uridon senza buco alla muta

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi uridon senza buco alla muta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #14131
    Ninjablu
    Partecipante

    Ho da poco comprato la mia prima muta e mi sono reso conto che il problema della pipì non è da sottovalutare. Non l’ho ancora provata, quindi non ho provato a farla nella muta ma credo non sia una buona idea, se qualcuno di voi lo fa vorrei sapere come ci si trova. Tra le varie soluzioni mi piacerebbe adottare il metodo dell’uridon ma senza fare il buco alla muta. C’è qualcuno che ha trovato una soluzione valida?

    #331709
    Ulio
    Partecipante

    Calzoni con pisciarino….

    a me non piace.. ne il classico uridon ne il pisciarino…

    tuttavia il pisciarino e validissimo.. se non per il fatto che e esteticamente un obrobio.. cmq si potrebbe ipotizzare un modello con velcro per tenerlo in posizione di riposo e non eretta come in foto!!

    e brutto e osceno!! preferisco uscire dall’acqua fare pipi piuttosto che farmi vedere il giro con la kikka pronta di neoprene!!!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2679_cd61656632d4793b8fcab8e1939073b5.jpg<!–m →

    #331710
    submaro
    Partecipante

    Per le passeggiate per strada il pisciarino può essere messo sotto la coda di castoro e non si vede niente…in inverno dal mio punto di vista è fondamentale, sia per non sentire freddo che non è poco, sia per le possibili dermatiti, sia per l’odore…è vero che poi esteticamente non è il massimo, ma alle turiste tedesche non dispiace! :mrgreen:

    #331711
    Ste
    Amministratore del forum

    io uso l’uridon e mi trovo bene…farla dentro la muta lo faccio solo in estate a volte…in inverno ti resta dentro, si ghiaccia e ti fa freddo oltre che puzza (quella in ogni stagione)…però sai a fine pescata in estate quando esci puoi spogliarti e farti il bagno 😉

    #331712
    Max
    Moderatore

    Io uso l’uridon fatto da me. Il tubicino che fuoriesce è molto piccolo e non si nota a differenza del becco d’anatra.
    A parte che urinare nella muta è poco igienico e in inverno ti raffreddi molto velocemente, ma soprattutto ogni volta che ti spogli l’odore sgradevole si sente specialmente se hai mangiato gli asparagi 😀

    #331713
    Ninjablu
    Partecipante

    Ok mi sono procurato l’uridon ora vi chiedo come posizionate il vostro idrante: in su o in giù? 😀 Io poi vorrei evitare di bucare la muta e farei passare il tubicino da sotto il pantalone fino in vita e poi giù fino a farlo uscire da sotto la giacca, che ne pensate?
    Rispondete che domani devo andare a mare a testare muta, pinne e uridon.

    #331714
    lorenzino82
    Partecipante

    @Ninjablu wrote:

    Ok mi sono procurato l’uridon ora vi chiedo come posizionate il vostro idrante: in su o in giù? 😀 Io poi vorrei evitare di bucare la muta e farei passare il tubicino da sotto il pantalone fino in vita e poi giù fino a farlo uscire da sotto la giacca, che ne pensate?
    Rispondete che domani devo andare a mare a testare muta, pinne e uridon.

    Io penso che ti si piega il tubicino e ti scoppia la fava :mrgreen:

    #331715
    Max
    Moderatore

    @lorenzino82 wrote:

    @Ninjablu wrote:

    Ok mi sono procurato l’uridon ora vi chiedo come posizionate il vostro idrante: in su o in giù? 😀 Io poi vorrei evitare di bucare la muta e farei passare il tubicino da sotto il pantalone fino in vita e poi giù fino a farlo uscire da sotto la giacca, che ne pensate?
    Rispondete che domani devo andare a mare a testare muta, pinne e uridon.

    Io penso che ti si piega il tubicino e ti scoppia la fava :mrgreen:

    Ahahahahahahahahsh
    tubicino troppo lungo non va bene

    #331716
    zavorra
    Partecipante

    @Ninjablu wrote:

    Ok mi sono procurato l’uridon ora vi chiedo come posizionate il vostro idrante: in su o in giù? 😀 Io poi vorrei evitare di bucare la muta e farei passare il tubicino da sotto il pantalone fino in vita e poi giù fino a farlo uscire da sotto la giacca, che ne pensate?
    Rispondete che domani devo andare a mare a testare muta, pinne e uridon.

    Caso mai fallo scendere fino alla caviglia

    Z

    #331717
    MrCicoSub
    Partecipante

    io da quando uso l’uridon sono rinato… a parte che esco dall’acqua, vado al bar e non puzzo come una capra… ma spesso e volentieri mi comparivano delle bolle su tutto il corpo… adesso, anche perchè utilizzo la crema idratante per la vestizione, ho la pelle liscia, morbida e vellutata…. mmmm :mrgreen: 😉 🙄

    #331718
    Fulvio57
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @Ninjablu wrote:

    Ok mi sono procurato l’uridon ora vi chiedo come posizionate il vostro idrante: in su o in giù? 😀 Io poi vorrei evitare di bucare la muta e farei passare il tubicino da sotto il pantalone fino in vita e poi giù fino a farlo uscire da sotto la giacca, che ne pensate?
    Rispondete che domani devo andare a mare a testare muta, pinne e uridon.

    Caso mai fallo scendere fino alla caviglia

    Z

    …Come faccio io con il catetere :mrgreen:

    #331719
    Nichrome
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    io da quando uso l’uridon sono rinato… a parte che esco dall’acqua, vado al bar e non puzzo come una capra… ma spesso e volentieri mi comparivano delle bolle su tutto il corpo… adesso, anche perchè utilizzo la crema idratante per la vestizione, ho la pelle liscia, morbida e vellutata…. mmmm :mrgreen: 😉 🙄

    Delicato il nostro Franco 🙂 Prima della pesca si mette anche il talco sul culettino e l’acqua di colognia :p

    #331720
    MrCicoSub
    Partecipante

    @Nichrome wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    io da quando uso l’uridon sono rinato… a parte che esco dall’acqua, vado al bar e non puzzo come una capra… ma spesso e volentieri mi comparivano delle bolle su tutto il corpo… adesso, anche perchè utilizzo la crema idratante per la vestizione, ho la pelle liscia, morbida e vellutata…. mmmm :mrgreen: 😉 🙄

    Delicato il nostro Franco 🙂 Prima della pesca si mette anche il talco sul culettino e l’acqua di colognia :p

    non si sa mai chi si può incontrare in mare… voglio essere preparato… hai visto Lorenzino??!! ha incontrato il grongo della vita… :mrgreen: 😉

    #331721
    Ninjablu
    Partecipante

    Oggi ho testato uridon, muta e pinne: tutto perfetto 😀 . Anche senza fare il buco facendo passare il tubicino come ho descritto prima, ha funzionato alla grande, l’unico piccolo inconveniente è stato all’ingresso in acqua perché ho sentito una piccola infiltrazione dalla zona di uscita del tubicino, ma il disagio è durato 30 secondi. Comunque già che c’ero ho pensato bene di procurarmi la cena
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9459_23580828a9a86e913290730d68e3f18b.jpg<!–m →

    #331722
    Ste
    Amministratore del forum

    bucare la muta nel modo che hai visto dal nostro video (se lo hai visto) non comporta alcun problema per la muta stessa…stai sereno non si strappa 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.