Aspettando il 3° Meeting: libero brainstorming

PescaSubacquea.net Forum Eventi Vecchi meeting nazionali Aspettando il 3° Meeting: libero brainstorming

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 324 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

Comuqnue, al di la degli impegni che potranno bloccarci o permetterci di partecipare, condivido in pieno i concetti espressi da Dentex70: questo dovrà  essere un meeting memorabile, il meeting di TUTTO il forum!
    A fine maggio scorso abbiamo visto ben poco coinvolgimento, in pochissimi hanno aderito, ma quei pochi credo possano ben raccontare il clima “giusto” che c’era sui gommoni. 😀

Bene, questa volta vorrei che tutto fosse moltiplicato a mille: entusiasmo, coinvolgimento, attesa, partecipazione.
    Per la pesca, ma no solo, per il piacere davvero unico di incontrarsi dal vivo! 😀

Per questo credo sia importante il contributo di tutti, anche di chi non potrà  esserci.

Come qua nel fotum si discute di amre e di epsca,a nche quando a pesca non si reisce ad andare (purtroppo, troppo spesso… 😥 ), lo stesso chiunque potrà  portare idee per il meeting, far girare la voce tra i prorpi amici etc. 😉

Monser
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Comuqnue, al di la degli impegni che potranno bloccarci o permetterci di partecipare, condivido in pieno i concetti espressi da Dentex70: questo dovrà  essere un meeting memorabile, il meeting di TUTTO il forum!
    A fine maggio scorso abbiamo visto ben poco coinvolgimento, in pochissimi hanno aderito, ma quei pochi credo possano ben raccontare il clima “giusto” che c’era sui gommoni. 😀

Bene, questa volta vorrei che tutto fosse moltiplicato a mille: entusiasmo, coinvolgimento, attesa, partecipazione.
    Per la pesca, ma no solo, per il piacere davvero unico di incontrarsi dal vivo! 😀

Per questo credo sia importante il contributo di tutti, anche di chi non potrà  esserci.

Come qua nel fotum si discute di amre e di epsca,a nche quando a pesca non si reisce ad andare (purtroppo, troppo spesso… 😥 ), lo stesso chiunque potrà  portare idee per il meeting, far girare la voce tra i prorpi amici etc. 😉

Si’, Capitano, il messaggio è chiaro, ma proprio non capisco come possiamo renderci utili noi non sardi nell’organizzazione del meeting.
    Poi, per quanto riguarda i precedenti meeting (fatti sempre in Sardegna, se non sbaglio), non è proprio facile facile ritagliarsi qualche giorno libero dal lavoro e dalla famiglia, oltre ai tempi tecnici di trasferimento per/da la Sardegna. Anche per quanto riguarda i costi, la cosa non è trascurabile.
    Per quest’ultimo aspetto, quando ancora non sapevo del lieto arrivo, avevo già  pensato di ridurre il costo della trasferta organizzando il viaggio con altri utenti campani o limitrofi (calabresi, pugliesi, laziali, marchigiani, abruzzesi).
    Ecco, questo potrebbe essere uno spunto valido per chi aderirà , sia per risparmiare soldi sia per non farsi 2 viaggi da solo!!!!
    E vai…………………..

DENTEX70
    Moderatore

Hai ragione per il fatto che si son svolti in Sardegna ma per i costi sbagli, il primo meeting ero con un equipaggio di caserta, che avevano speso 1€ per la macchina e 60 andata e ritorno a testa con moby da civitavecchia, credo che Max quest’anno sia stato molto vicino a quelle cifre, per gli alberghi forse siamo più bassi noi tutt’al più uguali, per mangiare non c’è che l’imbarazzo della scelta se parliamo del sud. Trasferimenti quì non ci sono autostrade. Per il gommone non ci obbliga nessuno, anzi nel caso di cugnana per me è inutile.Quindi almeno che uno non sia disocupato non è una cifra impossibile basta conservare nel porcellino 1 € al giorno e non ti accorgi neanche. ma torniamo a noi Sergio, tu cosa vorresti fare supponendo la tua presenza.

Monser
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Hai ragione per il fatto che si son svolti in Sardegna ma per i costi sbagli, il primo meeting ero con un equipaggio di caserta, che avevano speso 1€ per la macchina e 60 andata e ritorno a testa con moby da civitavecchia, credo che Max quest’anno sia stato molto vicino a quelle cifre, per gli alberghi forse siamo più bassi noi tutt’al più uguali, per mangiare non c’è che l’imbarazzo della scelta se parliamo del sud. Trasferimenti quì non ci sono autostrade. Per il gommone non ci obbliga nessuno, anzi nel caso di cugnana per me è inutile.Quindi almeno che uno non sia disocupato non è una cifra impossibile basta conservare nel porcellino 1 € al giorno e non ti accorgi neanche. ma torniamo a noi Sergio, tu cosa vorresti fare supponendo la tua presenza.

Pescare di giorno e visitare i posti caratteristici di notte!
    Sergio, i soldi non erano il problema, il vero problema è ritagliarsi il tempo.

Max
    Moderatore

@Monser wrote:

@DENTEX70 wrote:

Pescare di giorno e visitare i posti caratteristici di notte!
    Sergio, i soldi non erano il problema, il vero problema è ritagliarsi il tempo.

Come ha detto correttamente Sergio, nello scorso meeting io e Dario (Procidario) venendo con la mia auto e dividendo i costi abbiamo speso circa 350 € a testa (tutto compreso: carburante, autostrada, traghetto, albergo, ristorante, gommone, ecc. ecc.), considerando che siamo partiti da casa il giovedì mattina e siamo tornati il lunedì pomeriggio.
    Per il tempo purtroppo nulla si può fare, se non è possibile ritagliarselo non c’è soluzione. Ma visto che al meeting mancano 11 mesi ci si può in qualche modo organizzare..almeno lo si spera 🙄

Monser
    Partecipante

Si’ Max, ieri ne parlavo con mia moglie (la quale, ogni qualvolta devo andare a pesca, mi fa 2 palpebre così). E lei? Candidamente mi fa: per me, puoi andare……… tradotto: NON PUOI ANDARE!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀
    Metti che il pupo mi nasce ad Aprile……. la vedo difficile.
    Never say never……..

Capitan Simon
    Partecipante

@Monser wrote:

E lei? Candidamente mi fa: per me, puoi andare……… tradotto: NON PUOI ANDARE!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀
    Metti che il pupo mi nasce ad Aprile……. la vedo difficile.
    Never say never……..

Purtroppo il femminilese è una lingua stranissima…. 😕 Oltre il limite del comprensibile per noi maschi! 😐
    E il femminilese della donna sposata poi rasenta le caratteristiche di un idioma alieno, in una galassia non ancora scoperta. 👿
    Ogni parola, ogni verbo, ogni frase può assumere infiniti signiticati, tutti perfettamente e rigorosamente DIVERSI da quello che avrebbero nella corretta lingua italiana, a seconda dell’inflessione, del tono, della velocità , del timbro con cui vengono pronunciati.
    Altre variabili che possono ribaltarne completamente il significato: eventuali errori nostri commessi in precedenza, dimenticanze di date, anniversari & Co., particolari concomitanze con la fisiologia del calendario femminile, etc. etc. etc..

Io rinuncio bellamente a tradurre… conto su un minimo di passione per il mare della consorte, eventualmente da coinvolgere nell’evento.
    Se poi prima della data del meeting dovessi riuscire a farle provare qualche tiro (con l’apnea è già  intrippata a volte più di me! 😉 ), magari la cosa si semplificherebbe ulteriormente! 😀

Tornando in tema, forse sarebbe da prendre in considerazione anche questo aspetto: tener conto della partecipazione di eventuali fidanzate, mogli, amanti 😀 etc trascinate al seguito dei ben più rudi pescatori… Poter coinvolgere la dolce metà  e sapere che non se ne starà  annoiatissima a rimuginare un modo per farcela pagare, potrebbe magari facilitare la presenza di qualche utente in più. 😉 😀

Monser
    Partecipante

😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    Scusami Capitano, ma non posso fare a meno di ridere. Coinvolgere mia moglie in attività  subacquee?
    1) Odia la pesca in apnea perché da giovane ha visto morire un suo amico (e la cosa, ovviamente, si riflette ora su di me);
    2) Ha il terrore della profondità  (se si mette ma maschera e guarda il fondale stando con i piedi ben ancorati sul fondo, diciamo profondità  1 metro, se la toglie ed inizia ad andare nel panico);
    3) Ma tu la vedresti con 3 bimbi da badare, di cui 1 avrà , occhio e croce, 5 mesi di vita?
    4) E’ meglio che non glielo chiedo, perché potrebbe maturare l’idea: “Se vado, è la volta buona che me li tolgo tutti dai piedi, marito compreso……..”.

Aiutatemi, aiutatemi 😀 😀 😀 😀 😀

P.S.: Scusatemi, ma senza andare a vedere i precedenti post, quanto lontano da Cagliari si farà  il meeting? Ora che ci penso, lei ha una cara amica a Cagliari…………. che tante volte ci ha invitato….. zitto zitto, fa che ho trovato l’asso nella manica?????

Max
    Moderatore

@Monser wrote:

😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    Scusami Capitano, ma non posso fare a meno di ridere. Coinvolgere mia moglie in attività  subacquee?
    1) Odia la pesca in apnea perché da giovane ha visto morire un suo amico (e la cosa, ovviamente, si riflette ora su di me);
    2) Ha il terrore della profondità  (se si mette ma maschera e guarda il fondale stando con i piedi ben ancorati sul fondo, diciamo profondità  1 metro, se la toglie ed inizia ad andare nel panico);
    3) Ma tu la vedresti con 3 bimbi da badare, di cui 1 avrà , occhio e croce, 5 mesi di vita?
    4) E’ meglio che non glielo chiedo, perché potrebbe maturare l’idea: “Se vado, è la volta buona che me li tolgo tutti dai piedi, marito compreso……..”.

Aiutatemi, aiutatemi 😀 😀 😀 😀 😀

P.S.: Scusatemi, ma senza andare a vedere i precedenti post, quanto lontano da Cagliari si farà  il meeting? Ora che ci penso, lei ha una cara amica a Cagliari…………. che tante volte ci ha invitato….. zitto zitto, fa che ho trovato l’asso nella manica?????

Sergio, gli scorsi meeting si sono tenuti a Olbia, che penso da Cagliari disti un bel po 😕
    Cmq come diceva la Gilappa’s “mai dire Maik… 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

per chi ha problemi a tradurre quello che le donne…DICONO 😈

L’Italiano delle Donne

Si = No
    Forse = No
    Mi dispiace = Ti dispiacerà ‘
    Abbiamo bisogno = Voglio
    Decidi tu = La decisione giusta dovrebbe essere ovvia Fai come ti pare =
    La pagherai in seguito
    Dobbiamo parlare = Ho bisogno di lamentarmi di qualcosa Certo
    Fallo pure se vuoi = Non voglio che tu lo faccia
    Non sono arrabbiata = Certo che sono arrabbiata, stronzo!
    Sei cosi mascolino = Hai bisogno di raderti
    Certo che stasera sei proprio carino con me = Possibile che pensi sempre al sesso?
    Spegni la luce = Ho la cellulite
    Questa cucina e’ cosi’ poco pratica = Voglio una casa nuova
    Voglio delle nuove tendine = e tappeti, e mobili, e carta da parati
    Ho sentito un rumore = Mi ero accorta che stavi per addormentarti
    Mi ami? = Sto per chiederti qualcosa di costoso
    Quanto mi ami? = Ho fatto qualcosa che non ti piacerà ‘ sentire
    Ho il sedere grosso? = Dimmi che sono stupenda
    Devi imparare a comunicare = Devi solo essere d’accordo con me
    Niente, davvero = E’ solo che sei un tale stronzo.

per sergio, io parto da cagliari, se ti inventi qualcosa per venire conta pure su di me per la logistica 😉

Monser
    Partecipante

Grande Sardentice, mi sono scompisciato dalle risate.
    Olbia, mmmmh, ora vedo di far uscire qualcosa……….. basta che non siano suoi amanti, altrimenti finisco cornuto e mazziato!!!!

SARDENTICE81
    Moderatore

tornando in topic, il capitano ha avuto una bella idea, la mia ragazza sarebbe molto felice di venire al meeting anche senza immergersi, ancora non e’ pronta per l’apnea, ma ci sto lavorando :smt024 in ogni caso sarebbe una cosa bella se le nostre compagne, mogli fidanzate potessero fare anche loro conoscenza anche se per qualcuno potrebbe significare mettere a disposizione la carta di credito :tongue9: 😈 per poi riunirci la sera tutti insieme

mario
    Partecipante

mettete anche un cane maiale di mezzo al meeting, se non peschiamo , cuciniamo lui ………e ne avremmo di carne da mettere al fuoco

luciano.garibbo
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

per chi ha problemi a tradurre quello che le donne…DICONO 😈

L’Italiano delle Donne

Si = No
    Forse = No
    Mi dispiace = Ti dispiacerà ‘
    Abbiamo bisogno = Voglio
    Decidi tu = La decisione giusta dovrebbe essere ovvia Fai come ti pare =
    La pagherai in seguito
    Dobbiamo parlare = Ho bisogno di lamentarmi di qualcosa Certo
    Fallo pure se vuoi = Non voglio che tu lo faccia
    Non sono arrabbiata = Certo che sono arrabbiata, str*nzo!
    Sei cosi mascolino = Hai bisogno di raderti
    Certo che stasera sei proprio carino con me = Possibile che pensi sempre al sesso?
    Spegni la luce = Ho la cellulite
    Questa cucina e’ cosi’ poco pratica = Voglio una casa nuova
    Voglio delle nuove tendine = e tappeti, e mobili, e carta da parati
    Ho sentito un rumore = Mi ero accorta che stavi per addormentarti
    Mi ami? = Sto per chiederti qualcosa di costoso
    Quanto mi ami? = Ho fatto qualcosa che non ti piacerà ‘ sentire
    Ho il sedere grosso? = Dimmi che sono stupenda
    Devi imparare a comunicare = Devi solo essere d’accordo con me
    Niente, davvero = E’ solo che sei un tale str*nzo.

per sergio, io parto da cagliari, se ti inventi qualcosa per venire conta pure su di me per la logistica 😉

Dovremmo creare un thread apposta …magari qualcuno troppo giovane potrebbe non conoscere ancora come tradurre le frasi “femminili” …e anche i comportamenti così saprete meglio del suo ginecologo anche i giorni precisi del mestruo e quanto dura 😀

@SARDENTICE: considerata la tua età  hai imparato in fretta 😉

DENTEX70
    Moderatore

certo il meeting è aperto a tutti e di macchine sicuramente ne avremo in abbondanza, spiagge e altri posti certo non mancano

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 324 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.