Video didattici: Metodo definitivo antiappannamento maschera

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Video didattici Video didattici: Metodo definitivo antiappannamento maschera

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #246875
    renaweb
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @PiranhaCT wrote:

    scusa ma se le lenti esterne sono a contatto con l’acqua come si possono mai appannare?

    No non il problema dell’appannamento delle lenti esterne, ma una maschera nuova come ti spiegavo prima ha una patina di silicone e basta il contatto con un dito a trasportarla nelle lenti interne appannadole, quindi è consigliabile sgrassare tutta la maschera anche all’esterno in modo da eliminare questi prodotti.

    Anche io lofaccio da entrambi i lati ed il motivo è quello già  descritto da submaro

    Funziona anche se a volte bisogna eseguire la procedura più di una volta!

    #246876
    Salvoct90
    Partecipante

    Anche dopo questo trattamento prima di entrare in acqua io utilizzo il vecchio spruzzino del prodotto anti appannante riempito con acqua e sapone per piatti, la maschera non si appanna per tutta la pescata, tranne che la togliete dal viso, in quel caso dovete ri spruzzare la maschera con acqua e sapone. Perché in tutte le maschere in cui ho fatto il trattamento del fuoco, l’appannamento è molto lieve ma se uso anche acqua e sapone o la saliva prima di entrare il risultato e garantito.

    #246877
    GIANNICLEMENTE
    Partecipante

    Il procedimento descritto è il risultato dell’esperienza maturata , in modo empirico o cosciente (non usiamo “scientifico”) , che sicuramente elimina il problema dell’appannamento . Io uso inoltre inumidirmi anche il viso per rinfrescarlo, prima di indossare la maschera, per eliminare l’eventuale effetto di differenza di temperatura interna che potrebbe generare l’appannamento (viso bollente/maschera fresca) .
    Come evidenziato dai post il trattamento va eseguito sia interno che esterno come l’antiappannante fisiologico , alias “sputazza” , prima dell’uso possibilmente a maschera asciutta, facendola agire per un pò sia dentro che fuori .
    Comunque spesso l’antiappannante si “stabilizza” dopo alcune uscite , quindi tutto regolare .
    Il video è veramente utile e dobbiamo ringraziare Stefano che “si è sbattuto” per realizzarlo ; procurarsi l’icona e mettere sotto foto di orate e spigole pescate augurando ritualmente …..
    Tanti pesci sulla tua traiettoria

    #246878
    danielekuro
    Partecipante

    @GIANNICLEMENTE wrote:

    Il procedimento descritto è il risultato dell’esperienza maturata , in modo empirico o cosciente (non usiamo “scientifico”) , che sicuramente elimina il problema dell’appannamento . Io uso inoltre inumidirmi anche il viso per rinfrescarlo, prima di indossare la maschera, per eliminare l’eventuale effetto di differenza di temperatura interna che potrebbe generare l’appannamento (viso bollente/maschera fresca) .
    Come evidenziato dai post il trattamento va eseguito sia interno che esterno come l’antiappannante fisiologico , alias “sputazza” , prima dell’uso possibilmente a maschera asciutta, facendola agire per un pò sia dentro che fuori .
    Comunque spesso l’antiappannante si “stabilizza” dopo alcune uscite , quindi tutto regolare .
    Il video è veramente utile e dobbiamo ringraziare Stefano che “si è sbattuto” per realizzarlo ; procurarsi l’icona e mettere sotto foto di orate e spigole pescate augurando ritualmente …..
    Tanti pesci sulla tua traiettoria

    veramente l’avrei realizzato io 😀

    #246879
    marevivo
    Partecipante

    a 10 mesi però si è verificato un problemino con la maschera,il distacco della valvola in plastica che avvolge il contorno lenti.Potrebbe non riguardare assolutamente la tecnica utilizzata per l’antiappannamento però ho preferito parlarne perchè se si verificasse ad altri il sistema che utilizziamo dovremmo metterlo in discussione…comunque contro l’appannamento ha sicuramente funzionato alla grande…il modello di maschera è la mares x vision

    #246880
    danielekuro
    Partecipante

    @marevivo wrote:

    a 10 mesi però si è verificato un problemino con la maschera,il distacco della valvola in plastica che avvolge il contorno lenti.Potrebbe non riguardare assolutamente la tecnica utilizzata per l’antiappannamento però ho preferito parlarne perchè se si verificasse ad altri il sistema che utilizziamo dovremmo metterlo in discussione…comunque contro l’appannamento ha sicuramente funzionato alla grande…il modello di maschera è la mares x vision

    non capisco che parte si sia staccata 🙄 puoi postare una foto?

    #246881
    icaro
    Membro

    @danielekuro wrote:

    @GIANNICLEMENTE wrote:

    Il procedimento descritto è il risultato dell’esperienza maturata , in modo empirico o cosciente (non usiamo “scientifico”) , che sicuramente elimina il problema dell’appannamento . Io uso inoltre inumidirmi anche il viso per rinfrescarlo, prima di indossare la maschera, per eliminare l’eventuale effetto di differenza di temperatura interna che potrebbe generare l’appannamento (viso bollente/maschera fresca) .
    Come evidenziato dai post il trattamento va eseguito sia interno che esterno come l’antiappannante fisiologico , alias “sputazza” , prima dell’uso possibilmente a maschera asciutta, facendola agire per un pò sia dentro che fuori .
    Comunque spesso l’antiappannante si “stabilizza” dopo alcune uscite , quindi tutto regolare .
    Il video è veramente utile e dobbiamo ringraziare Stefano che “si è sbattuto” per realizzarlo ; procurarsi l’icona e mettere sotto foto di orate e spigole pescate augurando ritualmente …..
    Tanti pesci sulla tua traiettoria

    veramente l’avrei realizzato io 😀

    Ahahahah!!! 😀
    Io ho sempre usato l’infallibile metodo AceVentura… 😆

    #246882
    SoluzioniNET
    Partecipante

    ottimo… io ero rimasto al solo accendino. Operazione da ripetere alcune volte.

    P.S. ottima maschera quella del video…

    #246883
    eli
    Partecipante

    …adesso provo anke io … 😆

    #246884
    carlixeddu
    Partecipante

    l’ho fatto nella maschera nuova (omer alien) e il dentifricio si è incastrato nelle fessurineee 👿

    #246885
    bennypalermo
    Partecipante

    funziona alla perfezione! ho una maschera che non si appanna da più di un anno con questo procedimento! fatelo tranquillamente!

    #246886
    ns0ldier
    Partecipante

    a me non è venuto bene ho seguito il video però mi sono ritrovato con la maschera sbiadita…

    #246887
    Ste
    Amministratore del forum

    cioè?? in che senso sbiadita?? la lente è vetro per cui si annerisce e basta

    #246888
    ns0ldier
    Partecipante

    si vede sempre diciamo appannato è come se il vetro fosse appannato….

    #246889
    Fulvio57
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    si vede sempre diciamo appannato è come se il vetro fosse appannato….

    A meno che tu abbia usato acido fluoridrico, non vedo come possa essere accaduto. Fiamma e dentifricio non possono causare danni.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.