[Cayman HF2] NOVITA’ IN ARRIVO…..

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete [Cayman HF2] NOVITA’ IN ARRIVO…..

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #22383
    smonkis
    Partecipante

    aspetta aspetta….
    ora che ci penso il primo ad aver rivoluzionato la forma del fusto è stato il Mr Carbon ❗

    giusto ?
    o mi sto sbagliando?

    se non ricordo male ha proprio una forma tipo quella dell’HF…

    #22384
    Cordilus
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    aspetta aspetta….
    ora che ci penso il primo ad aver rivoluzionato la forma del fusto è stato il Mr Carbon ❗

    giusto ?
    o mi sto sbagliando?

    se non ricordo male ha proprio una forma tipo quella dell’HF…

    Non il MR carbon,ma il monoscocca sempre della C4,però stiamo parlando di carbonio,che ha tutta una lavorazione diversa in fase di stampaggio…Comunque non si possono paragonare,la C4 è su un altro livello…

    #22385
    Ryo
    Amministratore del forum

    Il primo ad aver sperimentato l’osso di seppia è stato Giorgio Dapiran; parla del fusto schiacciato in uno dei suoi video…ora non so chi l’abbia ideato, ma il progetto va avanti da molto, prima ancora del Mr Carbon; i primi fucili a osso di seppia sono stati quelli artigianali in legno.
    sicuramente l’hf2 è innovativo per avere il fusto a osso di seppa diviso in 2 sezioni.
    il concetto dell’osso di seppia è abbastanza intuitivo oggi come ad allora: altre persone (io stesso) avevano in mente il concetto di fusto schiacciato prima ancora di venire a sapere che era stato già  fatto.

    Comunque alla fine penso che sia giusto comprare un fucile se si ha la necessità  di un’arma adatta per una specifica situazione, se si vuole comprare qualcosa di nuovo o anche solo per la bellezza del’oggetto o per sfizio personale; la cosa più errata forse è cambiare fucile pensando che ci cambi la vita (io per tanto tempo ho ragionato cosi e alla fine le catture migliori le ho fatte sempre con lo stesso fucile). 🙂

    #22386
    nicolasub
    Partecipante

    ma dapiran parda del suo fusto fatto a diamante per il tiro degli elastici e per il miglior brandeggio laterale non per il rinculo
    😀

    #22387
    toretta
    Partecipante

    perfettamente daccordo con te…. 😀

    solo la c4 ha costruito fusti con caratteristiche di idrodinamicità  simili (sicuramente saranno superiori) ma li parliamo di fucili di un altro livello (lo dicono anche i prezzi 😀 )

    indubbiamente secondo me l hf è un ottima scelta per quel che dicevo prima sul rapporto qualità /prezzo…. 😀

    #22388
    nicolasub
    Partecipante

    la sezione del fucile di cui parla dapiran è lenticolare o “a diamante” e poi nel suo fucile tutto il fusto è di quella forma mentre nell’hf2 solo 2 parti

    sinceramente mi incuriosisce quella forma… 😀

    #22389
    sevenice
    Partecipante

    @Cordilus wrote:

    Credo di si,l’importante è attaccarlo bene senza lasciare bolle d’aria.Lo produce la omer e non credo che faccia una cosa che non resiste all’acqua.Inoltre a ben pensarci è anche comodo perchè protegge il fusto dai graffi causati dagli urti…Mi sa che ci faccio un pensierino anch’io…

    si ….aderisce benissimo… e protegge anche il fusto……

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.