al posto delle cavigliere…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori al posto delle cavigliere…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #60955
    Sparide
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Sparide wrote:

    io sono dell’idea che si può pescare benissimo anche senza cavigliere!
    io per esempio non ne uso eppure non ho grossi problemi di assetto.
    penso che le cavigliere vanno bene o per chi è troppo positivo con le gambe o per chi cerca la perfezione.

    quoto marco
    io metto le pinne a taglio cioe di lato quando faccio l’aspetto e sono perfettamente sul fondo e i pesci li prendo lo stesso comunque anche se si hanno le pinne in alto in parte non importa perche i pesci sono miopi…..bisogna essere ”solamente” MOOOOOOOLTO silenziosi! 😀

    infatti…
    se si ha una buona acquaticità , si riesce a mantenere le pinne sul fondo anche senza le cavigliere. 😉

    #60956
    dusk
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    @dusk wrote:

    @Sparide wrote:

    io sono dell’idea che si può pescare benissimo anche senza cavigliere!
    io per esempio non ne uso eppure non ho grossi problemi di assetto.
    penso che le cavigliere vanno bene o per chi è troppo positivo con le gambe o per chi cerca la perfezione.

    quoto marco
    io metto le pinne a taglio cioe di lato quando faccio l’aspetto e sono perfettamente sul fondo e i pesci li prendo lo stesso comunque anche se si hanno le pinne in alto in parte non importa perche i pesci sono miopi…..bisogna essere ”solamente” MOOOOOOOLTO silenziosi! 😀

    infatti…
    se si ha una buona acquaticità , si riesce a mantenere le pinne sul fondo anche senza le cavigliere. 😉

    😉 oltre all’acquaticità  bisogna migliorare la tecnica e il gioco è fatto! 😀

    #60957
    Sparide
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Sparide wrote:

    @dusk wrote:

    @Sparide wrote:

    io sono dell’idea che si può pescare benissimo anche senza cavigliere!
    io per esempio non ne uso eppure non ho grossi problemi di assetto.
    penso che le cavigliere vanno bene o per chi è troppo positivo con le gambe o per chi cerca la perfezione.

    quoto marco
    io metto le pinne a taglio cioe di lato quando faccio l’aspetto e sono perfettamente sul fondo e i pesci li prendo lo stesso comunque anche se si hanno le pinne in alto in parte non importa perche i pesci sono miopi…..bisogna essere ”solamente” MOOOOOOOLTO silenziosi! 😀

    infatti…
    se si ha una buona acquaticità , si riesce a mantenere le pinne sul fondo anche senza le cavigliere. 😉

    😉 oltre all’acquaticità  bisogna migliorare la tecnica e il gioco è fatto! 😀

    😉

    #60958
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Penso cmq che le cavigliere influiscono molto sulla comodità  e quindi sulla tranquillità  in acqua…cosa essenziale durante la pesca sub!

    #60959
    spartaco04
    Partecipante

    sn daccordo sn comode soprattutto nel sottocosta qnd ce risacca 🙂

    #60960
    gaet@no
    Partecipante

    Acquaticità  e tecnica. Basta andare al mare e conoscersi e il gioco è fatto e non c’è più bisogno di cavigliere!

    #60961
    ThUnDeR
    Partecipante

    sarà … ma a me le pinne non si alzano mai neanche in bassofondo eppure non uso le kavigliere. Basta fare dei pikkoli tratti all’ agguato e fermarsi successivamente all’aspetto e le pinne stanno giù da subito! 😉

    #60962
    spartaco04
    Partecipante

    beato teeeeeeeeee

    #60963
    Capitan Simon
    Partecipante

    @dusk wrote:

    se si hanno le pinne in alto in parte non importa perche i pesci sono miopi…..

    Saranno anche miopi, però io quel bel sarago che mi è scappato giusto un istante prima del tiro, perchè si alzò pian piano la pinna sinistra, me lo ricordo benissimo!!! 👿 😈 Assicuro che ero silenziosissimo ed immobile, anche nello sguardo, come uno scoglio!!!! 😐

    Forse, bisognerebbe usare un bel “dipende” visto che persone diverse, possono avere esigenze diverse… 🙄

    Di certo, se non si è ben rilassati, anche le cavigliere non fanno nulla! In questo avete + che ragione. 😉
    La prima volta che le ho usate, pur da 750 g l’una, le pinne si alzavano lo stesso, perchè, inavvertitamente, mantenevo i muscoli delle gambe contratti… 😉

    Comunque, credo che per i patiti dell’aspetto, quanto meno aiutino un pochino a trovare la perfetta orizzontalità , senza doversi sforzare troppo di concentrarsi sulle gambe. 🙄 Dir proprio che sono inutili… magari allo stesso Dapiran, mi pare un pò semplicistico… 😉 😀

    #60964
    fox19
    Partecipante

    raga scrivo qui x nn aprire un altro topic inutilmente. Al posto delle cavigliere potrei usare sl le piastre curve della omer by Marco Bardi mettendole sotto la muta?? è sl ed esclusivamente per risparmiare qualcosa xkè cosi con 11€ me ne esco invece x un paio di cavigliere anche le piu stupide qui mi chiedono dai 20€ in su… 🙄

    #60965
    Fulvio57
    Partecipante

    @fox19 wrote:

    raga scrivo qui x nn aprire un altro topic inutilmente. Al posto delle cavigliere potrei usare sl le piastre curve della omer by Marco Bardi mettendole sotto la muta?? è sl ed esclusivamente per risparmiare qualcosa xkè cosi con 11€ me ne esco invece x un paio di cavigliere anche le piu stupide qui mi chiedono dai 20€ in su… 🙄

    Ce ne sono a prezzi molto più bassi, basta che cerchi nel web e trovi il prezzo che intendi spendere… Per esempio: cavigliere Technisub (2) da 500 gr cad a 10,80…Non credo di poter dare il sito, ma come ti dicevo basta che cerchi su Google.

    #60966
    fox19
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @fox19 wrote:

    raga scrivo qui x nn aprire un altro topic inutilmente. Al posto delle cavigliere potrei usare sl le piastre curve della omer by Marco Bardi mettendole sotto la muta?? è sl ed esclusivamente per risparmiare qualcosa xkè cosi con 11€ me ne esco invece x un paio di cavigliere anche le piu stupide qui mi chiedono dai 20€ in su… 🙄

    Ce ne sono a prezzi molto più bassi, basta che cerchi nel web e trovi il prezzo che intendi spendere… Per esempio: cavigliere Technisub (2) da 500 gr cad a 10,80…Non credo di poter dare il sito, ma come ti dicevo basta che cerchi su Google.

    si ma aggiungi anche la spedizione e arrivi minimo minimo a 20€ poi ci sn alcuni che chiedono ache 15€ di sped secondo me x spese di 20€ nn conviene prendere sul web poi nn so….cmq queste technisub nn le trovo proprio!! 😀 😆

    #60967
    Fulvio57
    Partecipante

    Hai ragione se acquisti solo un prodotto economico. Con la spedizione ti viene a costare quanto lo pagheresti in negozio. Se fai un ordine di materiale vario, il costo di spedizione è sempre quello, più o meno, e a volte, per cifre superiori ai 150 euro totali, la spedizione è gratuita. Valuta tu se acquistarli quindi in negozio o farteli da solo, diversi ragazzi se le sono fatte, e non sono male.
    Hai ragione anche per il sito: ho provato a cercarle, per passarti il link ma non le ho più trovate, probabilmente le hanno finite.

    #60968
    matteo
    Partecipante

    anche io mi sto attrezzando per comprarmele, ogni volta che mi poso sul fondo mi si alzano le gambe in maniera indescrivibile….non so più come fare. magari con un paio di cavigliere da 500 gr l’una risolvo il problema.

    #60969
    sampei70
    Partecipante

    @fox19 wrote:

    raga scrivo qui x nn aprire un altro topic inutilmente. Al posto delle cavigliere potrei usare sl le piastre curve della omer by Marco Bardi mettendole sotto la muta?? è sl ed esclusivamente per risparmiare qualcosa xkè cosi con 11€ me ne esco invece x un paio di cavigliere anche le piu stupide qui mi chiedono dai 20€ in su… 🙄

    Io ho preso le seatec a 17 €

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.