ATTREZZATURA??? AIUTO

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute ATTREZZATURA??? AIUTO

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #21384
    nicolasub
    Partecipante

    concordo con toretta!! 😀 😀
    vai in un negozio tutto intenzionato a spende un macello di soldi!!
    provi tutto e te ne esci con “va bè…ci penso poi magari ripasso”!!
    o ti ammazza o il giorno dopo fai l’ordine su internet!!! 😀 😀 😀

    #21385
    robertom
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Allora:

    Per robertom: Tovaglieri è AA

    si si lo so’, volevo solo la conferma

    #21386
    Ryo
    Amministratore del forum

    :thumbright:

    #21387
    d.dema
    Partecipante

    sulle millenium cosa mi dite?

    #21388
    Cordilus
    Partecipante

    Ottime come rapporto qualità /prezzo e ora il modello nuovo utilizza lo stesso stampo delle ice che sembra ottimo per convogliare i flussi d’acqua,io ci farei un pensiero 😉

    #21389
    Ryo
    Amministratore del forum

    sulle nuove non sapre, non le ho mai provate. sulle vecchie:
    1) pale troppo larghe e rigide
    2) scarpetta molto dura

    #21390
    d.dema
    Partecipante

    o meglio, rispetto alle gara 3000 ld? sono meglio? più o meno morbide?

    #21391
    toretta
    Partecipante

    allora…io al negozio ho provato sia le millennium che le gara…
    ti dico subito che se sceglierai le millennium prendi le winter che sono più morbide…

    la differenza maggiore con le gara è che hanno la scarpetta intercambiabile…che è una sorta di vantaggio/svantaggio a seconda dei pareri…

    la scarpetta è più larga delle gara (devi vedere tu ..se hai la pianta larga..della pianta nelle cressi ne ho parlato nel post dedicato)…sembrano una sorta di bagnarolina….

    il costo è leggermente inferiore… 😀

    #21392
    toretta
    Partecipante

    la forma delle pale…leggermente arrotondata, al contrario delle gara..potrebbe favorire il fenomeno del valgismo in acqua..

    #21393
    Cordilus
    Partecipante

    Rispetto alle gara 3000Ld sono un po’ più dure,però io le ho preferite sopratutto per il fatto che le gara hanno scarpetta e pala unite,mentre le millenium le hanno separate,infatti ho da poco cambiato le pale.Se pensi che prima o poi le cambierai,magari con delle pale in vetroresina o carbonio a questo punto ti conviene optare per le millenium,se no prendi pure le gara.

    #21394
    d.dema
    Partecipante

    Un’ultima cosa (forse 😀 )… calzari da 3mm sono sufficienti d’inverno? Coi 5mm dovrei prendere le pinne d’una taglia superiore e so già  che con i 3mm mi starebbero larghe…

    #21395
    Cordilus
    Partecipante

    Si,io uso quelli da 3mm per tutto l’anno,quelli da 5mm sono troppo rigidi e poi sono troppo spessi,poi rischi di doverti fare due scarpette,quelle estive e quelle invernali,ma è davvero una spesa inutile…..

    #21396
    Ryo
    Amministratore del forum

    E’ vero che sono più spessi, ma si tratta di 2 mm e il neoprene si schiaccia abbastanza, per cui non credo che ci possa essere una sostanziale differenza. Cmq a scanso di equivoci puoi provare la scarpetta con il calzare piu spesso.
    Io preferisco calzari spessi.

    #21397
    d.dema
    Partecipante

    Allora prime spese fatte: gara 3000 per quanto riguarda le pinne (le omer mi calzavano male, le sentivo scomode), maschera alien nera che sembra sia stata fatta sulla mia faccia, cintura in gomma con fibbia alla marsigliese (fibbia o fibia? questo è il dilemma… 🙄 Ryo non riesci a mettere un “controllo ortografia”? 😀 😀 😀 )…. per la muta me la faccio fare su misura col pantalone a vita alta! Dopo di che l’unica cosa che mi tocca prendere è un arbalete… ma va a Natale per ovvi motivi 😀 😀 😀

    #21398
    Ryo
    Amministratore del forum

    fiBia 😀
    complimenti per gli acquisti (anche io ho gara e alien) :thumbright:
    quale è la fibia alla marsigliese? quella a “strozzo”?
    Anche io prenderò un nuovo fucile a Natale 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.