che fucile devo prendere?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #1470
    1203-k-libre
    Partecipante

    ormai possiedo un cressi sub sioux 75,vorrei cambiare un pò,cosa mi potete consigliare??
    la mia prima idea era di prendere un cressi sub comanche 75 o 90 che mi piace moltissimo…

    p.s.:di solito non scendo a più di 10 metri…(anche perche non ho la patente quindi non vado al mare da solo,sempre con mia sorella mia mamma o membri della famiglia,quindi solite storie “non allontanarti troppo damiano!!!devi risalire spesso cosi ti vedo damiano!!! stai attento damiano!!!!)mmmah pazienza ^^

    #60728
    ToNy92
    Partecipante

    Io ho preso il comanche 75 me lo ha consigliato tutto il forum..

    #60729
    spartaco04
    Partecipante

    comanche 90 cn molle da 18 eed elastico circolare 😉 😉

    #60730
    alfasub
    Partecipante

    @1203-k-libre wrote:

    ormai possiedo un cressi sub sioux 75,vorrei cambiare un pò,cosa mi potete consigliare??
    la mia prima idea era di prendere un cressi sub comanche 75 o 90 che mi piace moltissimo…

    p.s.:di solito non scendo a più di 10 metri…(anche perche non ho la patente quindi non vado al mare da solo,sempre con mia sorella mia mamma o membri della famiglia,quindi solite storie “non allontanarti troppo damiano!!!devi risalire spesso cosi ti vedo damiano!!! stai attento damiano!!!!)mmmah pazienza ^^

    prendere un altro 75 è praticamente inutile e senza senso…prenditi un 90…o se la visibilità  permette prendi in considerazione un 100…se ti piace il comanche prendi quello…o sempre della cressi guarda il geronimo…

    #60731
    dusk
    Partecipante

    @alfasub wrote:

    @1203-k-libre wrote:

    ormai possiedo un cressi sub sioux 75,vorrei cambiare un pò,cosa mi potete consigliare??
    la mia prima idea era di prendere un cressi sub comanche 75 o 90 che mi piace moltissimo…

    p.s.:di solito non scendo a più di 10 metri…(anche perche non ho la patente quindi non vado al mare da solo,sempre con mia sorella mia mamma o membri della famiglia,quindi solite storie “non allontanarti troppo damiano!!!devi risalire spesso cosi ti vedo damiano!!! stai attento damiano!!!!)mmmah pazienza ^^

    prendere un altro 75 è praticamente inutile e senza senso…prenditi un 90…o se la visibilità  permette prendi in considerazione un 100…se ti piace il comanche prendi quello…o sempre della cressi guarda il geronimo…

    quoto

    #60732
    ToNy92
    Partecipante

    Io fin’ora ho fatto solo un tiro col mio 75 e senza mirare ad un pesce a vuoto nell’acqua e penso che la precisione sia davvero ottima però ho notato che la sagola è troppo corta infatti ora voglio cambiarla e farla da 5 metri perchè quella attuale è 3 metri e mezzo con l’asta compreso

    #60733
    peppe88
    Partecipante

    secondo me prendere un altro 75 è inutile prova col 90 ma non per forza il comanche guarda i video di zio frank che usa uno spora sub instinct pro mimetic secondo me cambiando l’asta e gli elastici sfondi tutto…. E poi ha anche un buon prezzo guarda un pò su internet

    #60734
    spartaco04
    Partecipante

    aa è vero mi sn scordato dell asta che ho cambiato… se ti prendi il comanche 90 oltre alle modifiche che ho citato prima cambia anche l asta e metti la brunita della seatec da 6.35

    #60735
    matteo
    Partecipante

    Io non so che modello consigliarti (perchè ho anch’io lo stesso problema) però la cosa certa è che devi passare al 90, ovviamente solo se la visibilità  lo consente..

    #60736
    Fabione17
    Partecipante

    secondo me prima di consigliarti il fucile dovresti dirci per quale uso lo vorresti, e la visibilità  che cè in acqua.. sennò è inutile dire 75… 90….. o ….100… questo è il mio parere…..

    #60737
    fabri88ct
    Partecipante

    Il cressi Geronimo, per la misura fare 2 75 insieme al siox secondo me ha poco senso, ma se la visibilità  nn è granchè e peschi solitamente in tana il 90 puo darti problemi!

    #60738
    Fabione17
    Partecipante

    @fabri88ct wrote:

    Il cressi Geronimo, per la misura fare 2 75 insieme al siox secondo me ha poco senso, ma se la visibilità  nn è granchè e peschi solitamente in tana il 90 puo darti problemi!

    tutto dipende dal tipo di pesca ma sopratutto dalla visibilità ….

    io ho un 60, ci pesco in tana, ma quando sono andato a comprare la muta parlando con il negoziante che va a pesca pure lui mi a detto che a pisa ha dovuto prendersi un 60 solo perchè non ce la visibilità !!! con un 75 sarebbe inutili perche non vedi la punta.. all tutti pescano grandi pesci con il 60… sicuramente d’ estate dovranno avere un 90 per fare la solita pesca… e con il 60 andranno in tana… capito quanto puo cambiare???

    #60739
    Sparide
    Partecipante

    io ti consiglierei sicuramente un 90, ma ti direi di guardare il geronimo…
    il comanche è vero, è una sicurezza, ma finora ogni nuovo prodotto cressi ha sempre superato il vecchio, perciò secondo me il geronimo è un ottimo fucile.

    #60740
    PalermoinSub
    Partecipante

    io ho il comanche 90… sinceramente in versione originale nn mi ha entusiasmato… adesso ho fatto delle modifiche sostanziali… vedi quihttp://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=52&t=1778
    devo ancora fare delle prove… ma x quello ke ci ho speso x renderlo così ti consiglio lo spara sub istinct pro mimetic come quello dello zio frank… è un gran fucile… l’avessi saputo prima avrei preso quello direttamente!

    #60741
    1203-k-libre
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    secondo me prima di consigliarti il fucile dovresti dirci per quale uso lo vorresti, e la visibilità  che cè in acqua.. sennò è inutile dire 75… 90….. o ….100… questo è il mio parere…..

    di solito lo uso negli scogli quindi in tana,anche perche i pesci tipo mormore,orate,muggini (cioè quelli che nuotano)non ce la faccio mai ad avicinarli…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.