[Cayman HF2] NOVITA’ IN ARRIVO…..

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete [Cayman HF2] NOVITA’ IN ARRIVO…..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #22368
    toretta
    Partecipante

    il fatto è che sono molto interessato all’acquisto dell hf o dell hf2 e dunque mi sono informato 😀 😀

    tu che mi consigli?

    #22369
    Cordilus
    Partecipante

    @toretta wrote:

    il fatto è che sono molto interessato all’acquisto dell hf o dell hf2 e dunque mi sono informato 😀 😀

    tu che mi consigli?

    Io so di pareri molto positivi per ciò che riguarda l’hf,quindi se fossi in te aspetterei di sentire prima i giudizi sull’hf2 e poi eventualmente decidere,almeno non rischi di spendere soldi inutilmente,anche se poi c’è sempre il discorso dei gusti e delle sensazioni personali da tenere in considerazione…

    #22370
    smonkis
    Partecipante

    se il mio modesto parere può servire a qualcuno dico la mia:

    innanzitutto, partento dagli stessi materiali e stessa fattura, e stesso coefficente di durezza, penso che il design nato per affrontare al meglio il brandeggio sia alla fine dei conti indifferente l’uno con l’altro:
    la forma ad “osso di seppia” a metà  asta nell’HF e della doppia “osso di seppia” (vicino al calcio e vicino alla testata) nell’HF2 penso che siano entrambe mooolto valide nel “tagliare” l’acqua, e, in mancanza di dati ufficiali di idrodinamicità  del brandeggio da parte della Omer, gli giudico uguali!!! poi magari mi sbaglio 🙄

    il calcio cayman, ormai la omer l’ha adotato su molti fucile ed è bello che testato 😉

    l’unica differenza sostanziale (e qua voglio capire se è questo che fà  la differenza anche col prezzo) è la scelta PENSO MOOLTO PERSONALE se scegliere la testata aperta o chiusa.

    alla luce di tutto questo, considerando le uguaglianze (DA CONFERMARE) mi sento di consigliare l’HF 2 perchè lo possiamo usare sia con testata aperta che chiusa!

    poi boh, dite la vostra 😉

    #22371
    toretta
    Partecipante

    anche io ho pareri decisamente ottimi per quanto riguardo l hf…primo fra tutti quello di sevenice..che a quanto pare ne ha fatto il suo fucile di default…..

    sicuramente aspettero di saperne di piu sull’ultimo nato di casa omer…

    quello che penso io però è che se già  l hf aveva dato risultati positivi l hf2 a rigor di logica dovrebbe avere qualkosina in più o di certo deve essere di pari livello del suo predecessore… 😉

    l’unica cosa che ancora non mi spego è il prezzo piu basso rispetto all’hf….voi che ne pensate??

    #22372
    smonkis
    Partecipante

    mi trovi daccordo anche qua caro toretta 😀

    se l’HF2 è l’ultimo nato: PERCHE’ COSTA DI MENO?????

    #22373
    toretta
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    se il mio modesto parere può servire a qualcuno dico la mia:

    innanzitutto, partento dagli stessi materiali e stessa fattura, e stesso coefficente di durezza, penso che il design nato per affrontare al meglio il brandeggio sia alla fine dei conti indifferente l’uno con l’altro:
    la forma ad “osso di seppia” a metà  asta nell’HF e della doppia “osso di seppia” (vicino al calcio e vicino alla testata) nell’HF2 penso che siano entrambe mooolto valide nel “tagliare” l’acqua, e, in mancanza di dati ufficiali di idrodinamicità  del brandeggio da parte della Omer, gli giudico uguali!!! poi magari mi sbaglio 🙄

    il calcio cayman, ormai la omer l’ha adotato su molti fucile ed è bello che testato 😉

    l’unica differenza sostanziale (e qua voglio capire se è questo che fà  la differenza anche col prezzo) è la scelta PENSO MOOLTO PERSONALE se scegliere la testata aperta o chiusa.

    alla luce di tutto questo, considerando le uguaglianze (DA CONFERMARE) mi sento di consigliare l’HF 2 perchè lo possiamo usare sia con testata aperta che chiusa!

    poi boh, dite la vostra 😉

    concordo su tutto…

    l’unica cosa che non ho capito è il fato della testata aperta o chiusa 🙁 🙁 ….potresti spiegarti meglio…sai sono un novellino 😀

    #22374
    smonkis
    Partecipante

    in realtà  , nella fretta ho scritto anche una castroneria 😳
    entrambi sono con la testata aperta.

    la differenza è che l’HF può montare solo elastici circolare mentre l’HF2 sia elastico in asse che elastico circolare

    #22375
    toretta
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    in realtà  , nella fretta ho scritto anche una castroneria 😳
    entrambi sono con la testata aperta.

    la differenza è che l’HF può montare solo elastici circolare mentre l’HF2 sia elastico in asse che elastico circolare

    si infatti il poter montare gomme tradizionali e/o circolari è una buona opportunità  secondo me…

    tornando al prezzo e lasciando completamente stare la parentesi limited edition da 400 euro che secondo il mio modesto parere sono decisamente immotivati….
    non riesco a capire una tale disparità  di prezzo

    ragionando meglio l hf2 costa circa 50 euro in meno dell hf….vanno però menzionati alcuni dettagli:

    1) l hf viene venduto con mulinello incluso, lhf2 no (valore mulinello 25 euro)

    2) l hf dovrebbe costare meno solo perche è uscito già  da un bel pò

    3) addirittura l hf2 che, ripeto, a rigor di logica, dovrebbe essere migliore del precedente modello e che rimane una novità  nel campo dei fucili costa, comprendendo il fattore mulinello, 25 euro meno…. 😯 😯

    come mai questa disparità  economica…..

    #22376
    Cordilus
    Partecipante

    Forse costa meno,perchè la tecnica di stampaggio ormai è assodata e magari con le vendite dell’hf hanno ammortizzato il prezzo iniziale dei nuovi macchinari per lo stampaggio e forse anche il fatto che l’hf è venduto con il mulinello,mentre l’hf2 no.
    La testata chiusa è quella che presenta un specie di anello alla fine in modo che anche con il fucile rovesciato l’asta non esce,come si vede dalla foto

    Mentre la testata aperta è quella che non presenta questo anello,ma che utilizza la sagola di collegamento tra asta e mulinello per fermare l’asta nella sua sede,come si vede da quest’altra immagine:

    #22377
    toretta
    Partecipante

    indubbiamente la presenza o meno del mulinello incide….
    per lo stampaggio sono un po scettico in quanto il fusto è completamente rinnovato rispetto al precedente modello avendo due ossi di seppia e non uno grande centrale….

    #22378
    Cordilus
    Partecipante

    @toretta wrote:

    indubbiamente la presenza o meno del mulinello incide….
    per lo stampaggio sono un po scettico in quanto il fusto è completamente rinnovato rispetto al precedente modello avendo due ossi di seppia e non uno grande centrale….

    Si,ma la tecnica era nuova,una volta che si hanno certi macchinari,poi dargli una forma od un’altra allo stampo,non è dispendioso,ciò che costa è la tecnologia iniziale.

    #22379
    toretta
    Partecipante

    sinceramnete nn me ne intendo troppo di questa sorta di psicologia del marketing……prendo per buono ciò che mi dici tu… 😀 😀

    #22380
    Ryo
    Amministratore del forum

    toretta mi ha chiesto “perchè non dici la tua sull’hf2”?

    Io penso che sia indubbiamente un bel fucile, ma sinceramente non vedo tutte queste differenze rispetto ai suoi predecessori…. magari cambia il materiale, la sagoma del fusto…. ma la domanda è: “una volta che io ho trovato un fucile con cui sparo bene, non sbaglio troppi colpi e ha una portata decente, che valore aggiunto mi da comprarne uno nuovo?”

    Certo se ne compro uno di misura molto diversa, posso pensare a un impiego in diversi tipi di pesca/situazioni, ma a parità  di impiego cosa potrebbe cambiarmi? certo non credo che prenderei più pesce…o non credo che aumenterebbero le probabilità  che mi passi davanti una ricciola di 30 Kg invece che un sarago.

    Credo per lo più che l’acquisto sia spesso determinato da una condizione temporale del tipo “è da un po’ che non mi compro un fucile”.
    Per carità , io sarò il primo che comprerà  un fucile a Natale (credo il medi jedi) ma sono anche convinto che non mi cambierà  la vita (spero di sbagliarmi).

    Oggi ho fatto un giro sulle maggiori case produttrici di fucili: C4, Cressi, Seac Sub, Spora sub, OMER, … e ho visto le ultime novità  e i fucili che c’erano prima…..forse non avrò un occhio attento, ma non ho trovato grosse differenze. Non c’è stato un fucile che mi abbia ispirato per l’acquisto….
    Sicuramente le differenze ci sono nel confrontare un X-Fire con un Mr Carbon, ma prendendo singolarmente una linea di prodotti di ogni casa produttrice, io non riesco a vederci grosse differenze…

    Specifico che tutto questo discorso non è polemico, è solo per giustificare la mia scarsa partecipazione a questo post; l’edizione limitata dell’hf2 è sicuramente una linea di prodotti interessanti e il fucile è molto bello, ma mi risulta difficile credere che possa avere prestazioni diverse rispetto ai precedenti.

    Accetto tutte le critiche che vi vengono in mente (ma non le parolacce) 😀

    #22381
    toretta
    Partecipante

    Ryo hai sicuramente ragione…il piu delle volte l’acquisto è in gran parte determinato dalla curiosità  di provare qualkosa di nuovo magari col la speranza di riuscire a prendere la spigolora padellata la volta prima…

    per quanto mi riguarda sono molto interessato alla questione hf/hf2 in quanto avendo un 75 vorrei prendere per natale un amisura maggiore dunque voglio valutare bene la mia scelta…..
    non che sia indispensabile possedere l ultimo ritrovato della tecnica balistica…ma per il semplice fatto che devo spendere soldi, non voglio fare cappellate, e vorrei dunque acquistare un prodotto no eccellente ma con un ottima rapporto qualità  prezzo…. 😀

    #22382
    smonkis
    Partecipante

    ryo ha completamenta ragione se parliamo di comprare un fucile di ugual misura e materiale….

    un arbalete da 90 che sia seatec o omer alla fine per noi (o meglio dire ME 😳 ) che non son un professionista poco cambia.

    discorso invece cambia se rapportiamo un fucile in alluminio con uno in carbonio o in legno….qualche differenza qua si vede e si sente!

    ma a parità  di materiali usati, per il discorso specifico dell’Omer HF non son proprio daccordo perchè il fusto ad osso di seppia è l’unico fino ad oggi mai prodotto da nessuno perchè nessuno ha mai prodotto un fusto idrodinamico per abbattere l’attrito con l’acqua in fase di brandeggio. (almeno che non mi sia perso qualche concorrente diretto 🙄 )

    in questo preciso caso quindi penso che sia una svolta nel mondo dei fucili e quindi che sia superiore (per lo meno dal punto di vista idrodinamico) in confronto agli altri in commercio.

    siete daccodo?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.