una domanda sui battiti cardiaci

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1567
    spartaco04
    Partecipante

    ragazzi ma i battiti cardiaci al minuto di una xsona sono importanti per l apnea?????

    #63995
    lampuga92
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    ragazzi ma i battiti cardiaci al minuto di una xsona sono importanti per l apnea?????

    fondamentali…sono l’indicatore della capacita’ di controllare le sensazioni…c’e’ un modo per abbassarli notevolmente…io lo faccio da sempre…
    in pratica ora mi è diventato automatico..devi prendere aria…poi cerchi di controllare il corpo..come per sentire il tatto su tutto il corpo…è strano in pratica è normale che se non ci stai pensando uno ti sfiora e non tene accorgi nemmeno ma se ci fai caso tene accorgi…in pratica devi “farci caso in tutte le parti del corpo”..se lo fai bene ti senti i battiti del corpo che ti pulsano come se ciai il cuore nelle orecchie è particolare…in pratica ti devi rilassare al massimo…una specie di robba yoga…so di gente che fa yoga e ti aiuta notevolmente :mrgreen: :mrgreen: 🙂 💡

    #63996
    spartaco04
    Partecipante

    ma io il mio cuore qnd x esempio faccio un aspetto me lo sento ed è molto lento….io parlo dei battiti a riposo….

    #63997
    lampuga92
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    ma io il mio cuore qnd x esempio faccio un aspetto me lo sento ed è molto lento….io parlo dei battiti a riposo….

    meglio.. 😀 :mrgreen: 👿

    #63998
    Dariowfr
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    ma io il mio cuore qnd x esempio faccio un aspetto me lo sento ed è molto lento….io parlo dei battiti a riposo….

    per i battiti a riposo devi fare attivita sportiva soprattutto motoria e a corpo libero xche se la fai con i pesi aumenti di massa e quindi consumi piu ossigeno cosi mi hanno detto al corso a me che sto facendo!! 😀

    #63999
    peppe987
    Partecipante

    spartaco fai un corso di apnea AA e vedi che capirai come fare a rilassare il corpo…
    praticamente il cuore rallenta i battiti se è forte come muscolo…perchè con meno battiti riesce a pompare la stessa quantità  di sangue…
    infatti una persona normale ha intorno ai 50-100 battiti al minuti in situazione di riposo…mentre il cuore di un apneista allenato può arrivare a farne da 30 a 60…
    l’ho letto nel libro CORSO DI APNEA 😀 😀
    quindi ti consiglio di fare il corso e vedi che riesci a controllare ogni parte del tuo corpo 😀

    #64000
    peppe987
    Partecipante

    @Dariowfr wrote:

    @spartaco04 wrote:

    ma io il mio cuore qnd x esempio faccio un aspetto me lo sento ed è molto lento….io parlo dei battiti a riposo….

    per i battiti a riposo devi fare attivita sportiva soprattutto motoria e a corpo libero xche se la fai con i pesi aumenti di massa e quindi consumi piu ossigeno cosi mi hanno detto al corso a me che sto facendo!! 😀

    ecco questo ti aiuterà  😀 bravo Dario

    #64001
    spartaco04
    Partecipante

    ma io qll che mi kiedo è che sott acquia il mio cuore me lo sentto battere anke molto lentamente è fuori dall acqua che i battiti aumentano

    #64002
    alfasub
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    ma io qll che mi kiedo è che sott acquia il mio cuore me lo sentto battere anke molto lentamente è fuori dall acqua che i battiti aumentano

    perchè sott’acqua ti rilassi di più

    #64003
    spartaco04
    Partecipante

    a voi a riposo qnt sn i battiti??????

    #64004
    RICH
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    a voi a riposo qnt sn i battiti??????

    boh, in apnea non so, ma io ne ho 45-50 di mio, sono bradicardico, quindi boh…

    #64005
    lampuga92
    Partecipante

    @peppe987 wrote:

    spartaco fai un corso di apnea AA e vedi che capirai come fare a rilassare il corpo…
    praticamente il cuore rallenta i battiti se è forte come muscolo…perchè con meno battiti riesce a pompare la stessa quantità  di sangue…
    infatti una persona normale ha intorno ai 50-100 battiti al minuti in situazione di riposo…mentre il cuore di un apneista allenato può arrivare a farne da 30 a 60…
    l’ho letto nel libro CORSO DI APNEA 😀 😀
    quindi ti consiglio di fare il corso e vedi che riesci a controllare ogni parte del tuo corpo 😀

    pensa k ci sono atleti come Amstrong che ne fanno 28 al minuto..è pauroso…ed è anche dimostrato che chi nella vita ha meno battiti al minuto ha la vita piu’ lunga….l’ho letto da qualche parte ne sono sicuro forse il” venerdi”

    #64006
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    41 al minuto

    #64007
    spartaco04
    Partecipante

    mi dv preoccupare se io sto sui 75???????????

    #64008
    peppe987
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    ma io qll che mi kiedo è che sott acquia il mio cuore me lo sentto battere anke molto lentamente è fuori dall acqua che i battiti aumentano

    sott’acqua i battiti rallentano perchè ti rilassi per risparmiare ossigeno…
    se vuoi abbassarli in situazione di riposo devi fare sport tipo corsa bici oppure nuoto(la cosa migliore) 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.