Attaccato da una murena

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #140630
    crich
    Partecipante

    nell’immersioni ricreativa non si hanno problemi se non si fanno movimenti veloci e non si danno da mangiare pezzi di salsicce e altre cose che aumentano la sua aggressività .nella pesca l’unico problema e nel momento che si schiva con l’asta,questo può suscitare un indole aggressiva nell’animale che(dipende anche dalle dimensioni)sceglierà  tra le due opzioni di scappare oppure tentare un attacco intimidatorio.Spero per voi che non scelga la seconda….Un altra situazione di pericolo e il momento quando è nell’asta,perchè si deve stare attentissimi nello sfilarla,infatti userà  tutte le sue energie per scappare in quel momento e se voi siete tra lei e la sua via di fuga vi prenderete un morso,oppure no dipende.ricordate di spararla solo ed esclusivamente in testa.spero solo di essere stato di aiuto per i principianti e spero anche che sappiate amare questo animale come lo amo io e no come un mostro degli abissi o chissa cos’altro

    #140631
    nijord
    Partecipante

    è proprio questo che intendevo… evitare di giocherellarci troppo e MAI sventolare cibo davanti un predatore: ho visto un video su youtube di un coglione che dava dei bastoncini di pesce ad una murenona e quella per tutta risposta gli ha staccato un pollice con un morso. ma questo non vuol dire che era la murena ad essere pericolosa ma l’unica cosa pericolosa è l’atteggiamento di quel cretino: aggiungerei ben gli sta. gli animali selvatici non sono cuccioli da salotto, e sei vuoi interagire con loro lo devi fare alle loro regole e col massimo rispetto. anche per questo ho abbandonato le immersione con autorespiratore per dedicarmi alla pesca in apnea, mi sento maggiormente parte del ciclo della vita nel mare…

    #140632
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @crich wrote:

    nell’immersioni ricreativa non si hanno problemi se non si fanno movimenti veloci e non si danno da mangiare pezzi di salsicce e altre cose che aumentano la sua aggressività .nella pesca l’unico problema e nel momento che si schiva con l’asta,questo può suscitare un indole aggressiva nell’animale che(dipende anche dalle dimensioni)sceglierà  tra le due opzioni di scappare oppure tentare un attacco intimidatorio.Spero per voi che non scelga la seconda….Un altra situazione di pericolo e il momento quando è nell’asta,perchè si deve stare attentissimi nello sfilarla,infatti userà  tutte le sue energie per scappare in quel momento e se voi siete tra lei e la sua via di fuga vi prenderete un morso,oppure no dipende.ricordate di spararla solo ed esclusivamente in testa.spero solo di essere stato di aiuto per i principianti e spero anche che sappiate amare questo animale come lo amo io e no come un mostro degli abissi o chissa cos’altro

    Ma sono l’unico che quando la sfila dall’asta la murena e gia morta?? mai mi sognerei di togliere la murena dall’asta ancora viva. Sparo in testa,mano sull asta,coltello nell altra e si fermano le sofferenze dell animale,con questo metodo di rischi ne vedo pochi ma sempre ugualmente attenzione!

    #140633
    crich
    Partecipante

    si cavallo io faccio cosi ma ogni volta e sempre ferma e quindi non puoi sapere se è morta o no,una volta a me è scappata per questo

    #140634
    odino
    Partecipante

    se siete senza barca e avete preso una bella murena che tra l’alto se gli toglete la pelle testa e coda e buonissima la pelle si sfila come quella del coniglio si fanno dei tagli intorno alla testa e poi si tira… dopo fatto il solito buco in testa si tagliano le mascelle CHE L’ARIA SIA CON VOI

    #140635
    simoncello
    Partecipante

    dai ragà  io penso che una murena alla fine sia sempre una murena… di certo non va troppo sottavalutata come quando viddi il video di uno che le dava da mangiare e quella alla fine ansicheè prendersi il pesce che gli dava gli ha mangiato il dito 😕 io ne ho viste un pò ma mai sparate perchè non saprei che farci mia madre mi ucciderebbe se gli chiedessi di cucinarmela 😀 quindi meglio lasciarla viva ansichè uccidere per sfreggio, ma poi però se mi trovo a passare sotto gli scogli e quest’ultima mi attacca senza che io gli abbia fatto niente a seconda o no delle dimensioni un 5 punte in testa gliele lascio oppure anche una coltellata anche perchè può fare anche 70 kg ma ci vuole a mangiarsene 90 di bella massa massiccia :D, vabbè su apparte gli scherzi non credo che mai capiterà  perchè sono animali che se non vengono distrubati sono inoqui per noi

    #140636
    Maxxx
    Partecipante

    in passato dato che mia suocera ci faceva un’ottimo condimento per la pasta le prendevo, ma era una seccatura toglierle dalla fiocina e finirle e con la scusa che di grosse più non ne ho viste mia suocera non me le chiede 😀 😀 😀

    #140637
    Francesco Grecia
    Partecipante

    Io la murena quando è grande la sparo alla testa e dopo con il coltello gli taglio le mascelle stando molto attento a non farmi mordere. Mi piace mangiarla fritta a un sapore buonissimo
    Ricetta: prendete una murena di 3-4kG (non di meno di 3kg perchè la carne della murena ha molti ossicini) tagliatela a fette spesse dopo di che la passate nella farina e sale quando è bella impanata la frigete in olio d’oliva preferibilmente per 10-12minuti da servire tiepida. VI LECCHERETE I BAFFI! 😉 Ciao!!

    #140638
    Due Sicilie
    Partecipante

    cioè, in tutto questo non mi è chiara una cosa… se mentre passeggio sul fondale non vedo (per esempio) una murena che però ha visto me e mi mostra la sua graziosa boccuccia, e continuo a passarci affianco, è potenzialmente pericoloso?
    Inoltre mi piace molto Pescare scheletri di riccio di mare.. se tra le rocce vedo un guscio di riccio e proprio affianco c’è una murena nascosta che non posso vedere, se la potrebbe “prendere a male” se prendo il guscio ad un palmo di naso da lei???

    Scusate queste domande da niubbo

    #140639
    Fulvio57
    Partecipante

    @Due Sicilie wrote:

    cioè, in tutto questo non mi è chiara una cosa… se mentre passeggio sul fondale non vedo (per esempio) una murena che però ha visto me e mi mostra la sua graziosa boccuccia, e continuo a passarci affianco, è potenzialmente pericoloso?
    Inoltre mi piace molto Pescare scheletri di riccio di mare.. se tra le rocce vedo un guscio di riccio e proprio affianco c’è una murena nascosta che non posso vedere, se la potrebbe “prendere a male” se prendo il guscio ad un palmo di naso da lei???

    Scusate queste domande da niubbo

    …Non saprei cosa dirti. Prova, e facci sapere :mrgreen:

    #140640
    BlackHawk
    Partecipante

    @Due Sicilie wrote:

    cioè, in tutto questo non mi è chiara una cosa… se mentre passeggio sul fondale non vedo (per esempio) una murena che però ha visto me e mi mostra la sua graziosa boccuccia, e continuo a passarci affianco, è potenzialmente pericoloso?
    Inoltre mi piace molto Pescare scheletri di riccio di mare.. se tra le rocce vedo un guscio di riccio e proprio affianco c’è una murena nascosta che non posso vedere, se la potrebbe “prendere a male” se prendo il guscio ad un palmo di naso da lei???

    Scusate queste domande da niubbo

    😯 Che te ne fai degli scheletri di riccio di mare?????

    #140641
    simoncello
    Partecipante

    dai su male che va ti prendi un morso , ma dopo lei si trova un asta in testa 😀 😀

    #140642
    Due Sicilie
    Partecipante

    beh certo, per un’estate sana non mi è successo niente.. chissà  quante volte prendendo un riccio fra gli scogli (o passando semplicimente) c’era una murena nascosta…
    devo dire però che appena spuntavano e mi guardavano me ne scappavo subito a galla

    I gusci di riccio li colleziono perchè mi piacciono molto

    #140643
    eugeni9o
    Partecipante

    allora domenica quando lo vista dalla parte posteriore (la prima per me corpo grosso quanto un braccio) e non lo sparata e per cercare la testa, e poi si è andata a nascondere, ho fatto bene??
    no perchè il mio collega di pesca non è stato molto felice :mrgreen: ..mi ha detto intanto tu gli davi il colpo e poi la finivamo dopo con l’altro fucile…ragazzi sono tornato con il cappotto a casa 😉

    #140644
    mario
    Partecipante

    @BlackHawk wrote:

    @Due Sicilie wrote:

    cioè, in tutto questo non mi è chiara una cosa… se mentre passeggio sul fondale non vedo (per esempio) una murena che però ha visto me e mi mostra la sua graziosa boccuccia, e continuo a passarci affianco, è potenzialmente pericoloso?
    Inoltre mi piace molto Pescare scheletri di riccio di mare.. se tra le rocce vedo un guscio di riccio e proprio affianco c’è una murena nascosta che non posso vedere, se la potrebbe “prendere a male” se prendo il guscio ad un palmo di naso da lei???

    Scusate queste domande da niubbo

    😯 Che te ne fai degli scheletri di riccio di mare?????

    🙄 🙄 🙄 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.