Spirito di solidarietà tra sub

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1156
    BeliaL
    Partecipante

    Mentre giravo su AM per cercare le novita sulle atrezzature..trovo questo argomento…

    leggete verso la fine…del sub che si sente male..penso che i due che stavano facendo la gara sono da ammirare,lasciano perdere la gara per aiutare un loro compagno..e come si legge..aver fatto un corso di apnea salva la gente 😉

    #49314
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    Mentre giravo su AM per cercare le novita sulle atrezzature..trovo questo argomento…

    http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2376

    leggete verso la fine…del sub che si sente male..penso che i due che stavano facendo la gara sono da ammirare,lasciano perdere la gara per aiutare un loro compagno..e come si legge..aver fatto un corso di apnea salva la gente 😉

    Quoto. E cosi che ci si comporta!

    #49315
    Ryo
    Amministratore del forum

    applauso…

    #49316
    dnlzmp
    Partecipante

    Resto sempre colpito quando vedo la gente che si sorprende a leggere o comunque quando viene a sapere di eventi di questo tipo.
    La società  odierna ci porta ad eroicizzare gesti che in realtà  dovrebbero essere normali, logici, indiscutibili.
    Oggi gesti di sportività  vengono visti come rarità , visto che lo sport ha perso di valore da quando il calcio ha iniziato a far regredire i valori dello sport stesso.
    Così come l’aiutare qualcuno, oggi viene visto come qualcosa di speciale.

    Che tristezza.

    Una cosa del genere non dovrebbe sorprenderci, ne dovrebbe far notizia, dovrebbe essere la normalità .

    #49317
    Ryo
    Amministratore del forum

    @dnlzmp wrote:

    Resto sempre colpito quando vedo la gente che si sorprende a leggere o comunque quando viene a sapere di eventi di questo tipo.
    La società  odierna ci porta ad eroicizzare gesti che in realtà  dovrebbero essere normali, logici, indiscutibili.
    Oggi gesti di sportività  vengono visti come rarità , visto che lo sport ha perso di valore da quando il calcio ha iniziato a far regredire i valori dello sport stesso.
    Così come l’aiutare qualcuno, oggi viene visto come qualcosa di speciale.

    Che tristezza.

    Una cosa del genere non dovrebbe sorprenderci, ne dovrebbe far notizia, dovrebbe essere la normalità .

    parole sante!

    #49318
    dusk
    Partecipante

    ragazzi
    sono link protetti da copyright….
    ho visto che su quel sito/forum non guardano in faccia a nessuno e prima che ci scappi la denuncia togliete il link 😉

    #49319
    Sparide
    Partecipante

    mamma mia che vicenda 😯
    quel tipo deve solo ringraziare l’intuizione di uno dei due sub in gara e ringraziare soprattutto la preparazione, la professionalità  e le capacità  di entrambi i sub.
    Io penso al di là  di tutto che chiunque vedendo un’altra persona in difficoltà  la vada ad aiutare fregandosene di gara, pesca e di tutto…questo infatti non mi sorprende 😉
    credo cmq che: “come chiunque avesse aiutato quel poveretto, solo pochi sarebbero riusciti a salvarlo”…merito solo di una preparazione adeguata capace di affrontare qualunque tipo di situazione, anche una disperata come questa.

    #49320
    Ryo
    Amministratore del forum

    @dusk wrote:

    ragazzi
    sono link protetti da copyright….
    ho visto che su quel sito/forum non guardano in faccia a nessuno e prima che ci scappi la denuncia togliete il link 😉

    che link?

    #49321
    dusk
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @dusk wrote:

    ragazzi
    sono link protetti da copyright….
    ho visto che su quel sito/forum non guardano in faccia a nessuno e prima che ci scappi la denuncia togliete il link 😉

    che link?

    ti spiego in pm 😉

    #49322
    Max
    Moderatore

    Forse nessuno di voi ha notato un particolare di questo articolo: sia Tomaso Bernasconi che Salvatore Romano sono “Istruttori di Pesca in Apnea”. Suona un po strano su un sito (A.M.) che pubblicizza i corsi di Pesca in Apnea come più indicati di quelli di apnea pura per i pescatori?

    #49323
    BeliaL
    Partecipante

    ryo ho levato il link..
    c e scritto questo sotto AM

    Tutti i materiali pubblicati nel sito, salvo diversa indicazione, sono di proprietà  dell’ASD Apnea Magazine e/o dei rispettivi autori.
    E’ vietata la ripubblicazione anche parziale di contenuti testuali o immagini del sito senza autorizzazione scritta.
    AM NEWS CMS – Progetto: Giorgio Volpe – Design: Nicola Mongelli – Sviluppo & DB: Alessandro Pistilli
    ASD Apnea Magazine – P.IVA 01328970536

    mah… 😯 sto sito mi fa scandalizzare sempre di piu..cmq max non ho capito cosa vuoi dire

    #49324
    Capitan Simon
    Partecipante

    Però a ben guardare, tu luca non hai ripubblicato nulla!
    Hai solo segnalato un pubblico link, pubblicamente visitabile già  da chiunque.
    Avessi copiato il testo da qualche parte, sarebbe stato diverso, ma segnalare semplicemtne un link, in internet non credo sia affatto perseguibile. 😉

    Credo e spero, ma attendo commenti da Ryo che è “tecnico” in materia! 😀

    #49325
    dusk
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    ryo ho levato il link..
    c e scritto questo sotto AM

    Tutti i materiali pubblicati nel sito, salvo diversa indicazione, sono di proprietà  dell’ASD Apnea Magazine e/o dei rispettivi autori.
    E’ vietata la ripubblicazione anche parziale di contenuti testuali o immagini del sito senza autorizzazione scritta.
    AM NEWS CMS – Progetto: Giorgio Volpe – Design: Nicola Mongelli – Sviluppo & DB: Alessandro Pistilli
    ASD Apnea Magazine – P.IVA 01328970536

    mah… 😯 sto sito mi fa scandalizzare sempre di piu..cmq max non ho capito cosa vuoi dire

    ho spiegato proprio questo a ryo
    ho visto che non si sono messi scrupoli per andare avanti per vie legali con altri forum
    per quello non addentriamoci anche noi …. 😉

    #49326
    Ryo
    Amministratore del forum

    si ma noi sul sito non abbiamo pubblicato niente, solo il link alla loro pagina, nessuno puo dirci nulla….. altrimenti google non esisterebbe 😀
    Oltretutto, e qui spero che un esperto di diritti di autore mi aiuti, credo che nel momento in cui si pubblichi materiale su internet, questo diventa di dominio pubblico e credo si possa intentare una azione legale solo se chi utilizza il materiale lo fa con scopi di lucro.

    #49327
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    si ma noi sul sito non abbiamo pubblicato niente, solo il link alla loro pagina, nessuno puo dirci nulla….. altrimenti google non esisterebbe 😀
    Oltretutto, e qui spero che un esperto di diritti di autore mi aiuti, credo che nel momento in cui si pubblichi materiale su internet, questo diventa di dominio pubblico e credo si possa intentare una azione legale solo se chi utilizza il materiale lo fa con scopi di lucro.

    Infatti, non c’è proprio alcun problema a mettere un link, e questo link ad un altro forum ve lo spiega: http://pescasubacquea.forumfree.net/?t=33454740

    😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.