Verbale basato sull’ ignoranza!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Verbale basato sull’ ignoranza!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #270235
    SARDENTICE81
    Moderatore

    mamma mia Gianluca… non te ne perdi una, perchè non cerchi di vivere il forum con un po’ più di serenità , a volte si può anche evitare di polemizzare o magari esprimere un parere con il diretto interessato tramite un mp, te lo scrivo perchè a me stai simpatico e certe volte capisco anche le tue risposte, però in alcuni casi permettimi di dirti che esageri, anche sulla questione di schettino non dimenticarti che i morti ci son stati ed è una ormai una brutta pagina di storia, in questo verbale fortunatamente non c’è nessun morto e se qualcuno vuol fare una battuta non ci vedo nulla di scandaloso anche se posso non condividerlo.

    spero che possa prendere questo mio messaggio nel modo giusto e dargli il significato che ho cercato di strasmetterti

    #270236
    dallisotto
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    Svariate persone di quella categoria sono iscritte al forum, non so come la prenderanno, capisco anche, che sei poco informato su questo, dato che frequenti il forum da giugno a settembre, poi un altra cosa che non capisco è che se sei piu furbo tu che scrivi certe cose o chi ride per esse 🙄

    Credo che ci sia stato un fraintendimento sul termine “categoria” e mi faccio carico della colpa.
    Non intendevo affatto la categoria della guardia costiera nel suo intero, non mi permetterei mai.
    Mi riferivo alla categoria di persone che, solitamente in divisa ma non solo, hanno l’elasticità  mentale di un tondino d’acciaio.
    Puo’ essere il vigile urbano che ha multato (storia vera) mia madre 70enne perche’ ha attraversato le strisce pedonali in bici anzichè scendere.
    Puo’ essere il controllore di un treno che multa una persona che palesemente in buona fede si e’ dimenticato di obliterare.
    Puo’ essere anche il professore che interroga un ragazzo dopo che questi e’ stato assente due mesi per malattia e gli mette un bel 4 senza sentire ragioni.

    Quelle persone che non capiscono che un fucile sub ha una gittata di 4 metri (ed essendo della guardia costiera dovresti averne almeno un’idea) e se sei a 200 metri dal primo essere umano non puoi costituire pericolo.
    Perche’ nessuno nega la bellezza di avere un legge che regola la società  civile, ma credo che la legge migliore per l’uomo sia sempre il buon senso.

    Qualche volta una lavata di capo sortisce effetti migliori.

    Sul fatto che io abiti il forum da giugno a settembre, mi fa piacere che mi segui con attenzione, ma non credo di commettere reato, anche fosse.
    Seguo quello che ritengo opportuno e interessante, e sicuramente sapere tutto di tutti, compreso che mestiere fanno e quanto guadagnano non fa parte di ciò che mi interessa.

    Sul fatto poi che la risposta datami da quell’ ufficiale “non ci sono bagnanti fiocinati perche’ noi controlliamo bene” fosse quantomeno comica, sfido il comandante supremo della guardia costiera italiana a negarlo.

    #270237
    Pas
    Partecipante

    @Pachol wrote:

    @sdentex2000 wrote:

    la denuncia ci va 😐 … ti fai dare le coordionate di dove ti hanno fermato e con il righello di google eahrt guardi la distanza dalla costa :wink:….povero snake 😥

    non hai idea di quanto ci sto di m… per il mio amato fucile ( per farvi capire il grado di competenza mi ha chiesto il numero di immatricolazione del fucile)

    Scusatemi ma anche io ho lo stesso grado di competenza , semprechè parliamo di fucili sub e non di fucili da caccia :tfrag: : cos’è e dove si troverebbe il numero di immatricolazione ? 🙄

    Grazie

    #270238
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Pas wrote:

    @Pachol wrote:

    @sdentex2000 wrote:

    la denuncia ci va 😐 … ti fai dare le coordionate di dove ti hanno fermato e con il righello di google eahrt guardi la distanza dalla costa :wink:….povero snake 😥

    non hai idea di quanto ci sto di m… per il mio amato fucile ( per farvi capire il grado di competenza mi ha chiesto il numero di immatricolazione del fucile)

    Scusatemi ma anche io ho lo stesso grado di competenza , semprechè parliamo di fucili sub e non di fucili da caccia :tfrag: : cos’è e dove si troverebbe il numero di immatricolazione ? 🙄

    Grazie

    non c’è nessun numero di immatricolazione nei fucili da pesca

    #270239
    mario
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    Nel verbale è stato annotato il punto nave?? Lo hai controllato personalmente???…….se hai tutto questo è ok altrimenti è la tua parola contro la loro…………..ricorda che il fucile va sempre scarico entro i 500 metri

    Giusè non è proprio così ,fidati da chi fa i verbali e da chi li riceve…. 👿 👿 devi solo querelarli per fsalso, se hai intenzione di andare avanti così, ma fidatevi non si arriva da nessuna parte,anzi si rischia tantissimo.
    Tu devi batterti sul fatto delle coordinate e sul fatto che non avevi pescato con te e quindi sostieni la tesi …stavi raggiungendo ikl tuo spot di pesca e loro ti hanno fermato.
    Fai le tue deduzioni e chiedi anche di essere sentito verbalmente
    Comunque se puoi scannerizzami il tuo verbale ,se vuoi copri ituoi dati, fammi dare un’ occhiata
    Ciao

    #270240
    mario
    Partecipante

    che bello vedo solo ora che l’argomento risale ad agosto ….. 😳 😳 😳

    #270241
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @mario wrote:

    che bello vedo solo ora che l’argomento risale ad agosto ….. 😳 😳 😳

    mario sei troppo forte! ti voglio troppo bene 😉

    #270242
    mario
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @mario wrote:

    che bello vedo solo ora che l’argomento risale ad agosto ….. 😳 😳 😳

    mario sei troppo forte! ti voglio troppo bene 😉

    che coione che sono !!!! 8) 8)

    #270243
    MrCicoSub
    Partecipante

    @mario wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @mario wrote:

    che bello vedo solo ora che l’argomento risale ad agosto ….. 😳 😳 😳

    mario sei troppo forte! ti voglio troppo bene 😉

    che coione che sono !!!! 8) 8)

    ma dai tranquillo, succede a tutti… 😉

    non è vero ma non me la sentivo di infierire…. :mrgreen: :mrgreen:

    #270244
    mario
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @mario wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @mario wrote:

    che bello vedo solo ora che l’argomento risale ad agosto ….. 😳 😳 😳

    mario sei troppo forte! ti voglio troppo bene 😉

    che coione che sono !!!! 8) 8)

    ma dai tranquillo, succede a tutti… 😉

    non è vero ma non me la sentivo di infierire…. :mrgreen: :mrgreen:

    me lo merito 😆 😆

    #270245
    MrCicoSub
    Partecipante

    @mario wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    @mario wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @mario wrote:

    che bello vedo solo ora che l’argomento risale ad agosto ….. 😳 😳 😳

    mario sei troppo forte! ti voglio troppo bene 😉

    che coione che sono !!!! 8) 8)

    ma dai tranquillo, succede a tutti… 😉

    non è vero ma non me la sentivo di infierire…. :mrgreen: :mrgreen:

    me lo merito 😆 😆

    a me è successo anche su un’altro post… pero un secondo prima mi sono accorto della data… e nessuno si è accorto… hihihih :mrgreen:

    #270246
    mikyspaig
    Partecipante

    bella botta che ti hanno dato , 😯 i finanzieri di solito non rimangono li a guardare cosa stai facendo ( lo sanno gia in partenza ) beh ma i 500 metri raga sono in periodo di balneazione cioe durante l’estate , 1) la guardia di finanza non stende verbali ( a cavolo ) ma si impunta molto per i pescatori di frodo , la cosa che ti sfavorisce è che avevi il fucile carico.

    #270247
    submaro
    Partecipante

    Oh ragazzi questa me l’ero persa, grazie Mario t.v.b. :mrgreen:

    #270248
    bennypalermo
    Partecipante

    queste cose mi fanno venire i nervi! 😈 ma diciamo vero? cornuto e mazziato! che leggi del cavolo che abbiamo! più che altro i rappresentanti della legge (alcuni) non hanno un minimo di buon senso!

    #270249
    lorenzino82
    Partecipante

    Come dico sempre: inutile stare a lamentarsi sui forum della multa di qui…il verbale di là  ….il sequestro di qui….ecc ecc….
    C’ è una federazione che raccoglie, unisce e amplifica tutte le ns voci e lamentele e sapete come si fa a dare più peso alle ns richieste di leggi più giuste??? C è una parola sola: TESSERAMENTO
    sono 10 € all anno…..ma a quanto pare poco interessa alla categoria ….
    FIPIA lotta per avere leggi più giuste e ad hoc per noi pia , ma senza un seguito di iscritti andremo poco lontano…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.