addio oratona…..

  • Questo topic ha 32 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #3248
    dentex
    Partecipante

    Questa mattina (il giorno più brutto della mia vita) alle primissime luci dell’alba io e spigola eravamo già  in acqua. Inizio il mio solito percorso, ma in giro non vedevo pesce….Alla fine, quando ormai rimangono a fare quelle due tre “pietre” dove generalmente faccio pesce, mi vedo arrivare da riva il testone di una stupenda orata, mi passa lateralmete e poi si gira puntandomi decisa di muso e……….BAAAAAMMM LA SPARO A 20 CM DALL’ASTA, LA COLPISCO SOTTO IL LABBRO, RIMANE NELL’ASTA PER 2-3 SECONDI E CON UNA SCODATA FORTISSIMA è RIUSCITA A LIBERARSI………..ho perso l’orata della mia vita, 4-5 kg di potenza ed eleganza, ora penso di non entrare in acqua per un pò……un salutone a tutti!!! 😥 😥 😥

    #141044
    dentexxx
    Partecipante

    Ne ho visto di peggio forza e coraggio, con costanza queste occasioni torneranno a capitare e andrà  meglio!se ad ogni pesce perso avrei rinunciato ad andae a pesca sarei rimasto fermo anni!Per dirtene una ho perso una leccia stimata oltre venti kg colpita benissimo alla prima scodata bamm! asta spezzata alla prima tacca con conseguente perdita del pesce e tanto nervoso per me purtroppo sono cose e capitano!!

    #141045
    Marcoz
    Partecipante

    vedrai che ci sarà  un’altra occasione

    #141046
    AlexNets
    Partecipante

    Se legge questa discussione Riccardo puoi trovare compagnia!! 😆 😆
    Lui ne ha persa una di circa 3kg…dopo aver rischiato di perdere anche tutta l’asta….capita…già  spararli simili pesci per me sarebbe un successo….forse anche solo vederli da vicino!! 😀

    #141047
    zio frank
    Partecipante

    Speriamo sopravviva e venga in Sardegna che l’aspetto lì….. 😆 😆

    #141048
    mario
    Partecipante

    ti racconto questa.
    L’altro giorno in cui ho sparato le 2 ricciole, ho perso un’ast con una palamita di una decina di chili, ma oramai non dico che ci ho fatto l’abitudine, ma..quasi
    Dicevo è venuto per la prima volta con me un amico e collega di lavoro pescasub che scende come un treno, ma che non aveva mai provato la pesca ai soli pelagici.
    S’è presentato con un superjedi 106 asta da 7,5 mm, ottima attrezzatura.
    Ti dico solo che quando l’ho visto scendere avevo già  previsto cosa sarebbe successo.
    Ricciola di una 25ina di chili circa, sparata benissimo , colpo di coda assordante, asta spezzata in due, bada bene asta con lepinnette non con le tacche.
    Morale della favola sale in gommone e non pesca più per tutto il giorno.
    L’indomani mi chiama e mi dice che non aveva chiuso occhio per tutta la nottata per la preda persa………….
    Prima o poi tirerai un’orata anche più grossa, ma saranno anche tante le prede che ci saluteranno………………pensa che il tuo amico Luigi è un gay almeno questo ti potrà  consolare……….. 😀 😀 😀

    #141049
    spigola
    Partecipante

    Raffaè……….peccato peccato peccatooooooooooooo………
    La prossima finirà  a tranci a quanto sarà  grossa 😉 …….

    So benissimo cosa significa perdere un’animaletto di quella stazza, ma perseverare è l’unica cosa che ci rimane………..

    #141050
    crich
    Partecipante

    secondo me non dovresti abbandonare,ma dovresti ritentare….sbagliando si impara

    #141051
    dentex
    Partecipante

    @mario wrote:

    ti racconto questa.
    L’altro giorno in cui ho sparato le 2 ricciole, ho perso un’ast con una palamita di una decina di chili, ma oramai non dico che ci ho fatto l’abitudine, ma..quasi
    Dicevo è venuto per la prima volta con me un amico e collega di lavoro pescasub che scende come un treno, ma che non aveva mai provato la pesca ai soli pelagici.
    S’è presentato con un superjedi 106 asta da 7,5 mm, ottima attrezzatura.
    Ti dico solo che quando l’ho visto scendere avevo già  previsto cosa sarebbe successo.
    Ricciola di una 25ina di chili circa, sparata benissimo , colpo di coda assordante, asta spezzata in due, bada bene asta con lepinnette non con le tacche.
    Morale della favola sale in gommone e non pesca più per tutto il giorno.
    L’indomani mi chiama e mi dice che non aveva chiuso occhio per tutta la nottata per la preda persa………….
    Prima o poi tirerai un’orata anche più grossa, ma saranno anche tante le prede che ci saluteranno………………pensa che il tuo amico Luigi è un gay almeno questo ti potrà  consolare……….. 😀 😀 😀

    Per la cronaca ieri notte ho dormito a tratti, mi svegliavo pensavo a quella testona e poi per prendere sonno ce ne voleva!!!Spero di potermi rifare al più presto, intanto soffro e penso che difficilmente dimenticherò questa stupenda opportunità …. un’orata con la O maiuscola che dopo un aspettone lunghissimo riesco a farla avvicinare a 20 cm dalla punta dell’asta…….. era tutto perfetto o meglio prima che tirassi il grilletto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥

    #141052
    crich
    Partecipante

    ma le ricciole sono cosi forti da spezzare un asta d’acciaio????

    #141053
    mario
    Partecipante

    @crich wrote:

    ma le ricciole sono cosi forti da spezzare un asta d’acciaio????

    se ti attorcigliano al filo anche se pesi 70 chili ti tirano giù in 2 secondi, una da 30 chili ti spacca quello che vuoi, 😉 😉 😉

    #141054
    roberto corsi
    Partecipante

    ricapiterà ! forse molto presto, forse addirittura la stessa…cmq se ti può consolare…almeno tu l hai vista così grossa!! 😀

    e se ti è arrivata a 20cm dall asta, trattandosi di un orata, non è fortuna! vuol dire secondo me che eri nell ora giusta, nel posto giusto, nel punto di posta giusto e utilizzando una tecnica impeccabile quindi, vai tranquillo che ne prenderai più di una così grandi 😉

    #141055
    Max
    Moderatore

    @crich wrote:

    ma le ricciole sono cosi forti da spezzare un asta d’acciaio????

    le ricciole forti? 😆 😆 sono dei treni acquatici.
    Ti dico solo che alcuni anni fa è morto un pescasub di giulianova (te) trascinato giù da un ricciolone di svariati kili; aveva il fucile legato al braccio 😕

    #141056
    benellisman
    Partecipante

    ciao rafeeeeeeee.non ti preoccupare la riprenderai quando si sarà  rifatta le labra.intanto vedi di rientrare in acqua e far carniere.ciao bellooooooooooooo

    #141057
    FRANCESCO78
    Partecipante

    ciao raffaele ho letto il racconto ed è un vero peccato perdere una bella oratona così ti posso capire perche di queste vicende e ne sono capitate,.. spigola ti può raccontare perche e stato l’unico sul forum a saperlo in quel periodo ci sentivamo tramite pm, e gli ho raccontato di questo mio cernione a candela che ho sparato a distanza ma nn sono riuscito a passarlo e quindi poi mi ha abbandonato l’asta sotto una tettoia ricordando la sua scodata violenta ,ma ancora di più la delusione personale di nn aver riuscito a portare quel predone su,…… sarebbe stato il pesce più grosso, lo stimato tra gli 8/9 kg dopo questo sono più cattivo di prima e nn vedo l’ora che mi ricapiti nuovamente il confronto, augurandoti lo stesso anche a te ciao stammi bene 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.