Tomba kits

  • Questo topic ha 467 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da zmajmr.
Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 468 totali)
  • Autore
    Post
  • #239821
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Le mie si rompevano anche svuotando l’acqua. Ci voleva solo piu’tempo.
    Credo che cio’fosse dovuto alla boccola nera tomba che rispetto alle mares (ad esempio) avevano una sezione lievemente piu’grande, tale da rendere difficile inserirle nella testata. Questo non le faceva muovere probabilmente e non ammortizzando il colpo si rompevano.
    Erano talemente ferme e compresse che non usciva neanche aria e me ne accorgevo solo quando per caso smontavo tutto.
    Ora provo con le boccole da 7 mares.

    #239822
    zmajmr
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Le mie si rompevano anche svuotando l’acqua. Ci voleva solo piu’tempo.
    Credo che cio’fosse dovuto alla boccola nera tomba che rispetto alle mares (ad esempio) avevano una sezione lievemente piu’grande, tale da rendere difficile inserirle nella testata. Questo non le faceva muovere probabilmente e non ammortizzando il colpo si rompevano.
    Erano talemente ferme e compresse che non usciva neanche aria e me ne accorgevo solo quando per caso smontavo tutto.
    Ora provo con le boccole da 7 mares.

    Hi, send me parts with which you have problems if you want and I will try to see what is problems and will fix them for free, as I understand you think that shock absorber does not have place to move to absorb impact , maybe I made mistake , it is hard to tell from reading text . I will send you my address on private message.

    Ciao, mi mandi le parti con le quali si hanno problemi se si vuole e cercherò di vedere ciò che è i problemi e li fisserà per libero, mi pare di capire si pensa che l’ammortizzatore non ha posto per passare a assorbire l’impatto, forse ho fatto errore, è difficile dire dalla lettura del testo. Ti manderò il mio indirizzo sul messaggio privato.

    #239823
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Si esatto Marko, intendo quello. Grazie per la disponibilità ma purtroppo le ho buttate le boccole rotte. Erano solo un po’ larghe e per infilarle ci voleva molta forza. Cmq se ho risolto così va benone, niente di grave 😉 .

    #239824
    zmajmr
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Si esatto Marko, intendo quello. Grazie per la disponibilità ma purtroppo le ho buttate le boccole rotte. Erano solo un po’ larghe e per infilarle ci voleva molta forza. Cmq se ho risolto così va benone, niente di grave 😉 .

    Ok, then, I thought that problem is aluminum part that it was to little place for shock absorber to move. If you will have any problems let me know.

    Ok, allora, ho pensato che il problema è parte in alluminio che è stato di poco spazio per ammortizzatore di muoversi. Se avrete problemi fatemelo sapere.

    #239825
    zmajmr
    Partecipante

    [youtube:89kv6rdt]Jtl276CorYQ[/youtube:89kv6rdt]

    🙂

    #239826
    zmajmr
    Partecipante

    #239827
    zmajmr
    Partecipante

    [youtube:4o9kzl6n]WCzC4VBLdS4[/youtube:4o9kzl6n]

    #239828
    020Danilo
    Partecipante

    ….too bad!….I was not invited….

    #239829
    tromic
    Partecipante

    @zmajmr wrote:

    [youtube:3pof0kzu]WCzC4VBLdS4[/youtube:3pof0kzu]

    The main test purpose was to see how bending the shaft effects the easy of loading.
    Loading is easy and fluent (4:25)

    Lo scopo principale era di prova per vedere come curvatura dell’albero effettua la facilità di carico.
    Caricamento è facile e scorrevole (4:25)

    #239830
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Dopo aver cambiato l’ennesima boccola, nonostante spurghi l’acqua prima di armare, le ho finite adesso. Se ne metto una per le aste da 8, tanto per cambiare materiale anche, perdo molto in precisione?

    #239831
    tromic
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Dopo aver cambiato l’ennesima boccola, nonostante spurghi l’acqua prima di armare, le ho finite adesso. Se ne metto una per le aste da 8, tanto per cambiare materiale anche, perdo molto in precisione?

    Non capisco la tua domanda?

    #239832
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @tromic wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    Dopo aver cambiato l’ennesima boccola, nonostante spurghi l’acqua prima di armare, le ho finite adesso. Se ne metto una per le aste da 8, tanto per cambiare materiale anche, perdo molto in precisione?

    Non capisco la tua domanda?

    The hole of the plastic piece that amortize piston (boccola) is a bit more large (inside) of your. It’a for 8 mm shaft. I would like to know if I’ll lost my precision. Thank you.

    #239833
    tromic
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @tromic wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    Dopo aver cambiato l’ennesima boccola, nonostante spurghi l’acqua prima di armare, le ho finite adesso. Se ne metto una per le aste da 8, tanto per cambiare materiale anche, perdo molto in precisione?

    Non capisco la tua domanda?

    The hole of the plastic piece that amortize piston (boccola) is a bit more large (inside) of your. It’a for 8 mm shaft. I would like to know if I’ll lost my precision. Thank you.

    If you use spear 7 mm with slider, than the cone tail of the spear is 8 mm.
    Se si utilizza asta 7 mm con il scorrisagola, che il cono di coda della asta è di 8 mm.

    With any Tomba the shaft is in the center of the muzzle thanks to O-ring and you do not lose accuracy!
    You could lose some accuracy if you use mono line thicker than 1 mm with Tomba plastic slider.

    Con qualsiasi Tomba asta si trova al centro del muso grazie alla O-ring e non si perde precisione!
    Si potrebbe perdere un po ‘di precisione, se si utilizza una linea mono spessore superiore a 1 mm con Tomba scorrisagola plastica.

    #239834
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Ok grazie 😉 !

    #239835
    tromic
    Partecipante

    I managed to make stainless steel slider using silver brazing. This was my first attempt ever using this method.
    The body of the slider was cut from a piece of tubing (10 mm OD) and shaped using grinder.

    Sono riuscito a fare di scorrimento in acciaio inox mediante brasatura d’argento. Questo era il mio primo tentativo mai con questo metodo.
    Il corpo del cursore è stato tagliato da un pezzo di tubo (10 mm di diametro) e modellato usando la smerigliatrice.

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 468 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.