una domanda sui battiti cardiaci

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #64009
    vermocane
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    ma io qll che mi kiedo รจ che sott acquia il mio cuore me lo sentto battere anke molto lentamente รจ fuori dall acqua che i battiti aumentano

    Si chiama “bradicardia riflessa” cerca su google e documentati. E’ quello che succede ai mammiferi che s’immergono per nutrirsi. ๐Ÿ™‚

    #64010
    cicciomonty
    Partecipante

    io a riposo sono sui 65/70 e sono un po altini

    #64011
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Non penso che i battiti al minuto influiscono molto sull apnea… io ne ho 41 al minuto…fuori dall acqua sono un altra cosa che in acqua…eppure le mie apnee non sono alte…bruno de silvestri il nostro forte agonista ha 70 battiti al minuto eppure sott acqua sta una vita! a riposo ho meno battiti rispetto anche ad altri atleti come bellani,calvino eppure? loro stanno sott acqua 5 minuti io 1 minuto quando sono ispirato!

    #64012
    spartaco04
    Partecipante

    GRAZIE DELLE RISPOSTE RAGA SIETE GRANDI ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #64013
    sevenice
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Non penso che i battiti al minuto influiscono molto sull apnea… io ne ho 41 al minuto…fuori dall acqua sono un altra cosa che in acqua…eppure le mie apnee non sono alte…bruno de silvestri il nostro forte agonista ha 70 battiti al minuto eppure sott acqua sta una vita! a riposo ho meno battiti rispetto anche ad altri atleti come bellani,calvino eppure? loro stanno sott acqua 5 minuti io 1 minuto quando sono ispirato!

    infatti avere battiti bassi sono un vantaggio solo se …poi in fondo c’รจ tanta sostanza …….. e tanta preparazione !!!
    quindi allo stesso modo chi ha battiti normali ha le stesse possibilita’ di fare ottime performance!!

    io in media ne ho 53

    #64014
    joker971
    Partecipante

    Da un anno e mezzo pratico lo yoga….mi ha aiutato molto nella respirazione e nell’autocontollo. consigliato a chi vuol conoscere il proprio corpo e i suoi limiti.

    #64015
    Fabione17
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    ragazzi ma i battiti cardiaci al minuto di una xsona sono importanti per l apnea?????

    meno battiti ai meno consumi ossigeno e piu dura l apnea

    #64016
    mattiasub92
    Partecipante

    molti campioni di apnea utilizzano lo yoga proprio per controllare il corpo e i battiti cardiaci in tal modo il corpo utilizza meno energie e quindi ha meno necessita di ossigeno

    #64017
    cicciomonty
    Partecipante

    @cicciomonty wrote:

    io a riposo sono sui 65/70 e sono un po altini

    scusate ho detto una grossa cazzata in media sono 75/80

    #64018
    nikcossu83
    Partecipante

    @peppe987 wrote:

    spartaco fai un corso di apnea AA e vedi che capirai come fare a rilassare il corpo…
    praticamente il cuore rallenta i battiti se รจ forte come muscolo…perchรจ con meno battiti riesce a pompare la stessa quantitร ย  di sangue…
    infatti una persona normale ha intorno ai 50-100 battiti al minuti in situazione di riposo…mentre il cuore di un apneista allenato puรฒ arrivare a farne da 30 a 60…
    l’ho letto nel libro CORSO DI APNEA ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€
    quindi ti consiglio di fare il corso e vedi che riesci a controllare ogni parte del tuo corpo ๐Ÿ˜€

    l ultimo eletrocardiogama che ho fatto mi ha dato circa 40 battiti al minuto a riposo!!

    #64019
    pietrino
    Partecipante

    io ne ho 65 al min.ma possono variare a secondo dello stato psico fisico in cui mi trovo!!! ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.