Asso 135

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #47752
    dnlzmp
    Partecipante

    Secondo me è più veloce Belial 😀

    #47753
    BeliaL
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    Secondo me è più veloce Belial 😀

    quoto 😀

    #47754
    RICH
    Partecipante

    io avevo letto che dopo una certa lunghezza, tipo dopo un metro,la potenza degli oleo è maggiore rispetto a quella degli arbaleti, perchè la velocità  dell’asta è maggiore 40m/S rispetto ai 30m/S;
    ora non so quale arbalet fosse quello di comparazione ma comunque monoelastico della stessa lunghezza dell’oleo,

    in definitiva volevo kiedere:
    è MEGLIO UN ARBALETE O UN OLEOPNEUMATICO?

    😀 ;

    e non ditemi dipende dal tipo di pesca; perche facciamo che sia in acqua libera ,in cui contino solo le prestazioni

    spero di essermi spiegato bene ora 😀

    #47755
    dusk
    Partecipante

    non è meglio nessuno dei 2
    c’e chi pesca con l’oleo e dice che è il migliore
    e
    c’e chi pesca con l’arba e dice che è il migliore
    quindi sono pareri del tutto personali 😉
    nessuno dei 2 è migliore dell’altro

    #47756
    RICH
    Partecipante

    dusk le tue risposte non le capisco 😆
    ho chiesto solo quale quale dei due fucili è meglio secondo le prestazioni, non secondo le loro funzionalità  o cose strane,xD

    dusk ti rifaccio la domanda per te :-D:
    voglio capire quale è quello ke quando becca un pesce lo sfonda e lo buca di più xD :minigun: :minigun: :minigun: :gib: ;

    seriamente;
    quello ke dà  la maggior velocità  d’asta a parità  di lunghezza di fusto;
    sicuramente mi dire che dipende da un sacco di fattori tipo peso dell’asta quantità  di elastici ect;
    ed è giusto; ma ho letto anche ke, non mi ricordo per quale strana legge fisica che neanche un megajedi puo forare :mrgreen:,
    un oleo manda l’asta piu veloce di un arbalete

    ditemi se ho letto una cavolata o se c’e del vero

    se avete voglia di leggere l’articolo in cui ho letto questa cosa è :

    http://64.233.183.104/search?q=cache:niiUWfQfDhkJ:www.bluworld.com/Anglani/pneumatico.pdf+fucile+mambizzato+velocit%C3%A0+joule&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

    se non vi funziona provate qua:
    http://www.bluworld.com/Anglani/pneumatico.pdf

    #47757
    dusk
    Partecipante

    le tue domande sono troppo superficiali
    io ti ri-rispondo come sopra
    NON ESISTE UN ARBALETE PIU POTENTE DI UN OLEO E VICEVERSA
    ti faccio un esempio:
    un 130 oleopneumatico una ricciola a 3mt dal fucile la becca e la insagola
    un 130 ad elastico la stessa ricciola la insagola
    io che sono amante degli arbalete ti dico che il mio 130 ad elastico è molto potente
    tu che sei amante degli oleopneumatici mi dici che il tuo 130 ad aria è molto piu potente del mio arbalete
    hai capito?
    se non hai capito nemmeno ora io ci riuncio 😆

    #47758
    dusk
    Partecipante

    @RICH wrote:

    se non vi funziona provate qua:
    http://www.bluworld.com/Anglani/pneumatico.pdf

    la bestia di oltre 3kg di quel pizzuto di Filippo è veramente stupendo
    è record mondiale 😯 😯 😯

    #47759
    dnlzmp
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @dnlzmp wrote:

    Secondo me è più veloce Belial 😀

    quoto 😀

    Belial, guarda che essere veloci non è un pregio 😀

    #47760
    ale94
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @BeliaL wrote:

    @dnlzmp wrote:

    Secondo me è più veloce Belial 😀

    quoto 😀

    Belial, guarda che essere veloci non è un pregio 😀

    ahahahahahahahahah no ke non è un pregio 😆 😆

    #47761
    Capitan Simon
    Partecipante

    @RICH wrote:

    ho chiesto solo quale quale dei due fucili è meglio secondo le prestazioni, non secondo le loro funzionalità  o cose strane,xD

    RICH, mi sa che per prima cosa non si capiscono molto le tue domande… 🙄

    Prestazioni? Quali? Accelerazione dell’asta, tratto di accelerazione, velocità  iniziale, velocità  a distanza, energia cinetica dell’asta all’impatto… ogni fucile potrebbe primeggiare in un fattore e perdere nell’altro…

    Ma è migliore il leone o la tigre?!? 😀

    Io non dovrei dir nulla, essendo agli inizi, ma mi è subito stato chiaro che proprio non si può definire MIGLIORE un fucile!

    Facciamo così, rispondimi tu alla domanda: ma ha più prestazioni un fucile con asta velocissima, che si ferma a 5 m o uno con asta molto + lenta che arriva a 6 o magari 7? Io già  li vedo 2 fucili diversi, nessuno MIGLIORE… 🙄
    Il primo ti permeterà di fregare un pesce molto agile, vicino alla punta, il secondo sarà  indispensabile per pesci lenti, ma che non si avvicinano + di tanto…

    Forse, dovresti chiederti, cosa ti serve… Allora, definite le tue esigenze, si che potrà  esserci un fucile migliore di un altro. 😉

    #47762
    RICH
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @RICH wrote:

    ho chiesto solo quale quale dei due fucili è meglio secondo le prestazioni, non secondo le loro funzionalità  o cose strane,xD

    RICH, mi sa che per prima cosa non si capiscono molto le tue domande… 🙄

    Prestazioni? Quali? Accelerazione dell’asta, tratto di accelerazione, velocità  iniziale, velocità  a distanza, energia cinetica dell’asta all’impatto… ogni fucile potrebbe primeggiare in un fattore e perdere nell’altro…

    Ma è migliore il leone o la tigre?!? 😀

    Io non dovrei dir nulla, essendo agli inizi, ma mi è subito stato chiaro che proprio non si può definire MIGLIORE un fucile!

    Facciamo così, rispondimi tu alla domanda: ma ha più prestazioni un fucile con asta velocissima, che si ferma a 5 m o uno con asta molto + lenta che arriva a 6 o magari 7? Io già  li vedo 2 fucili diversi, nessuno MIGLIORE… 🙄
    Il primo ti permeterà di fregare un pesce molto agile, vicino alla punta, il secondo sarà  indispensabile per pesci lenti, ma che non si avvicinano + di tanto…

    Forse, dovresti chiederti, cosa ti serve… Allora, definite le tue esigenze, si che potrà  esserci un fucile migliore di un altro. 😉

    Capitan simon la tua risposta è giusta ma;
    in un sito che ho postato, e se avete ancora dubbi leggetevi tutto il malloppo;
    dice che l’asta dell’arbalete non potrà  mai superare la velocita di un oleopneumatico;
    e dato ke l’asta dell oleo è anche piu pesante di quella dell’arbalete avra piu inerzia e avrà  piu joule nel colpire la preda;
    in poche parole dice che un oleo manda piu veloce l’asta, ha piu portata e ha piu velocita finale dell’asta all inizio e alla fine della corsa;
    spero di essermi spiegato bene ora;
    da qui si deduce che l’oleo è molto meglio dell’arbalete che per un limite fisico non potra mai essere “meglio” in fatto di potenza portata e penetrazione di un oleo;

    solo questo volevo far notare, se volete capire bene perche leggetevi: La balistica dei fucili subacquei; che è nel link che ho postato prima
    tutto qui 😀

    #47763
    RICH
    Partecipante

    @dusk wrote:

    le tue domande sono troppo superficiali
    io ti ri-rispondo come sopra
    NON ESISTE UN ARBALETE PIU POTENTE DI UN OLEO E VICEVERSA
    ti faccio un esempio:
    un 130 oleopneumatico una ricciola a 3mt dal fucile la becca e la insagola
    un 130 ad elastico la stessa ricciola la insagola
    io che sono amante degli arbalete ti dico che il mio 130 ad elastico è molto potente
    tu che sei amante degli oleopneumatici mi dici che il tuo 130 ad aria è molto piu potente del mio arbalete
    hai capito?
    se non hai capito nemmeno ora io ci riuncio 😆

    dusk leggiti il link ke ho postato e acculturati :mrgreen:

    #47764
    dusk
    Partecipante

    @RICH wrote:

    @dusk wrote:

    le tue domande sono troppo superficiali
    io ti ri-rispondo come sopra
    NON ESISTE UN ARBALETE PIU POTENTE DI UN OLEO E VICEVERSA
    ti faccio un esempio:
    un 130 oleopneumatico una ricciola a 3mt dal fucile la becca e la insagola
    un 130 ad elastico la stessa ricciola la insagola
    io che sono amante degli arbalete ti dico che il mio 130 ad elastico è molto potente
    tu che sei amante degli oleopneumatici mi dici che il tuo 130 ad aria è molto piu potente del mio arbalete
    hai capito?
    se non hai capito nemmeno ora io ci riuncio 😆

    dusk leggiti il link ke ho postato e acculturati :mrgreen:

    guarda che l’autore dell’articolo lo conosco da quando tu stai appena mettendo la testa sott’acqua 😉

    #47765
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Dati ad oggi: che spero di cambiare!!!

    Guardiamo l’asta e confrontiamoci sull’asta per i confronti.

    L’asta più leggera per il momento avantaggia il pneumatico.

    Sulle aste più pesanti l’oleo ha dei limiti che gli arba oceanici con encosure-track (plurielastici) hanno notevolmente superato.

    Con la giusta propulsione (leggasi progetto) e il controllo dello “spine” credo che si possa superare anche con le aste leggere l’attuale vantaggio dei pneumatici.
    Comunque dammi tempo, ci sto lavorando :mrgreen: anche se con il thread che ho appena aperto voglio dire che i pneumatici hanno ancora potenzialità  inespresse (diciamo almeno un giro di sagola in più 😈 )

    Questa dovrebbe essere una risposta per la tua domanda 😀

    #47766
    BeliaL
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @BeliaL wrote:

    @dnlzmp wrote:

    Secondo me è più veloce Belial 😀

    quoto 😀

    Belial, guarda che essere veloci non è un pregio 😀

    come no? metti che torna il marito o il fidanzato 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.