SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 683 totali)
  • Autore
    giutex
    Partecipante

un saluto a tutti 😉
    mi son letto un pò tutto il topic e come altri mi ritrovo a voler montare un kit sottovuoto e ho notato il cartello che le varie case hanno creato.
    Ho visto il sistema Tomba e ovviamente mi ha incuriosito visto che costa meno con gli stessi risultati e forse anche più affidabile.

Ma non sarebbe meglio che si creasse un apposito topic magari nella sezione mercatino delle invenzioni dei nostri colleghi croati che così potrebbero avere una vetrina con la spiegazione dei loro kit e anche i prezzi e quant’altro e magari invogliarli a creare anche account paypal per il pagamento così da evitare il diretto invio di denaro che potrebbe perdersi….

In attesa di ciò ho spulciato sul sito delle poste e visto che si può spedire il contante all’estero (mi pare in Croazia) sia con raccomandata semplice che assicurata come potete vedere nei link:
    http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
    http://www.poste.it/postali/assicurata/prezzi_estero.shtml

La Croazia è zona 1.
    :mrgreen:

tromic
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

una bella realizzazione, più piccolo di così non si può. Tomislav dici che si riesce a realizzarlo anche per aste da 7 o i materiali son troppo sottili?

Non capisco la domanda.

tromic
    Partecipante

Questo era un problema che ho cercato di risolvere con Tomba65S (Tomba7S) in caso di possibili carico improprio:

Se durante il caricamento del fucile, uno piegare l’albero come su una foto, qualche sfregamento e maggiore attrito potrebbe verificarsi tra l’anello in acciaio inox e l’albero. Omer risolto lo stesso problema sulla sua Airbalete con cursore MicroSpeed​​. Ecco perché il carico è più facile che su altre pistole.

Antodep
    Partecipante

Ciao tromic, pensi che si possa usare lo stesso sistema sul mio tomba 7 x il cressi?

tromic
    Partecipante

@Antodep wrote:

Ciao tromic, pensi che si possa usare lo stesso sistema sul mio tomba 7 x il cressi?

Non sono sicuro di aver capito la domanda. Tomba7S può essere utilizzato su qualsiasi fucile. C’è anche una versione per Tombe12S asta 7 mm che è più facile far pagare aumenta. Il cursore va un po ‘più a fondo l’adattatore.

Antodep
    Partecipante

Mi spiego meglio, io ho già  un kit tomba, quello x il cressi sl x asta da 7 mm. con la rondella
    conica ed incava, con il cursore corto, posso usare la rondella normale col cursore tipo
    tomba 65s ?

tromic
    Partecipante

@Antodep wrote:

Mi spiego meglio, io ho già  un kit tomba, quello x il cressi sl x asta da 7 mm. con la rondella
    conica ed incava, con il cursore corto, posso usare la rondella normale col cursore tipo
    tomba 65s ?

Non è possibile utilizzare il cursore per il 65S con un asta 7 mm. 65S è solo 6,5 millimetri asta.

tromic
    Partecipante

This is a modification to Tomba11 (6,5 mm shaft), Tomba11S. Unlike Tomba65S that has cone shape line slider, this is similar to previous Tomb11 but the slider also serves to support the shaft during loading and to reduce friction to the stainless steel cone ring. Another modification is that now I will tie a constrictor knot with 1.5 mm spectra on the line slider, instead of to tie nail knot with 1 mm mono. This will be much safer and stronger.

Si tratta di una modifica al Tomba11 (asta 6,5 mm), Tomba11S. A differenza Tomba65S che ha forma conica cursore linea, questo è simile alla precedente ma Tomb11 il cursore serve anche a sostenere l’albero durante il carico e per ridurre l’attrito sul ring in acciaio inox cono. Un’altra modifica è che ora voglio fare un nodo costrittore con 1,5 spettri mm sul cursore linea, invece di legare nodo chiodo con 1 mm mono. Questo sarà  molto più sicuro e più forte.

tromic
    Partecipante

Just to have a picture of TombaF7 design, here it is.
    It is for 7 mm free shaft and uses 6 x 2,5 mm NBR O-ring. Unscrewing the ertacetal part one can easily change the O-ring.

Giusto per avere un quadro di TombaF7 design, eccolo qui.
    E ‘per 7 millimetri albero libero e utilizza 6 x 2,5 mm NBR O-ring. Svitando la parte ertacetal si può facilmente cambiare l’O-ring.

tromic
    Partecipante

Per quanto riguarda Tomba, solo con fucili Sten, Cyrano, Spark, Stealth ha buchi in testa facilmente chiudere il nastro adesivo e un tubo di gomma. Per tutti gli altri migliori (più economica) soluzione è una testa senza un buco.

Penso che sia Tomba è attualmente il kit più affidabili e duraturi. Non vi è alcuna possibilità  di entrare in acqua se l’O-ring in modo corretto. Frecce divario è di circa 0,1 mm. Solo se si indossano le parti era tale che il divario è più grande di 0,3 mm, possono provocare l’acqua che entra la carica pistola.

tromic
    Partecipante

Tomba – Nuovi nomi:

tromic
    Partecipante

Di couse ho Tomba per un altro diametro alberi troppo: 7,2 mm 7,5 mm 7,95 mm 8 mm … Questi sono solo esempi di nominarlo.

tromic
    Partecipante

Maurizio mi ha aiutato a essere più chiaro.

Di Modifiche Tomba ne esistono Tre Versioni :

La prima denominata Tomba 650/675/700/… con Centratore Conico Metallico, O’ring e Scorrisagola Cilindrico per Asta con Codolo.

La seconda denominata Tomba 650 S con Centratore Metallico Cilindrico, O’ring e Scorrisagola Conico per contrastare la flessione dell’Asta con Codolo durante il suo caricamento.

La terza denominata Tomba F 650/F 675/F 700/… per Asta nuda priva di codolo.

DENTEX70
    Moderatore

ok finalmente ora si capiscono meglio le tipologie

tromic
    Partecipante

Marko finito il Tomba650 prima asta per 6,5 millimetri ieri. Non ho l’immagine ma ho misurato il peso dell’anello cono e il cursore. Entrambi erano solo 3 g. Il cursore è solo di circa 20 mm di lunghezza. Questa è la configurazione più leggera per il momento. Per Tomba650S le stesse parti sono stati 4 g, perché il dispositivo di scorrimento è stato più lungo. Come ho scritto prima di avere le parti dell’albero come luce e il più corto possibile era il mio obiettivo principale. Nello stesso tempo il cursore sarà  legato in modo più sicuro di prima, con un pezzo di 1,5 spettri mm. Avere più leggero parti significa pressione di esercizio superiore possibili nella pistola senza danneggiare l’anello di cono in acciaio.

Marko finished the first Tomba650 for 6.5 mm shaft yesterday. I haven’t a picture but I measured the weight of cone ring and the slider. They were both only 3 g. The slider is only about 20 mm long. This is the lightest configuration for now. For Tomba650S the same parts were 4 g because the slider was longer. As I wrote before having the shaft parts as light and as short as possible was my main goal. In same time the slider will be tied more securely than before, with a piece of 1.5 mm spectra. Having lighter parts means higher possible operating pressure in the gun without damaging the steel cone ring.

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.