Attaccato da una murena

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #140615
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Tranquillo che se non sei tu a mettergli la mano in bocca e la maneggi con un po di attenzione non succede nulla.

    #140616
    nijord
    Partecipante

    a me una volta mi si è staccata dall’asta dopo essersi dibattuta. la buttanella però si è attorcigliata sull’asta senza farmi capire che era già  libera e si è messa in posizione di difesa. vado per finirla col coltello in mano appoggiandola su di uno scoglio e mi scatta al collo (penso solo per spaventarmi). mi sono cacato nella muta… mollo tutto e ,preso dal panico, scappo perdendo fucile, coltello e dignità .
    da allora ne ho sparate altre due: una per mia suocera ed una al limite di cappotto. quoto tutti voi che preferite osservarle nel loro ambiente. mi piacciono (a mare più che in pentola ), ed effettivamente sono “camurriusedde” . non ne ho mai provato il morso, ma morirò contento anche senza questa esperienza!!! 😀 😀 😀

    #140617
    BlackHawk
    Partecipante

    Nn è per sembrare arrogante, ma…
    Le murene sono pesci come tutti gli altri, con questi interventi al limite dell’horror rischiamo di far vedere questa specie come una razza da temere e invece di instillare nei + giovani una cultura della calma(sempre utile in acqua) fomentiamo il panico e la paura!!!
    Le murene sono dei pesci predatori, e come tutti gli altri predatori sono equipaggiate con strumenti offensivi quali denti affilati e grande vigore fisico!!!
    Anche se di taglia sostenuta per attivare il loro sistema offensivo devono ritenerci una preda!!!
    Ma con le nostre dimensioni e il nostro modo di muoverci in acqua ci ritengono possibili predatori e o minaccia al loro territorio!!!
    Essendo molto inteligenti cercheranno di dissuaderci ad un possibile combattimento e mettono in mostra il loro equipaggiamento per intimorirci, sapendo che in caso di battaglia ne uscirebbero perdenti!!!
    Ferite o disturbate daranno solo il tutto per tutto, e state sicuri che se libere dall’asta + che a cercare rogne preferiranno darsi alla fuga!!!!
    Sapete cos’è quella cosa che voi chiamate “vi carica”???
    Semplicemente perchè vi siete messi tra il suo punto di fuga e lei!!!
    Messa cosi’ alle strette vi mordera’, ma nn per ferirvi, per sorprendervi evitarvi e scappare per la sua strada!!!

    #140618
    crich
    Partecipante

    black la murena la conosco bene,ho studiato anche quelle giganti in kenya…..penso che queste cose che abbiamo detto che tu le paragoni all’horror è tutta realtà .se la murena ti morde è colpa tua lo so,ma preferisco che un ragazzo nel forum impAìari a temerla che prendere alla leggera la cattura procurandosi dei camurrusi morsi infetti.sicurezza prima di tutto!!!!!

    #140619
    BlackHawk
    Partecipante

    La sicurezza viene dalla piena coscienza del pericolo, nn dalla paura!!!
    Il mare è la + grande scuola di vita che ne io ne il + anziano dei pescatori puo’ sostituire!!!
    Lascia che anche loro provino un morso di una murena, io ne ho avuti un bel po’ eppure sono qui vivo e vegeto!!!
    La paura deve essere provata per essere rispettata!!!
    Senno’ diventa tutto come la storiella dell’uomo nero!!!

    PRUDENZA, SICUREZZA MA ANCHE SICUREZZA IN SE STESSI!!!

    #140620
    crich
    Partecipante

    scusa è la stessa cosa io mica ho detto che uccide io ci gioco a mani nude con quelle di 3 metri che possono staccarti un braccio e sono qui.la paura è importantissima,perchè da quella viene poi la conoscenza e ti salvi grazie alla paura.non saremmo qui se noi non avessimo paura se no cominceremo a fare la roulette russa prima di andare a letto….quindi quello che hai detto non è giusto,perchè tutti gli esseri viventi devono avere la paura se no non ci sarebbe vita.la conoscenza del pericolo se non lo sai viene quando hai affrontato una situazione pericolosa e la prossima volta visto che ne hai paura hai anche la conoscenza.quello che dici tu è sbagliato

    #140621
    BlackHawk
    Partecipante

    Comandi, Signorsi’!!!

    Cmq fra’, nn fare il Moira Orfei con le murene di 3 metri!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #140622
    crich
    Partecipante

    tu di sicuro ti faresti mordere.ne sono sicuro.io ho fatto un corso fotografico e sono stato una settimana con loro.Ora vado in posti esotici per trovare murene giganti.black se non hai capito quello che ti ho detto fa niente,tanto io ho scritto solo per far capire i pericoli che si corrono nel catturarle e per evitare brutti morsi.tu puoi continuare a credere che le mie siano storie da uomo nero a me non interessa molto.

    #140623
    BlackHawk
    Partecipante

    No no, ma che scherzi???
    E che nn sapevo con chi avevo a che fare…….. :mrgreen:

    Jaques Cousteau!!!!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1067_61814c9356b47b1b32ed65833304be8f.jpg<!–m →

    #140624
    crich
    Partecipante

    ne ero sicuro che non l’avevi capito

    #140625
    nijord
    Partecipante

    sono daccordo con crich sul discorso della paura: è la miglior amica di ogni sopravvivente. è la cosa che ci evita di fare cose stupide ed avventate.
    quanto alle storie sulle murene, non mi sembrano storie da uomo nero o chissà  cosa, solo vogliono spiegare che gli animali in questione SE AGGREDITI possono essere davvero pericolosi, e se proprio si vuole spararli lo si faccia avendo cura di non esporsi a rischi inutili e solo se ne vale la pena.
    sono invece pienamente daccordo con black sul non giocherellare troppo con le grosse murene. per quanto bravo ed addestrato non potrai mai prevedere la vera reazione di un animale selvatico.
    detto questo me ne vado a mare e spero di non incontrare murene carnivore 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #140626
    crich
    Partecipante

    jord sono contento che uno mi capisca,cmq la murena gigante è l’animale più tranquillo che ho mai visto se non disturbato.la murena gigante è molto più docile di quella mediterranea te lo assicuro.poi però ci sono quelli che le danno a mangiare le salsicce e li è finita…..io sono il primo a temerle e per questo quando sono con loro non mi spingo mai oltre i limiti.black se non hai capito questa lezione cambia sport perchè se non hai paura di un bel morso,non avrai paura neanche di una sincope,infatti è tutto un giro vizioso.se continui con questo comportamento disprezzando la paura darai un brutto esempio a molti ragazzi.se vuoi fare cosi fallo fuori dal forum

    #140627
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    A mio modesto parere,black viene accusato inutilmente e con motivi futili. Io penso che si debba sapere che la murena sia un animale che se messo alle strette puo mordere,quindi come in ogni cosa mai effettuare le cose a cuor leggero,ma con un po di accortezza ile probabilità  del morso sono davvero minime.

    #140628
    crich
    Partecipante

    basta solo quella,un pò di attenzione.Però dobbiamo scindere le due situazioni,nella pesca e nell’immersione ricreativa…..

    #140629
    BlackHawk
    Partecipante

    Appunto!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.