arbalegno 80 fai da me :) and mono roller 105

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te arbalegno 80 fai da me :) and mono roller 105

  • Questo topic ha 220 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da nikcossu83.
Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 221 totali)
  • Autore
    Post
  • #338244
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    🙂

    Ciao, che misura ha il fusto in larghezza nella parte dello scatto e in testa pulegge?

    #338245
    nikcossu83
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    🙂

    Ciao, che misura ha il fusto in larghezza nella parte dello scatto e in testa pulegge?

    4, 8 con pulegge da 16mm, con pulegge da 14 4, 3 cm, posteriore 6, 5 più o meno nella parte più larga, affianco allo scatto non mi ricordo

    #338246
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    Bello! ti stresso con un altra domanda, quanto hai lasciato di “carne” tra una puleggia e l’altra? alberino da 6mm?Sto mofdificando un 95, siccome e’ molto largo e uniforme, circa 6 cm di larghezza dallo scatto alle pulegge ( con sito pulegge scavate nel legno) vorrei assotigliarlo progressivamente dalla impugnatura alle pulegge (utilizzando guancette Ermes),partendo da 6 cm zona scatto e arrivare a 4,5 cm alle pulegge, pero’ mi sorge il dubbio di quanto lasciare spesso il legno tra le due pulegge ( dove passa l’alberino) in maniera da non farlo troppo esile , ma allo stesso tempo alleggerirlo per dargli una forma tipo Stilo.Grazie e scusa lo stess,la mancanza di mare mi costringe a migliorare l’attrezzatura!

    #338247
    nikcossu83
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    Bello! ti stresso con un altra domanda, quanto hai lasciato di “carne” tra una puleggia e l’altra? alberino da 6mm?Sto mofdificando un 95, siccome e’ molto largo e uniforme, circa 6 cm di larghezza dallo scatto alle pulegge ( con sito pulegge scavate nel legno) vorrei assotigliarlo progressivamente dalla impugnatura alle pulegge (utilizzando guancette Ermes),partendo da 6 cm zona scatto e arrivare a 4,5 cm alle pulegge, pero’ mi sorge il dubbio di quanto lasciare spesso il legno tra le due pulegge ( dove passa l’alberino) in maniera da non farlo troppo esile , ma allo stesso tempo alleggerirlo per dargli una forma tipo Stilo.Grazie e scusa lo stess,la mancanza di mare mi costringe a migliorare l’attrezzatura!

    leva 3, 2 a 4, 8 e sai quanto è spesso 🙂 volendo si possono incavare ancora ma le pulegge potrebbero toccare sullo stopper, non so come sia strutturato il tuo quindi non ti potrei dare consigli, occhio a quanto legno levi perché potrebbe risentirne l assetto del fucile in acqua

    #338248
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    questo e’ un progetto postato tempo fa, io pero’ avrei dei dubbi su un margine cosi esile ( 13 mm) tra una puleggia e l’altra, cosa ne pensi?
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9472_c1c9476e441b50a7d4310fee6011a63f.jpg<!–m →

    #338249
    nikcossu83
    Partecipante

    Lo puoi fare ma potrebbe toccare la puleggia sullo stopper che solitamente è largo 1, 6 quindi quanto dista il foro dell alberino dal guida asta?

    #338250
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    Lo puoi fare ma potrebbe toccare la puleggia sullo stopper che solitamente è largo 1, 6 quindi quanto dista il foro dell alberino dal guida asta?

    ilo mio dubbio era proprio quello, a meno di non usare uno stopper autocostruito , grazie per l’aiuto,sono un principiante nel costruire arba artigianalmente,e i consigli di persone preparate sono oro colato.

    #338251
    nikcossu83
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Lo puoi fare ma potrebbe toccare la puleggia sullo stopper che solitamente è largo 1, 6 quindi quanto dista il foro dell alberino dal guida asta?

    ilo mio dubbio era proprio quello, a meno di non usare uno stopper autocostruito , grazie per l’aiuto,sono un principiante nel costruire arba artigianalmente,e i consigli di persone preparate sono oro colato.

    Non ho chissà quale preparazione, però facendoli ti ritrovi tanti problemi e le varie soluzioni è giusto una questione di esserci già passato 🙂 cmq uno stopper troppo stretto non va bene, l asta ma più ch altro l impiombatura non deve trovare appigli su cui potrebbe sbattere e deviare il tiro

    #338252
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @CHRYS KYLE wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Lo puoi fare ma potrebbe toccare la puleggia sullo stopper che solitamente è largo 1, 6 quindi quanto dista il foro dell alberino dal guida asta?

    ilo mio dubbio era proprio quello, a meno di non usare uno stopper autocostruito , grazie per l’aiuto,sono un principiante nel costruire arba artigianalmente,e i consigli di persone preparate sono oro colato.

    Non ho chissà quale preparazione, però facendoli ti ritrovi tanti problemi e le varie soluzioni è giusto una questione di esserci già passato 🙂 cmq uno stopper troppo stretto non va bene, l asta ma più ch altro l impiombatura non deve trovare appigli su cui potrebbe sbattere e deviare il tiro

    si, ne ho uno autocostruito da un tubetto inox ma e’ troppo grande, penso che scegliero’ la serie U1 di contesub

    #338253
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @CHRYS KYLE wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Lo puoi fare ma potrebbe toccare la puleggia sullo stopper che solitamente è largo 1, 6 quindi quanto dista il foro dell alberino dal guida asta?

    ilo mio dubbio era proprio quello, a meno di non usare uno stopper autocostruito , grazie per l’aiuto,sono un principiante nel costruire arba artigianalmente,e i consigli di persone preparate sono oro colato.

    Non ho chissà quale preparazione, però facendoli ti ritrovi tanti problemi e le varie soluzioni è giusto una questione di esserci già passato 🙂 cmq uno stopper troppo stretto non va bene, l asta ma più ch altro l impiombatura non deve trovare appigli su cui potrebbe sbattere e deviare il tiro

    Secondo te se monto lo stopper contesub largo 1,5mm se uso un asta da 7 con fori per sagola,l’impiombatura si agggancia allo stopper? ho sempre usato aste con gancetto superiore nei roller e nei vela, qui dovendo farlo io non saprei cosa scegliere, grazie per i consigli.

    #338254
    nikcossu83
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @CHRYS KYLE wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Lo puoi fare ma potrebbe toccare la puleggia sullo stopper che solitamente è largo 1, 6 quindi quanto dista il foro dell alberino dal guida asta?

    ilo mio dubbio era proprio quello, a meno di non usare uno stopper autocostruito , grazie per l’aiuto,sono un principiante nel costruire arba artigianalmente,e i consigli di persone preparate sono oro colato.

    Non ho chissà quale preparazione, però facendoli ti ritrovi tanti problemi e le varie soluzioni è giusto una questione di esserci già passato 🙂 cmq uno stopper troppo stretto non va bene, l asta ma più ch altro l impiombatura non deve trovare appigli su cui potrebbe sbattere e deviare il tiro

    Secondo te se monto lo stopper contesub largo 1,5mm se uso un asta da 7 con fori per sagola,l’impiombatura si agggancia allo stopper? ho sempre usato aste con gancetto superiore nei roller e nei vela, qui dovendo farlo io non saprei cosa scegliere, grazie per i consigli.

    Non dovrebbe almeno a me non è mai successo

    #338255
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    Mi sa che rischio, al limite gli cambio lo stopper con uno piu’ largo oppure faccio modificare l’asta saldandogli un archetto.

    #338256
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    progetto abortito…. stopper faidame meglio di altri blasonati, di che zona sei? se scendo in sardegna vorrei farti vedere a che punto sono

    #338257
    nikcossu83
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    progetto abortito…. stopper faidame meglio di altri blasonati, di che zona sei? se scendo in sardegna vorrei farti vedere a che punto sono

    Ciao, ogliasra, 3806835155 questo è il mio numero, che problemi ti ha creato lo stopper?

    #338258
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @CHRYS KYLE wrote:

    progetto abortito…. stopper faidame meglio di altri blasonati, di che zona sei? se scendo in sardegna vorrei farti vedere a che punto sono

    Ciao, ogliasra, 3806835155 questo è il mio numero, che problemi ti ha creato lo stopper?

    ciao, le pulegge toccavano ,percio’ grazie all’aiuto di un amico del forum ho rimediato modificando di poco la testata, e’ un buon 90 allestito con l400 tirati al 380, mi ha gia’ dato qualche soddisfazione, ora lo provo con aggiuntivo. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 221 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.