Asso 135

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #47767
    dusk
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @dnlzmp wrote:

    @BeliaL wrote:

    @dnlzmp wrote:

    Secondo me è più veloce Belial 😀

    quoto 😀

    Belial, guarda che essere veloci non è un pregio 😀

    come no? metti che torna il marito o il fidanzato 😀 😀

    ahhhahhahhhahhahahahahahahahahahaha 😆

    #47768
    RICH
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Dati ad oggi: che spero di cambiare!!!

    Guardiamo l’asta e confrontiamoci sull’asta per i confronti.

    L’asta più leggera per il momento avantaggia il pneumatico.

    Sulle aste più pesanti l’oleo ha dei limiti che gli arba oceanici con encosure-track (plurielastici) hanno notevolmente superato.

    Con la giusta propulsione (leggasi progetto) e il controllo dello “spine” credo che si possa superare anche con le aste leggere l’attuale vantaggio dei pneumatici.
    Comunque dammi tempo, ci sto lavorando :mrgreen: anche se con il thread che ho appena aperto voglio dire che i pneumatici hanno ancora potenzialità  inespresse (diciamo almeno un giro di sagola in più 😈 )

    Questa dovrebbe essere una risposta per la tua domanda 😀

    ALLELUIA, finalmente una risposta attinente, xD, quindi alla fine viene fuori che l’arbalete è migliore dell’oleo; :mrgreen: :mrgreen:

    però ci ti devi rompere a caricare tutti gli elastici 😆

    #47769
    dnlzmp
    Partecipante

    @RICH wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Dati ad oggi: che spero di cambiare!!!

    Guardiamo l’asta e confrontiamoci sull’asta per i confronti.

    L’asta più leggera per il momento avantaggia il pneumatico.

    Sulle aste più pesanti l’oleo ha dei limiti che gli arba oceanici con encosure-track (plurielastici) hanno notevolmente superato.

    Con la giusta propulsione (leggasi progetto) e il controllo dello “spine” credo che si possa superare anche con le aste leggere l’attuale vantaggio dei pneumatici.
    Comunque dammi tempo, ci sto lavorando :mrgreen: anche se con il thread che ho appena aperto voglio dire che i pneumatici hanno ancora potenzialità  inespresse (diciamo almeno un giro di sagola in più 😈 )

    Questa dovrebbe essere una risposta per la tua domanda 😀

    ALLELUIA, finalmente una risposta attinente, xD, quindi alla fine viene fuori che l’arbalete è migliore dell’oleo; :mrgreen: :mrgreen:

    però ci ti devi rompere a caricare tutti gli elastici 😆

    Io non credo sia così semplice, secondo me è una questione di feeling (Cocciante trade mark).

    Mi sembra quando la gente mi chiedeva la differenza tra la nikon e la canon (sono un fotoamatore) ed il perchè usassi nikon…che ne so, a tenerla in mano la sento più mia!

    #47770
    Capitan Simon
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    Mi sembra quando la gente mi chiedeva la differenza tra la nikon e la canon (sono un fotoamatore) ed il perchè usassi nikon…che ne so, a tenerla in mano la sento più mia!

    Oh… meno male, già  stavo saltando sulla sedia!!! 😯

    Li è ben diverso! La questione NON si pone: NIKON forever!!! 😀 (anche se con l’ultima D90 mi pare che come approccio abbiano voluto pastrocchiare un pò troppo e cedere alle mode altrui, come la corsa ai pixel, il display/mirino che fa tanto compattina, i filmatini etc…). Bandiere a parte, anche li, di anno in anno, da modello a modello, a volte se ne esce meglio la Canon, a volte la Nikon. Che però mediamente mi pare + “seria”… 😉

    Tornando ai fucili, ma davvero RICH, se continui a voler cercare IL MIGLIORE, credo sbaglierai in partenza!
    Oggi il Tuna Gun ad elastico, potrebbe “forse”essere il cannone + potente x come lo intendi tu, domani potrebbe uscire un oleo dei miracoli… Ma vedi che già  a quel punto non si parla + di arbalete in generale o oleo in generale ma di 1 arbalete specifico o di un oleo ben determinato.

    Sbaglierò ma credo che una superiorità  teorica di progetto di una tipologia sull’altra non si possa tirar fuori, mi sa che poi dipenda tutto dalla realizzazione dei singoli. 😉

    #47771
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    …Sbaglierò ma credo che una superiorità  teorica di progetto di una tipologia sull’altra non si possa tirar fuori, mi sa che poi dipenda tutto dalla realizzazione dei singoli. 😉

    esatto …però non voleva questa risposta, gli ho dato una risposta tecnica della quale, secondo me, non saprà  che farsene.

    Io non riesco a usare le pompette per cui anche se fossero migliori balisticamente la mia affezzione andrebbe alle fionde. Per altri succede viceversa. Ognuno a tali vantaggi e svantaggi che è difficile tirar fuori un vincitore oggettivo, o meglio, il vincitore oggettivo non soddisferà  tutti perché esistono troppi vincitori soggettivi, perché è per la nostra pesca estremamente personale che dobbiamo cercare un vincitore. Se volevo confondere le acque credo di esserci riuscito, sono diventato poco chiaro anche per me stesso.

    ps: Simone, ci vediamo stasera (se riesci). ciao. Luciano

    #47772
    Max
    Moderatore

    Se leggi “bene” i calcoli balistici dell’Ing. Anglani sul link che hai inserito troverai le risposte alle tue domande

    #47773
    RICH
    Partecipante

    ok, ho capito ke è difficile capire le proprietà  balistiche di un fucile solo usandolo, xD; cmq credo ke abbia ragione capitan simon;
    con piu elastici e un asta piu pesante l’arbalete supera l’oleo in fatto di potenza pura;
    pero, a caricare 3 o 4 elastici sia una rottura 😀 😀 😀 ;

    ps: usando un asta leggera in un arbalete la faccenda cambia perchè dato ke ha meno massa ha una velocità  massima insuperabile(ke anche se ci metti 10 elastici non si puo superar) minore:
    alla fine conta la pesantezza dell’asta e la potenza del fucile;
    ma come ho gia detto credo ke un arbalete con sta pesante e molti elastici possa superar l’oleo…

    #47774
    sub fireman
    Partecipante

    In questo Forum la parola Tovarich ,la massima espressione del pneumatico ,pare una parola sconosciuta,buona serata

    #47775
    guido
    Partecipante

    @sub fireman wrote:

    In questo Forum la parola Tovarich ,la massima espressione del pneumatico ,pare una parola sconosciuta,buona serata

    Ti sagli non pare….lo è!!!………..ma cos’è che sono curiosissimo 😀

    #47776
    sub fireman
    Partecipante

    Sono modifiche che rendono gli oleopmeumatici sottovuoto consentendo tiri lunghissimi, assenza di rinculo e silenziosita’, ma mi scuso non vorrei aprofittare di questo post, casomai ne apriro uno specifico dedicato sull’argomento sperando vi sia interessante.

    #47777
    guido
    Partecipante

    @sub fireman wrote:

    Sono modifiche che rendono gli oleopmeumatici sottovuoto consentendo tiri lunghissimi, assenza di rinculo e silenziosita’, ma mi scuso non vorrei aprofittare di questo post, casomai ne apriro uno specifico dedicato sull’argomento sperando vi sia interessante.

    lo sarà  di sicuro! 🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.