in asse della pistola, lo hanno sempre qualche angolo di inclinazione che potrebbero provoca la rottura della parte superiore in plastica cursore, questo potrebbe essere una soluzione. Ho misurato 10 mm dal punto di ancoraggio che la flessione è di 0,3 mm o più.24 Settembre 2011 alle 9:26 #208840tromicPartecipante24 Settembre 2011 alle 10:04 #208841DENTEX70Moderatoreuna bella realizzazione, più piccolo di così non si può. Tomislav dici che si riesce a realizzarlo anche per aste da 7 o i materiali son troppo sottili?
24 Settembre 2011 alle 13:09 #208842tromicPartecipanteHo una soluzione per il asta 7 mm.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.