Terza stagione di pesca e dentici

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Terza stagione di pesca e dentici

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #369859
    Ryo
    Amministratore del forum

    Video bellissimo. Si vede chiaramente quanto sia complicata la pesca al dentice e quanti sforzi si debbano fare per prendere un pesce quando si pratica la pesca in apnea. Ti faccio i complimenti per i tuoi progressi e ti ringrazio per averli documentati.
    Sono d’accordo con molti dei suggerimenti che ti sono stati dati e mi sento di aggiungere solo 2 consigli (sono più delle accortezze): la discesa è troppo veloce nella parte finale. Una volta diventato negativo è importante scendere a foglia morta con velocità quindi non aggressiva. Se la discesa è fatta bene, le probabilità di portare il pesce a tiro aumentano.
    L’altra accortezza è più legata alla pinneggiata: tendi a fare troppo effetto mulinello flettendo le ginocchia. Questo ti porta a spendere molte energie sia in discesa che risalita. Cerca di tenere le gambe tese ed ad allargare la falcata rilassando la parte superiore del busto. Questo ti permetterà di scendere piu veloce, con un dispendio minore.
    Puoi fare delle prove e controllare il tuo profondimetro. Se non sbaglio è un mares smart apnea. Nel log immersioni dovrebbe indicarti anche la velocità di discesa.

    #369861
    biro2323
    Partecipante

    Ciao Giovanni!

    Grazie mille dei consigli!
    In qualche modo hai visto giusto, nel senso che una delle domande che mi sono posto, è proprio quella della velocità di discesa. Ho provato entrambe le modalità (veloce/lenta) e ho portato particolare attenzione a questo nell’ultima giornata di pesca andando giù particolarmente lento, in cui ho preso l’ultimo dentice del video.

    Solitamente durante la discesa muovo poco le ginocchia….perchè sono concentrato, e anche quando risalgo senza aver sparato. Dai miei video ho notato anch’io quanto io “pedali” invece quando ho centrato un pesce, la mia attenzione lì si focalizza sul recupero e le gambe vanno dove vogliono.

    Si infatti hai visto bene, da poco ho uno smart mares, e mi dà anche la velocità di discesa. L’osserverò di più non appena rientrerò in acqua.

    Io comunque mi stamperò tutte queste cose che mi avete detto, e la sera prima di andare a letto le leggerò a voce alta affinchè mi entrino bene nel cerebro per la prossima stagione?

    #369862
    Nikodemus
    Membro

    Ottimo..vedrai che ti verrà tutto sempre più facile?.. Se verrai giù dalle mie parti,se ci sarò…magari ci potrebbe scappare una pescata ?!

    #369864
    biro2323
    Partecipante

    Uè Nico!
    Certo, con grande piacere!!! Grazie dell’offertona!!!

    #369874
    Nikodemus
    Membro

    Figurati…tanto dal cappotto in su é tutto valido ?!

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.