PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Asso 135
- Questo topic ha 40 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da guido.
-
AutorePost
-
5 Novembre 2008 alle 17:02 #47752dnlzmpPartecipante
Secondo me è più veloce Belial 😀
5 Novembre 2008 alle 17:54 #477535 Novembre 2008 alle 18:08 #47754RICHPartecipanteio avevo letto che dopo una certa lunghezza, tipo dopo un metro,la potenza degli oleo è maggiore rispetto a quella degli arbaleti, perchè la velocità dell’asta è maggiore 40m/S rispetto ai 30m/S;
ora non so quale arbalet fosse quello di comparazione ma comunque monoelastico della stessa lunghezza dell’oleo,in definitiva volevo kiedere:
è MEGLIO UN ARBALETE O UN OLEOPNEUMATICO?😀 ;
e non ditemi dipende dal tipo di pesca; perche facciamo che sia in acqua libera ,in cui contino solo le prestazioni
spero di essermi spiegato bene ora 😀
5 Novembre 2008 alle 18:13 #47755duskPartecipantenon è meglio nessuno dei 2
c’e chi pesca con l’oleo e dice che è il migliore
e
c’e chi pesca con l’arba e dice che è il migliore
quindi sono pareri del tutto personali 😉
nessuno dei 2 è migliore dell’altro5 Novembre 2008 alle 19:11 #47756RICHPartecipantedusk le tue risposte non le capisco 😆
ho chiesto solo quale quale dei due fucili è meglio secondo le prestazioni, non secondo le loro funzionalità o cose strane,xDdusk ti rifaccio la domanda per te :-D:
voglio capire quale è quello ke quando becca un pesce lo sfonda e lo buca di più xD :minigun: :minigun: :minigun: :gib: ;seriamente;
quello ke dà la maggior velocità d’asta a parità di lunghezza di fusto;
sicuramente mi dire che dipende da un sacco di fattori tipo peso dell’asta quantità di elastici ect;
ed è giusto; ma ho letto anche ke, non mi ricordo per quale strana legge fisica che neanche un megajedi puo forare :mrgreen:,
un oleo manda l’asta piu veloce di un arbaleteditemi se ho letto una cavolata o se c’e del vero
se avete voglia di leggere l’articolo in cui ho letto questa cosa è :
se non vi funziona provate qua:
http://www.bluworld.com/Anglani/pneumatico.pdf5 Novembre 2008 alle 19:30 #47757duskPartecipantele tue domande sono troppo superficiali
io ti ri-rispondo come sopra
NON ESISTE UN ARBALETE PIU POTENTE DI UN OLEO E VICEVERSA
ti faccio un esempio:
un 130 oleopneumatico una ricciola a 3mt dal fucile la becca e la insagola
un 130 ad elastico la stessa ricciola la insagola
io che sono amante degli arbalete ti dico che il mio 130 ad elastico è molto potente
tu che sei amante degli oleopneumatici mi dici che il tuo 130 ad aria è molto piu potente del mio arbalete
hai capito?
se non hai capito nemmeno ora io ci riuncio 😆5 Novembre 2008 alle 19:34 #47758duskPartecipante@RICH wrote:
se non vi funziona provate qua:
http://www.bluworld.com/Anglani/pneumatico.pdfla bestia di oltre 3kg di quel pizzuto di Filippo è veramente stupendo
è record mondiale 😯 😯 😯5 Novembre 2008 alle 21:58 #47759dnlzmpPartecipante5 Novembre 2008 alle 22:05 #47760ale94Partecipante5 Novembre 2008 alle 22:26 #47761Capitan SimonPartecipante@RICH wrote:
ho chiesto solo quale quale dei due fucili è meglio secondo le prestazioni, non secondo le loro funzionalità o cose strane,xD
RICH, mi sa che per prima cosa non si capiscono molto le tue domande… 🙄
Prestazioni? Quali? Accelerazione dell’asta, tratto di accelerazione, velocità iniziale, velocità a distanza, energia cinetica dell’asta all’impatto… ogni fucile potrebbe primeggiare in un fattore e perdere nell’altro…
Ma è migliore il leone o la tigre?!? 😀
Io non dovrei dir nulla, essendo agli inizi, ma mi è subito stato chiaro che proprio non si può definire MIGLIORE un fucile!
Facciamo così, rispondimi tu alla domanda: ma ha più prestazioni un fucile con asta velocissima, che si ferma a 5 m o uno con asta molto + lenta che arriva a 6 o magari 7? Io già li vedo 2 fucili diversi, nessuno MIGLIORE… 🙄
Il primo ti permeterà di fregare un pesce molto agile, vicino alla punta, il secondo sarà indispensabile per pesci lenti, ma che non si avvicinano + di tanto…Forse, dovresti chiederti, cosa ti serve… Allora, definite le tue esigenze, si che potrà esserci un fucile migliore di un altro. 😉
6 Novembre 2008 alle 6:58 #47762RICHPartecipante@Capitan Simon wrote:
@RICH wrote:
ho chiesto solo quale quale dei due fucili è meglio secondo le prestazioni, non secondo le loro funzionalità o cose strane,xD
RICH, mi sa che per prima cosa non si capiscono molto le tue domande… 🙄
Prestazioni? Quali? Accelerazione dell’asta, tratto di accelerazione, velocità iniziale, velocità a distanza, energia cinetica dell’asta all’impatto… ogni fucile potrebbe primeggiare in un fattore e perdere nell’altro…
Ma è migliore il leone o la tigre?!? 😀
Io non dovrei dir nulla, essendo agli inizi, ma mi è subito stato chiaro che proprio non si può definire MIGLIORE un fucile!
Facciamo così, rispondimi tu alla domanda: ma ha più prestazioni un fucile con asta velocissima, che si ferma a 5 m o uno con asta molto + lenta che arriva a 6 o magari 7? Io già li vedo 2 fucili diversi, nessuno MIGLIORE… 🙄
Il primo ti permeterà di fregare un pesce molto agile, vicino alla punta, il secondo sarà indispensabile per pesci lenti, ma che non si avvicinano + di tanto…Forse, dovresti chiederti, cosa ti serve… Allora, definite le tue esigenze, si che potrà esserci un fucile migliore di un altro. 😉
Capitan simon la tua risposta è giusta ma;
in un sito che ho postato, e se avete ancora dubbi leggetevi tutto il malloppo;
dice che l’asta dell’arbalete non potrà mai superare la velocita di un oleopneumatico;
e dato ke l’asta dell oleo è anche piu pesante di quella dell’arbalete avra piu inerzia e avrà piu joule nel colpire la preda;
in poche parole dice che un oleo manda piu veloce l’asta, ha piu portata e ha piu velocita finale dell’asta all inizio e alla fine della corsa;
spero di essermi spiegato bene ora;
da qui si deduce che l’oleo è molto meglio dell’arbalete che per un limite fisico non potra mai essere “meglio” in fatto di potenza portata e penetrazione di un oleo;solo questo volevo far notare, se volete capire bene perche leggetevi: La balistica dei fucili subacquei; che è nel link che ho postato prima
tutto qui 😀6 Novembre 2008 alle 7:01 #47763RICHPartecipante@dusk wrote:
le tue domande sono troppo superficiali
ti faccio un esempio:
io che sono amante degli arbalete ti dico che il mio 130 ad elastico è molto potente
tu che sei amante degli oleopneumatici mi dici che il tuo 130 ad aria è molto piu potente del mio arbalete
hai capito?
se non hai capito nemmeno ora io ci riuncio 😆dusk leggiti il link ke ho postato e acculturati
6 Novembre 2008 alle 7:08 #47764duskPartecipante@RICH wrote:
@dusk wrote:
le tue domande sono troppo superficiali
ti faccio un esempio:
hai capito?
se non hai capito nemmeno ora io ci riuncio 😆dusk leggiti il link ke ho postato e acculturati
guarda che l’autore dell’articolo lo conosco da quando tu stai appena mettendo la testa sott’acqua 😉
6 Novembre 2008 alle 7:45 #47765luciano.garibboPartecipanteDati ad oggi: che spero di cambiare!!!
Guardiamo l’asta e confrontiamoci sull’asta per i confronti.
L’asta più leggera per il momento avantaggia il pneumatico.
Sulle aste più pesanti l’oleo ha dei limiti che gli arba oceanici con encosure-track (plurielastici) hanno notevolmente superato.
Con la giusta propulsione (leggasi progetto) e il controllo dello “spine” credo che si possa superare anche con le aste leggere l’attuale vantaggio dei pneumatici.
Comunque dammi tempo, ci sto lavorando anche se con il thread che ho appena aperto voglio dire che i pneumatici hanno ancora potenzialità inespresse (diciamo almeno un giro di sagola in più 😈 )Questa dovrebbe essere una risposta per la tua domanda 😀
6 Novembre 2008 alle 16:16 #47766 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.