PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair
- Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
27 Ottobre 2011 alle 8:19 #208873mytomPartecipante
@DENTEX70 wrote:
@vikingo wrote:
Ho preso uno spinotto del pistone del mio vecchio SI della Piaggio, ho incavato le sedi degli o-ring sia interno che esterno con il dremell ed ho coperto i fori d’uscita dell’acqua nella testata con uno spezzone di tubo in gomma isolato con il neoprene liquido,funziona perfettamente! un pò rudimentale ed esteticamente poco piacevole ma mai un pesce che si sia lamentato.
P.S. costi della modifica 1 € di o-ring, 30 cent. di energia elettrica.Fai una foto a parole non si capisce un gran chè qualcuno ha una manualità da operatore meccanico ma la maggior parte siamo hobbisti
stavo per scrivere la stessa cosa
27 Ottobre 2011 alle 10:25 #208874DENTEX70ModeratoreDò nuova linfa a questo argomento che riunisce tutti i tipi di sottovuoto e sistemi artigianali per ottenerlo.
Come avevo già anticipato in in altro 3d stò testando l’ultimo ma non per questo meno efficace, sistema di sottovuoto in commercio attualmante, LGSitem una testata completa che in qualche modo rivede e migliora il sistema a or sullo scorrisagola relegando il vecchio sistema mamba all’oblio. Questa testata sfrutta per ottenere il vuoto due or uno sulla testata e uno all’interno dello scorrisagola riprogettato completamente e unico tra tutti in aluminio.
Per la prova vera e propria vi rimando al 3d in fase di ultimazione all’interno dell’argomento testati per voi. Posso dire che il kit è realizzato molto bene è completo, e non c’è bisogno di comprare altri pezzi per dotarlo di aste diverse e come l’evo i vari or sono reperibili facilmente
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_e39150144446b9ff132543a682d3b502.jpg<!–m →27 Ottobre 2011 alle 22:16 #208875vikingoPartecipante@mytom wrote:
@DENTEX70 wrote:
@vikingo wrote:
Ho preso uno spinotto del pistone del mio vecchio SI della Piaggio, ho incavato le sedi degli o-ring sia interno che esterno con il dremell ed ho coperto i fori d’uscita dell’acqua nella testata con uno spezzone di tubo in gomma isolato con il neoprene liquido,funziona perfettamente! un pò rudimentale ed esteticamente poco piacevole ma mai un pesce che si sia lamentato.
P.S. costi della modifica 1 € di o-ring, 30 cent. di energia elettrica.Fai una foto a parole non si capisce un gran chè qualcuno ha una manualità da operatore meccanico ma la maggior parte siamo hobbisti
stavo per scrivere la stessa cosa
Spinotto= pezzo d’acciaio cilindrico forato all’interno;
Si Piaggio= il mio vecchio motorino.
dremell= mini smeriglietta elettrica.
Lo spinotto funge anche da anellino per l’asta e va messo sotto lo scorrisagola guardando l’asta con la punta verso l’alto. Le sedi per gli or vengono fatte della profondità che permetta una tenuta ottimale ma che non forzi lo scorrimento dell’asta e il distacco dalla sede nella testata. Se avete letto il resto dell’argomento penso che avete abbastanza manualità altrimenti compratelo che risparmiate un bel pò di tempo per sperimentare. A presto x le foto.28 Ottobre 2011 alle 8:48 #208876DENTEX70Moderatoreio ho capito benissimo il funzionamento, ma ripeto molti no, scavare lo spinotto sia fuori che dentro specialmente con quell’acciaio non è cosa semplice, poi se non ricordo male non erano inox, comunque il sistema è valido vedi LGSistem e prima Mamba
28 Ottobre 2011 alle 10:54 #208877tromicPartecipante@DENTEX70 wrote:
Dò nuova linfa a questo argomento che riunisce tutti i tipi di sottovuoto e sistemi artigianali per ottenero.
Come avevo già anticipato in in altro 3d stò testando l’ultimo ma non per questo meno efficace, sistema di sottovuoto in commercio attualmante, LGSitem una testata completa che in qualche modo rivede e migliora il sistema a or sullo scorrisagola relegando il vecchio sistema mamba all’oblio. Questa testata sfrutta per ottenere il vuoto due or uno sulla testata e uno all’interno dello scorrisagola riprogettato completamente e unico tra tutti in aluminio.
Per la prova vera e propria vi rimando al 3d in fase di ultimazione all’interno dell’argomento testati per voi. Posso dire che il kit è realizzato molto bene è completo, e non c’è bisogno di comprare altri pezzi per dotarlo di aste diverse e come l’evo i vari or sono reperibili facilmenteDENTEX70, che cosa è questo? Tu dici scorrisagola di alluminio? All’interno scorrisagola l’O-ring?
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4036_77e7e3b4d4801334876738d50d16c47c.jpg<!–m →28 Ottobre 2011 alle 11:39 #208878kalamaPartecipante@tromic wrote:
@DENTEX70 wrote:
Dò nuova linfa a questo argomento che riunisce tutti i tipi di sottovuoto e sistemi artigianali per ottenero.
Per la prova vera e propria vi rimando al 3d in fase di ultimazione all’interno dell’argomento testati per voi. Posso dire che il kit è realizzato molto bene è completo, e non c’è bisogno di comprare altri pezzi per dotarlo di aste diverse e come l’evo i vari or sono reperibili facilmenteDENTEX70, che cosa è questo? Tu dici scorrisagola di alluminio? All’interno scorrisagola l’O-ring?
dovrebbe essere un attrezzo in plastica per inserire l’o-ring all’interno dello scorrisagola senza rovinarla
28 Ottobre 2011 alle 12:16 #208879tromicPartecipante@kalama wrote:
@tromic wrote:
@DENTEX70 wrote:
dovrebbe essere un attrezzo in plastica per inserire l’o-ring all’interno dello scorrisagola senza rovinarla
Non vedo tra le parti di ricambio o-ring per scorrisagola. Quali sono le sue dimensioni?
28 Ottobre 2011 alle 12:40 #208880DENTEX70Moderatoredovrebbe esser da 6,07 ma te lo sto dando da tabella perchè non ho un calibro, mentre per l’attrezzo in plastica nero, serve proprio ad inserire l’OR interno allo scorrisagola in aluminio.
Una cosa che mi ha colpito positivamente è il bassissimo atrito tra asta e scorrisagola, di primo acchitto avevo paura per la tenuta invece si è rivelata perfetta
28 Ottobre 2011 alle 13:36 #208881mytomPartecipante@DENTEX70 wrote:
dovrebbe esser da 6,07 ma te lo sto dando da tabella perchè non ho un calibro, mentre per l’attrezzo in plastica nero, serve proprio ad inserire l’OR interno allo scorrisagola in aluminio.
Una cosa che mi ha colpito positivamente è il bassissimo atrito tra asta e scorrisagola, di primo acchitto avevo paura per la tenuta invece si è rivelata perfetta
Su che asta hai provato?
28 Ottobre 2011 alle 13:49 #208882DENTEX70Moderatoresigal 6,5mm doppia aletta
28 Ottobre 2011 alle 15:59 #208883tromicPartecipantePossiamo dire come scorrisagola spessore e il peso?
28 Ottobre 2011 alle 19:53 #208884DENTEX70Moderatorecerto vedo di organizzarmi, ma da domani sino a mercoledì vado in ferie
28 Ottobre 2011 alle 20:41 #208885vikingoPartecipante@DENTEX70 wrote:
io ho capito benissimo il funzionamento, ma ripeto molti no, scavare lo spinotto sia fuori che dentro specialmente con quell’acciaio non è cosa semplice, poi se non ricordo male non erano inox, comunque il sistema è valido vedi LGSistem e prima Mamba
scavare le sedi è facile con il dremell se si ha un minimo di manualità anche se, essendo acciaio inox è molto duro, basta non avere fretta nel farloaltrimenti si rischia di tagliarlo di netto.
29 Ottobre 2011 alle 4:48 #208886kalamaPartecipanteEcco le foto del kit LG (sequestrato a Sergio) montate su spark 97 pronto all’uso, seguono le altre
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1102_39d8ec83a0cce546bb6c3b003c8f429f.jpg<!–m →29 Ottobre 2011 alle 4:51 #208887kalamaPartecipantealtre tre foto
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1102_7c4f027931f816ce6b9a40bdc7c0489c.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.