Video didattici: Metodo definitivo antiappannamento maschera

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Video didattici Video didattici: Metodo definitivo antiappannamento maschera

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #8783
    Ste
    Amministratore del forum

    [youtube:3k44ati9]mrRQErpUED4[/youtube:3k44ati9]

    #246861
    paskal21
    Partecipante

    mitico, funziona davvero??? questo è un problema che mi infastidisce non poco, sarebbe una svolta 😀

    #246862
    danielekuro
    Partecipante

    @paskal21 wrote:

    mitico, funziona davvero??? questo è un problema che mi infastidisce non poco, sarebbe una svolta 😀

    provare per credere 😉

    #246863
    Tommaso81
    Partecipante

    m m m m mm .. . io facevo con la saliva prima di entrare in acqua . . .è 1 secondo farlo . .

    #246864
    Cristian
    Partecipante

    Io uso questo metodo senza però usare il dentifricio..funziona lo stesso..comunque complimenti per questi video..sono molto utili per chi queste cose non le sa…

    #246865
    EdoardoPapini89
    Partecipante

    Ottimo video provato! Ma è possibile che nonostante questo procedimento ancora continui ad appannarsi anche se molto meno? Mi consigli di ripetere il procedimento oppure di lasciare la maschera così come è?

    #246866
    Nichrome
    Partecipante

    Personalmente utilizzo lo stesso procedimento come descritto nel video. Poi, pero, non faccio mancare un paio di sputi all’interno delle lenti prima della battuta di pesca.
    Attenzione, non dimenticari di sciaquare le maschera prima di mettertela 🙂

    #246867
    Cristian
    Partecipante

    @Nichrome wrote:

    Personalmente utilizzo lo stesso procedimento come descritto nel video. Poi, pero, non faccio mancare un paio di sputi all’interno delle lenti prima della battuta di pesca.
    Attenzione, non dimenticari di sciaquare le maschera prima di mettertela 🙂

    Quello sempre!!è un obbligo heheheheh

    #246868
    PiranhaCT
    Partecipante

    io l’ho fatto ma mi si appanna lo stesso la parte esterna della maschera

    #246869
    PiranhaCT
    Partecipante

    ahaahhaahahhaahahaaahhaahahahaahahaahhaahhaahahah :gib:

    #246870
    submaro
    Partecipante

    Anch’io faccio questo procedimento ma anche sulle lenti esterne, una maschera nuova ha dei residui invisibili di silicone, quando tocchiamo la maschera con le dita trasportiamo questo silicone che causa l’appannamento, un buon modo è di pulire tutta la maschera con un buon sgrassatore, lasciare agire qualche minuto, sciacquare bene con acqua calda poi effettuare il procedimento di Danielekuro anche sulle lenti esterne, in questo modo si dovrebbe risolvere il problema.

    #246871
    PiranhaCT
    Partecipante

    scusa ma se le lenti esterne sono a contatto con l’acqua come si possono mai appannare?

    #246872
    submaro
    Partecipante

    @PiranhaCT wrote:

    scusa ma se le lenti esterne sono a contatto con l’acqua come si possono mai appannare?

    No non il problema dell’appannamento delle lenti esterne, ma una maschera nuova come ti spiegavo prima ha una patina di silicone e basta il contatto con un dito a trasportarla nelle lenti interne appannadole, quindi è consigliabile sgrassare tutta la maschera anche all’esterno in modo da eliminare questi prodotti.

    #246873
    EdoardoPapini89
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @PiranhaCT wrote:

    scusa ma se le lenti esterne sono a contatto con l’acqua come si possono mai appannare?

    No non il problema dell’appannamento delle lenti esterne, ma una maschera nuova come ti spiegavo prima ha una patina di silicone e basta il contatto con un dito a trasportarla nelle lenti interne appannadole, quindi è consigliabile sgrassare tutta la maschera anche all’esterno in modo da eliminare questi prodotti.

    Fatto e direi funziona benissimo!!

    #246874
    serranide87
    Partecipante

    si si funziona..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.